Page 1 of 15 1234511 ... LastLast
Results 1 to 15 of 215

Thread: D&D cartaceo

Chief Petty Officer

Default D&D cartaceo

E' da quando ho iniziato a giocare a d&d che uso il chierico...abbiamo appena iniziato un avventura agli inferi col mio gruppo e diciamo che sono un po' "stufo" di fare il chierico...cioe' ok e' un pg molto versatile...solo che mi sono rotto :P...qualche consiglio su qualche tank? giochiamo con regole 3-3.5
    ah se potete consigliatemi anche la razza :P azie ^^
    "Molto meglio essere pagani, che cristiani [...] molto meglio adorare le entità tangibilmente presenti nella natura e quelle degli antenati, che non una divinità invisibile e i suoi fasulli rappresentanti in terra [...] poiché un popolo che onora i propri antenati, e cerca di onorare sé stesso, avrebbe sempre dato vita a nuovi figli e perciò avrebbe vissuto in eterno."

Master Chief Petty Officer

guerriero umano con 2 scimitarre
    non sarà il pg più forte della storia di D&D ma mi esaltava

Petty Officer 1st Class

Il paladino, se ti escono buoni tiri, e' un dio in terra.

altrimenti il classico nano con ascia nanica e scudo, un barattolo di metallo incazzato nero (uno non e' molto felice d'esser alto un metro e un tappo e non riuscire a distinguere le donne dagli uomini per via della barba).

Sturm's Avatar

Beh di tank dipende come ti piace giocarlo,potresti fare il barbaro berseker molto molto bello,il guerriero umano semplice oppure il Tempest (non ricordo il nome esatto) usa due armi ed è una specie di blade master,oppure il monaco anche è molto bello (lo uso) ci sono svariate classi di prestigio che puoi prendere (samurai,monaco tatuato,maestro dello stile dell'ubriaco,ninja della luna crescente etc etc) poi non so che allineamento hai? Che tipo di gioco ti piace? A seconda di questo magari ti posso consigliare
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Elfo guerriero dual wielder + arco
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Chief Petty Officer

Allora posso avere tutti i malvagio (siamo negli inferi) al max legale neutrale (in casi particolari con le restrizioni di allineamento per la classe)

mi piaceva l'idea del guerriero che potesse gestire sia mischia sia range.
    Monaco no ne abbiamo gia' uno in party :P
    sono uno che gioca molto di ruolo (tipo l'avventura scorsa essendo io chierico legale buono avevo un compagno paladino che era diventato cattivo ed infatti lo odiavo a morte :P)
    "Molto meglio essere pagani, che cristiani [...] molto meglio adorare le entità tangibilmente presenti nella natura e quelle degli antenati, che non una divinità invisibile e i suoi fasulli rappresentanti in terra [...] poiché un popolo che onora i propri antenati, e cerca di onorare sé stesso, avrebbe sempre dato vita a nuovi figli e perciò avrebbe vissuto in eterno."

Petty Officer 1st Class

Beh, un paladino all'inferno potrebbe essere una sfida notevole...

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

un po' come un finocchio al night

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by mrfusion View Post
    Beh, un paladino all'inferno potrebbe essere una sfida notevole...
    Dovrei far fuori il mio intero party...soprattutto se facessi il paladino di non mi ricordo quale divinita' che in pratica risulta essere un inegralista e se non si convertono al bene...beh morte...

Sturm's Avatar

Paladino si non sarebbe male ma dipende molto da come viene masterizzata l'avventura e soprattutto come vengono gestite le classi nel mondo del loro master dunque un guerriero sia range sia mischia...potresti tentare quello che ha scritto kith oppure andare di ranger,non ricordo esattamente com era l abilita di arma del ranger,devo controllare sui manuali. Per la razza ovviamente a te la scelta,magari tenendo conto dei malus che ha ogni razza in conseguenza alla classe che scegli
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Spoiler

Petty Officer 1st Class

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    un po' come un finocchio al night
    piu' che altro un etero al gay pride..

Chief Petty Officer

Quindi o guerriero o ranger... ok :P ero propenso gia' di mio al guerriero (mi sembra abbia abilita' o comunque scelta piu' vasta rispetto al barbaro...solo che avendo giocato sempre e solo il chierico so poco delle altre classi :P)

Sturm's Avatar

Beh il barbaro berseker è una macchina da combattimento tieni conto che hai diversi bonus e aumenti di stats quando sei in furia che fai tremare la terra diciamo che il barbaro a differenza del guerriero a parte qualche differenza nnelle abilità ha l unica differenza che indosso pelle e non puo indossare piastre
    “Perché io?”

Spoiler

Chief Petty Officer

Peccato che il master il berserker non ce lo fa fare

Petty Officer 3rd Class Azalinn's Avatar

Catena, è l'arma definitiva ed è estremamente sborona. Lo fai war e metti i talenti per arrivare al whirlwind attack. Se puoi disporre di tutte le razze, sinceramente prenderei il minotauro dell'ambientazione DragonLance, altrimenti puoi sempre prendere un mezzo drago (mannaggia al mio master e alle limitazioni, non son mai riuscito a farlo). L'idea è che grosso è bello, ignorante e porti devastazione con una portata notevole (anche se lo fai umano va benissimo è solo l'impatto gdr che cambia e fare il buzzurro arrogante è parecchio divertente). Eviterei le due spade a meno che il master non ti permetta di fare le classi di prestigio sborone e decisamente esagerate, ci perdi troppo, in D&D 3.5 secondo me o vai di due mani o 1 mano e scudo. Oppure un pg che mi ha divertito è il ladro, gnomo, che sfrutta la finta e i vari talenti che consentono di fare 1 attacco aggiuntivo in caso il bersaglio sia senza dex (di sorpresa quindi). Se gli avversari sono immuni agli sneak sei inutile, altrimenti ti diverti parecchio (so che non è tank ma è cmq divertente). I tank più potenti sono comunque il paladino ospitaliere con catena e il difensore nanico secondo me
    DAOC:
    Arnus - Rune - DragonLance
    Azalinn - Selvaggio - DragonLance
    WOW:
    Azalin - Hunter - DragonLance
    WAR:
    Azalin - IronBreaker - DragonLance

'

Page 1 of 15 1234511 ... LastLast