Page 8 of 8 FirstFirst ... 45678
Results 106 to 114 of 114

Thread: pena di morte?

Quote Originally Posted by gilda View Post
    toccherebbe però mettersi nei panni della persona a cui è capitato il fatto e nei panni delle persone che amano e che sono vicine a quella persona....
    No, non toccherebbe. E' questo che tutti si rifiutano di capire. Uno stato _non_ e' una persona.
    Non puo' lasciarsi andare a vendette personali.
    Non puo' prevedere il "torturatore" come figura ufficiale delle guardie penitenziarie.
    Andate in giro a vantarvi di essere evoluti e poi ragionate come medioevali.
    E dire che la negazione della giustizia delle torture e' un vanto della nostra storia culturale.
    Ammettere che esiste un reato che giustifica la tortura significa ammettere che ci sia qualcuno intitolato a decidere quanto deve essere grave quel reato. Continuate tutti a pensare che lo stato debba agire come un grosso individuo, con tutte le sue pulsioni e i suoi istinti. Ma quegli istinti, l'occhio per occhio, sono le cose che abbiamo che ci avvicinano di piu' alle bestie. E da quella direzione lo stato deve allontanarsi, con ogni forza.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Quote Originally Posted by Mevelin View Post
    Cmq non vedo perchè io lavoratore devo pagare per mantenere molta gente in carcere che imho merita la morte....si elimina la mela marcia e i contribuenti risparmiano soldi....2 piccioni con 1 fava
    fai un conto di quanto ti costano a te povero lavoratore 100 detenuti che ogni anno siano in galera e che invece potresti aver ucciso (100 l'anno e' un regime infernalmente barbare, btw).

Che diamine, non usate i soldi per giustificare la vostra barbarie.

poveri lavoratori...
    your daily mod

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    Ma quegli istinti, l'occhio per occhio, sono le cose che abbiamo che ci avvicinano di piu' alle bestie. E da quella direzione lo stato deve allontanarsi, con ogni forza.
    e quindi andare verso la direzione " che gestisce " adesso la legge? eh..beh...gran bel passo in avanti...
    Per Necker , cioe parli di ergastolo e poi ammetti che in italia e utopistico , ....cioe boh.

Quei tre coglioni hanno fatto tutto quello per puro divertimento , accoltellata , drogata , stuprata e lasciata in fin di vita sotto un lampione..., mi spiegate come si fa a dire " vanno recuperati" ? recuperare chi ? degli esseri merdosi cosi? cosa pensi di recuperare ?, e basta sto cazzo di perbenismo..

Il vostro discorso potrebbe reggere se insieme all'ergastolo ( EFFETTIVO , cioe schiatti dentro) , venissero applicati seriamente lavori forzati da 12 ore al giorno , dove in cella non hanno nessun bene " futile " , adesso non e cosi ..., e dovrei anche mantenerlo pagando le tasse? , ma siete fuori........, le pene andrebbero valutate in base al danno fatto , la parola pieta con sta gente non ci azzecca per niente, e finche non si danni pene serie alla vista di tutti , cambiera un cazzo

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    e quindi andare verso la direzione " che gestisce " adesso la legge? eh..beh...gran bel passo in avanti...
    Per Necker , cioe parli di ergastolo e poi ammetti che in italia e utopistico , ....cioe boh.
    Quei tre coglioni hanno fatto tutto quello per puro divertimento , accoltellata , drogata , stuprata e lasciata in fin di vita sotto un lampione..., mi spiegate come si fa a dire " vanno recuperati" ? recuperare chi ? degli esseri merdosi cosi? cosa pensi di recuperare ?, e basta sto cazzo di perbenismo..
    Il vostro discorso potrebbe reggere se insieme all'ergastolo ( EFFETTIVO , cioe schiatti dentro) , venissero applicati seriamente lavori forzati da 12 ore al giorno , dove in cella non hanno nessun bene " futile " , adesso non e cosi ..., e dovrei anche mantenerlo pagando le tasse? , ma siete fuori........, le pene andrebbero valutate in base al danno fatto , la parola pieta con sta gente non ci azzecca per niente, e finche non si danni pene serie alla vista di tutti , cambiera un cazzo

cioè boh cosa? io ragiono col buon senso prima di tutto.
    io vorrei l'ergastolo perchè è la massima pena comminabile e reitengo sia la più appropriata per punire chi commette determinati tipi di reato.

In Italia con le leggi e la situazione che abbiamo non viene neanche + applicato.
    Io penso a quello che si dovrebbe fare in teoria, poi nella pratica vedo quello che realmente si fa.
    La pratica però non è assoluta, ma soggetta a cambiamenti (= riforme)

Quale cazzo è il problema se dico che ci vorrebbe l'ergastolo pur sapendo che allo stato attuale delle cose te lo danno solo in casi rarissimi?
    Io non ho detto che è utopistico, cerca di usarle bene le parole, ho detto che non lo danno +, ma se domani salta fuori un ministro della giustizia con la testa sulle spalle e lo reintroduce come la mettiamo? ancora utopia?

Non mi sembra un discorso complesso...
    Daoc
    Spoiler

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post
    Una cosa del genere avrebbe un costo troppo elevato per la società.
    E per che cosa, per avere FORSE un barlume di speranza di "recuperare" 3 stronzi che sono marci dentro? (sì perchè per fare una roba del genere devi avere una merda al posto del cuore e scorie radioattive al posto del cervello)
    No grazie, l'istruzione diamola a chi la merita veramente, per gente del genere io dico miniera per 20 ore al giorno per 30 anni, e quando non sono più in grado un colpo in testa e si manda alla famiglia il conto della pallottola.
    Certo, 2000 detenuti che rimettono in sesto una tratta di ferrovia (o che ripuliscono discariche abusive) sono una spesa immensa sulle spalle di noi poveri contribuenti... ma per favore su.

La scena della pallottola nella schiena e' pari pari al finale di 1984... come dire "viva la libbbertaaaah"

Quote Originally Posted by Defender View Post
    Vedi Nando, io non sono d'accordo perchè il mio punto di vista di partenza è che, per Diana, NON SIAMO tutti uguali.
    Voglio dire, se io fossi nato in una realtà di degrado, povertà etc, magari avrei potuto che ne so.. fare dei furtarelli in un supermercato per rubare del pane o roba da mangiare, guarda al limite ti concedo pure lo spaccio, ma cazzo NON ESISTE che avrei potuto compiere atrocità del genere, lì non c'entra la condizione sociale, lì c'entra la cattiveria dell'animo, l'essere malvagi e figli di puttana al 101%, e gente così è inutile non la recuperi, non c'è verso.
    E per come la vedo io la società si migliora anche eliminando le mele marce, e se quei 3 non sono mele marce allora io sono zio Paperone.
    Deffo secondo te che differenza c'e' tra questi qua e uno squadrone dei signori della droga africani che accoltellano e stuprano? Forse che nn hanno la minima cultura civica? Io sinceramente credo che nessun uomo nasca "malvagio" ma che siano l'ambiente in cui cresce e l'educazione che riceve a farlo diventare tale.
    Beh, posto che anche per me questi vanno messi dentro 50 anni, mentre pagano il loro sostentamento lavorando duro per il paese, si cerca di mostrargli quella strada che magari nessuno gli ha mai mostrato. Se funziona hai migliorato la società, sennò hanno cmq pagato il proprio debito. Così migliori le società, se gli spari sei pari pari a un talebano.

Quote Originally Posted by Necker View Post
    No Nando sto ragionamento non lo tollero, sarebbe corretto se l'omicida, lo strupratore o chicchessia fosse malato, a quel punto lo terrei si rinchiuso, ma lo farei curare.
    Il caso di cui sopra però è incentrato su 3 stronzi che lucidamente e volontariamente hanno commesso un crimine gravissimo, forse il + grave, e lo hanno fatto sperando 1) di farla franca 2) lo hanno fatto senza pensare minimamente alle conseguenze 3) se lo hanno commesso significa inoltre che per loro è una cosa del tutto normale o non lo avrebbero fatto.
    Scusami ma io non posso pensare che esista rimedio per questi soggetti.
    Intendiamoci, non scado come altri nei discorsi bambineschi della serie " a morte, castriamolo e appendiamo i coglioni sotto il ponte di londra, da pestare 24h al giorno... et simili".
    Buttarlo in galera a VITA, fargli fare lavori forzati finchè c'ha un fiato in corpo, mi sembra già un ottimo sistema.
    Trattarlo al contrario, come tu sostieni, come un individuo da redimere e convertire e da riabilitare, non mi sembra appropriato per la tipologia di criminale.
    Guarda che ho detto la stessa cosa sui lavori forzati, con in più un minimo di istruzione, più che altro nella speranza che sta gente capisca cosa vuol dire vivere in una società e nn si ripeta quando (e se) esce.

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    No, non toccherebbe. E' questo che tutti si rifiutano di capire. Uno stato _non_ e' una persona.
    Non puo' lasciarsi andare a vendette personali.
    Non puo' prevedere il "torturatore" come figura ufficiale delle guardie penitenziarie.
    Andate in giro a vantarvi di essere evoluti e poi ragionate come medioevali.
    E dire che la negazione della giustizia delle torture e' un vanto della nostra storia culturale.
    Ammettere che esiste un reato che giustifica la tortura significa ammettere che ci sia qualcuno intitolato a decidere quanto deve essere grave quel reato. Continuate tutti a pensare che lo stato debba agire come un grosso individuo, con tutte le sue pulsioni e i suoi istinti. Ma quegli istinti, l'occhio per occhio, sono le cose che abbiamo che ci avvicinano di piu' alle bestie. E da quella direzione lo stato deve allontanarsi, con ogni forza.
    Uppo ich, stesso punto di vista aggiungo una frasetta di Einstein (mi pare) ragionateci sopra...

"Occhio per occhio. E il mondo resta cieco".

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Escono a 60 anni e, se hanno maturato sufficienti contributi vanno in pensione, e dovranno essere trattati come cittadini normali (almeno a livello politico), in caso contrario si dovranno cercare un lavoro.
    Io capisco l'astio che molti di voi provano per queste persone.
    Cerco solamente di spiegare che secondo me metterli in una cella e buttare via le chiavi è una soluzione stupida, come pure ucciderli...
    Poi cmq, non sempre la riduzione di pena è una stronzata, se una persona è condannata a passare la vita in cella ma riesce a trovare la forza di cambiare, sul serio, non ha forse diritto a rifarsi una vita?
    no, manco un po, se una MERDA (perchè quelli che fanno certe cose sono MERDE e non esseri umani) di quel calibro compie questo tipo di azioni merita solo di marcire in cella per il resto della sua vita, tu al posto del padre avresti pensato "oh poverini cambieranno, spero si vacciano una vita" ?? naa nn credo..

Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar

haha questi tra 5-6 anni sono fuori per buona condotta, nel frattempo in carcere si sono laureati e magari hanno scritto pure un libro e sono diventati famosi, gg italia ...

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    In un dibattito, trarre implicazioni completamente ipotetiche, senza relazione di causa ed effetto, dalle parole dell'interlocutore e' altamento scorretto.

Non e' perbenismo, Black. Per un enorme insieme di motivi, per alcuni i diritti fondamentali sono veramente fondamentali. Per altri sono fondamentali ma con delle eccezioni. Puta caso sono quelle eccezioni che servono a dare un po' di soddisfazione alla parte piu' bestiale del nostro patrimonio "genetico-culturale"..
    Ovviamente, non esiste una verita' ineluttabile nella definizione di giustizia. Ma noi ne abbiamo scelta una, e questa scelta ci guida, per esempio, nel giudizio di persone e paesi civilmente e umanamente meno evoluti. Farla diventare una giustizia con le eccezioni secondo me e' un modo per imbrogliare.

Il vostro discorso potrebbe reggere se insieme all'ergastolo ( EFFETTIVO , cioe schiatti dentro) , venissero applicati seriamente lavori forzati da 12 ore al giorno , dove in cella non hanno nessun bene " futile " , adesso non e cosi ...,
    Bene. ma stiamo comunque parlando di ritoccare il sistema giudiziario/penale. Voi vi divertite a pensare che se non desideriamo vedere i violenti castrati, evirati, sbudellati, scuoiati, salati, sdentati, garrotati, frustati, squartati.. eccetra eccetra allora significa che desideriamo vederli a spasso dopo 20 giorni.
    Poiche', come ripeto, stiamo comunque parlando di ritoccare il sistema penale, tanto vale fare queste chiacchiere come persone sensate e fedeli al patrimonio di valori che sostengono di avere piuttosto che come cani assetati di sangue.

e dovrei anche mantenerlo pagando le tasse? , ma siete fuori........,
    Non ci prendiamo in giro. L'influenza del costo della vita di un ergastolano che poteva essere ammazzato e' talmente risibile che non ha senso farla rientrare nel discorso. Senza contare poi che tutto il personale per fare quelle bestialita' che invocate, se volete giocare a fare i cinici coi portafogli, costerebbe parecchio.

le pene andrebbero valutate in base al danno fatto , la parola pieta con sta gente non ci azzecca per niente, e finche non si danni pene serie alla vista di tutti , cambiera un cazzo
    Certo. E' ovvio che non ci deve essere pieta'. La pieta' e' un sentimento umano e per questo non ha a che vedere, non deve avere a che vedere, con le leggi di uno stato. Ma il principio che invochi, per dire, della proporzionalita' della pena, esiste nella nostra legislazione. Il nostro problema e' che, per motivi che veramente ignoro, non c'e' desiderio di vederlo realizzarsi. Ma non e' un problema di regole, quanto delle guardie che dovrebbero farle rispettare.

ihc
    your daily mod

Lieutenant Commander Necker's Avatar

rippo sto post per portarvi all'attenzione un fatto che ho appena letto.

In australia, due sedicenni (16 anni... ) hanno ammazzato una loro coetanea per il "puro gusto di vedere se poi avevano rimorso dopo il gesto".

L'han fatto così.. per provare.

Beh le due sedicenni sono in lizza per l'ergastolo. 16 anni... ergastolo.
    Ed il procuratore è stato chiaro, è stato un atto barbaro ed estremo, per il quale non vanno riconosciute attenuanti di nessun tipo, tant'è che la libertà vigilata gli sarà negata per almeno i primi 15 anni di condanna.

Questo lo considero un esempio di legge applicata come si deve.
    Niente barbarie, niente scene da rozzo popolo nella rozza piazza nel rozzo medioevo. Semplicemente la legge.
    Daoc
    Spoiler

Page 8 of 8 FirstFirst ... 45678