Page 7 of 8 FirstFirst ... 345678 LastLast
Results 91 to 105 of 108

Thread: Linux user friendly?

Devo preoccuparmi del fatto che ritengo quel post assolutamente chiarissimo e mi viene da dire "Che ha detto di strano?"
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

vabbe edito...non ho testa di entrare in certi discorsi :P
    Last edited by BlackCOSO; 9th May 2007 at 22:33.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

7 pagine di c******e.
    Quello che sfugge ai piu' e' che linux non e' mai stato messo sul mercato desktop ne' a chi scrive gnome, kde o quant'altro interessa competere sul MERCATO con windows. Il mercato e' una cosa che riguarda il profitto, chi scrive software opensource di solito non lo fa per profitto.

Io dico, che continui a usare vista o continui a credere nei soliti luoghi comuni, intanto il mondo sta cambiando e linux, grazie anche a ubuntu, va detto, sta prendendo sempre piu' piede nei desktop. Non parliamo dei server, dove windows 2003 e' qualcosa di veramente ridicolo e abberrante.

Scusate, ma io discorsi tecnici nel post non ne ho visti(a parte jarsil e il tipo di tar -xvf), a parte i soliti luoghi comuni sulla pensione di bill gates, di cui a me non frega una sega ma ti viene ribadita da tutti gli ammiratori di windows, quasi come se la prendessero loro, e su windows gratis (ah giusto, e' illegale).

Saluti
    Mi manca il riposo, la dolce spensieratezza che fa della vita uno specchio dove tutti gli oggetti si dipingono, un istante e tutto scivola.
    (Musset, Les amants reguliers)
    Runnin' on Gentoo GNU/Linux

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Anzi edit che tanto se ne e' gia' parlato abbastanza va

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Solo View Post
    Un paio di mesi fà ho installato 4-5 client per vedere se effettivamente si poteva passare da windows a linux, devo dire che sn rimasto sorpreso dalle reazioni dei miei colleghi (lho spacciato per una versione personalizzata di Windows Vista ) e usavano tranquillamente la postazione per il lavoro d'ufficio. Openoffice etc etc. Tra lal'tro l'applicativo di contabilità gira su windows in emulazione unix (una menata in meno da configurare). Anche i nostri fornitori di software hanno fatto il porting su linux e fare manutenzione nn è + un pacco come qualche anno fà.
    Il problema è (parlo x me naturalmente) che tutte le cazzatine, programmini e varie il governo o chi x esso li manda solo con soluzioni che girano su ms, quindi morale della favola ho ripristinato i client con windows xp
    Dimenticavo gestisco una rete in una pubblica amministrazione
    Cia
    linux 5 anni fa era stato messo fuori standar per legge dalle pubbliche amministrazioni.
    E' stata na cazzata mo se ne so accorti e si sta tornando indietro.

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by Mosiah View Post
    + chiaro di così si muore

SSH: è un protocollo e sta per Secure Shell il demone ascolta sulla porta 22

Putty è un client grafico FREE, per connettersi in telnet e SSH diciamo il fratello minore gratuito di SecureCRT

VPN: serve per connettersi in Tunnel Cifrato all'interno di una LAN protetta, l'ho semplificata molto come definizione

RDC = Remote Desktop Control lo trovate anche in XP "collegamento a desktop Remoto" sotto applicazioni serve per collegarsi ai PC e avere l'interfaccia grafica, l'unica contro indicazione è che la macchina a cui devi
    collegarti deve avere un Demone in ascolto Server visto che di default non l'ha e da qui VNC server (è free) se no PC Anywhere o Terminal Server etc.etc.

Per le parole continuiamo con il vocabolario:

"Cazzo sto accrocchiando paurosamente"
    Deployare Startare e stoppare

"Ma il massimo minchia sto cazzo di Stack Java mi ha spataffiato fuori una chilata di log"

O Buildami il package che lo deployo...

"o asp un sec, che sto forgiando il BIT"

Gunzippami il file.

Mosaik anche noi famo il rumore tipo manovella quando starti per esempio Weblogic.... sono riti scaramantichi e propiziatori sperando che non imploda tutto.

Si Jarsil a volte la gente che ci sente parlare dice questi sono scemi.
    Last edited by Karidi; 10th May 2007 at 08:55.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Quote Originally Posted by Palur View Post
    linux 5 anni fa era stato messo fuori standar per legge dalle pubbliche amministrazioni.
    E' stata na cazzata mo se ne so accorti e si sta tornando indietro.
    Pal, Linux 5 -7 anni fa era una smadonnata unica, mi ricordo che dovevo installare un FW1-Checkpoint 4.1 su Redhat 6.1 le bestemmie che ho tirato quel giorno...in compenso ho messo su 2 relay sendmail su RH6.2 che sono ancora funzionanti come delle lippe, se fai cosi con un MS WinNT era già sbragato in N°Mila problemi.

Linux di quei tempi in modalità server fa fatto un installazione con gran tunning, praticamente non mettevo ne X ne nulla solo il core e cosa mi serviva installazioni di 100 MB era tanto

Come anche Solaris 5.6 che se andavi in cavo console dovevi prima attaccare l'adattatore alla porta seriale poi il cavo UTP e poi la seriale al PC se no crashava.

Ma chi si ricorda di NT 4.0 che prima del service pack 4+ ogni volta che modificavi un impostazione critica tipo la configurazione del Primary Domain controller dovevi riapplicare il ServicePack se no implodeva in un bluscreen apocalittico.

O installare Windows95 con la bellezza di 35 Floppy non ha prezzo
    Il Mio Vangelo

Cmq qui nessuno parla della nuova vaccata Made Microsoft i nuovi formati dei file di Word e Excel xlsx ......
    Il Mio Vangelo

Che hanno che non ti piacciono i nuovi formati microsoft?
    Sono degli Zip con dentro xml che non hanno quindi bisogno per forza di software proprietari per essere letti ... cos'e' che non piace?

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Che hanno che non ti piacciono i nuovi formati microsoft?
    Sono degli Zip con dentro xml che non hanno quindi bisogno per forza di software proprietari per essere letti ... cos'e' che non piace?
    Che per aprirli con un suite vecchia di office devi usare un converter
    Il Mio Vangelo

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Eh va beh, mica vorrai anche retrocompatibilità no? aggiornarsi, aggiornarsi! (sicuramente sarà un Office immune da virus, il più sicuro mai prodotto, con tante nuove features di cui non poter fare a meno )
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Da quello che so basta scaricarsi un plug-in ch si integra con office..

E poi scusate..
    Prima "bla bla usate formati proprietari ... bla bla gli standard"
    Ora "bla bla le vecchie versioni non leggo i nuovi formati"..
    Ao

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Eh va beh, mica vorrai anche retrocompatibilità no? aggiornarsi, aggiornarsi! (sicuramente sarà un Office immune da virus, il più sicuro mai prodotto, con tante nuove features di cui non poter fare a meno )
    Si ma così costringi la gente a dover comprare un nuovo upgrade....e diciamo non è una cosa al massimo della legalità.....visto che devono essere garantite le retrocompatibilità
    Il Mio Vangelo

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Da quello che so basta scaricarsi un plug-in ch si integra con office..
    E poi scusate..
    Prima "bla bla usate formati proprietari ... bla bla gli standard"
    Ora "bla bla le vecchie versioni non leggo i nuovi formati"..
    Ao

Si devi scaricati un Converter.....che ti fa vedere il formato solo in Read...blah blah Windows lo usano tutti....sfido chiunque di un medio basso utente andare su www.microsoft.com/italy e cercarsi il perchè...

Scusami Mosaik è un forzatura così costringi la gente a dover "comprare" Office2007....e non è molto legale questa cosa, mi sa che la CEE si ridivertirà a bastonare la Microsoft.

E poi a mio avviso è stata una mossa per tagliare fuori i vari StarOffice e OpenOffice.....viva la libertà informatica..
    Last edited by Karidi; 10th May 2007 at 10:44.
    Il Mio Vangelo

La mossa di prima sicuramente....
    Ora invece proprio perche' le altre suite office stanno prendendo piede si sono dovuto adeguare a standard "aperti"

Page 7 of 8 FirstFirst ... 345678 LastLast