Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 53

Thread: italian economy...

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Ot:scusami, se ho un appartamento da 700 euro al mese, e il tipo non mi paga l affitto e non ha una lira io perdo MINIMO 8400 euro + avvocato [che te lo paghi perchè l inquilino non ha una lira] etc.

ci ti rimbora scusa? nessuno sai . . .

ovviamente quando qualcuno lascia l appartametno affitatto è in condizioni pietose e via altri soldi a metterlo a posto . . .

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    e scusami come si fann tutte ste innovazioni?
    sulla priorità di pagare il debito pubblico son daccordo
    io proporrei che facessero che se non uno non paga l affitto in 15 giorni li sbatton fuori -.-
    mi raccontavan i miei che robe con gli affitti . . .
    poi la giustizia ... se ti capita la giudice incinta sei propio spacciato . .!!!
    per non parlare del periodo di chiusura estivo . .

Invece che pensare a salami, prosciutti e palloni da calcio, si comincia a considerare il settore IT.

Per parlare di innovazione bisogna però prima risolvere tutti i problemi proposti da Xangar.

I nostri politici non li vogliono risolvere sti problemi, pensano a fare gli indulti o a fare le corna alla Lario.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Ot:scusami, se ho un appartamento da 700 euro al mese, e il tipo non mi paga l affitto e non ha una lira io perdo MINIMO 8400 euro + avvocato [che te lo paghi perchè l inquilino non ha una lira] etc.
    ovviamente quando qualcuno lascia l appartametno affitatto è in condizioni pietose e via altri soldi a metterlo a posto . . .
    700 euro al mese li pago qua, non è che sono saliti un po' troppo i prezzi da quelle partiiiiihhhh ??

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    La FIAT stava per essere venduta alle General Motors, operazione poi non riuscita causa intervento governativo. Oggi la FIAT ha risanato il bilancio e conta di un attivo paurosamente alto. Tra tre anni hanno persino il progetto di acquistare società estere.
    Perche vendere all'estero quando cambiando i manager e riprendendo ad investire internamente si possono fare dei nuovi miracoli finanziari stile FIAT ?
    e quale sarebbe il miracolo fiat che è di propietà di 3 gruppi bancari tant'è che all'uscita del gruppo san paolo hanno dovuto in fretta e furia anticipare il lancio della bravo e gia a torino piangevano che non era giusto che la banca se ne andasse dopo 1 anno?

ps strano tu che sei molto attento non ti sei accorto che la fiat è stata una delle più grandi bolle speculative degli ultimi 10 anni.
    Last edited by Estrema; 12th May 2007 at 00:53.

blaze's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    700 euro al mese li pago qua, non è che sono saliti un po' troppo i prezzi da quelle partiiiiihhhh ??
    Ok è ora che io cominci ad informarmi sugli alloggi delle mie città ideali.

Io ho trovato prezzi ed affitti di immobili che mi hanno fatto letteralmente gelare il sangue, tu stai a Londra giusto? In quale parte?
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Invece che pensare a salami, prosciutti e palloni da calcio, si comincia a considerare il settore IT.
    Per parlare di innovazione bisogna però prima risolvere tutti i problemi proposti da Xangar.
    I nostri politici non li vogliono risolvere sti problemi, pensano a fare gli indulti o a fare le corna alla Lario.
    ma dai i soldi se li mangian -.-

con una pensione per aver fatto un cazzo in consiglio regionale o come si chiama ci mantieni 5 famiglie minimo.

Appena mi laureo vengo a farti compania in UK

nel comune dove abito io han costruto un complesso edilizio decisamente grande per farne una zona artigianale ... è vuoto -.- vuoto totale.

Tuttologo Estrema's Avatar

cioèfammi capire tu per vivere a londra spendi 700 euro al mese ( e se stai in periferia non me ne freg nulla) cioè quanto spende una persona media per 80mq a perugia

poi magari ora mi dici che un operaio londinese guadagna pure 1000 sterline al mese

Non per farmi gli affari tuoi, ma quanto è grande l'appartemento e dove si trova, in centro storico ? Se non altro con 700€ al mese ( e anche meno ) ci si paga un bel mutuo trentennale e almeno poi resta qualcosa in mano. Ritengo che l'affitto sia il più grande furto autorizzato che si possa concepire, sopratutto in un paese dove non si costruiscono più case popolari da decenni, tutte occupate, vecchie e spesso malamente gestite.
    Spoiler

Non per farmi gli affari tuoi, ma quanto è grande l'appartemento e dove si trova, in centro storico ? Se non altro con 700€ al mese ( e anche meno ) ci si paga un bel mutuo trentennale e almeno poi resta qualcosa in mano. Ritengo che l'affitto sia il più grande furto autorizzato che si possa concepire, sopratutto in un paese dove non si costruiscono più case popolari da decenni, tutte occupate, vecchie e spesso malamente gestite.
    buh non so a quale si riferisse di preciso che degli intrallazzi di mio babbo non so do preciso cmq c'è ne uno che paga 350 di ici al mese -.- che fa 1700 d affito . . . cmq in centro

[e a me mi caccian a lavorare e a pagarmi da solo la patente etc ;_;oltre che a studiare.]

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Anche a Roma i prezzi sono quelli se vuoi una casa...
    L'unico modo per scendere un po' e' dividerla con qualcuno

Per il resto il paragone Fiat con Alitalia mi sembra centri poco..
    Fiat puo' riscattarsi inventandosi macchine piu' dignitose... altitalia non puo' inventarsi gli aerei che ci mettono meno a fare roma - milano

Warrant Officer Rob's Avatar

Xang bel discorso del cacchio, perchè quando "equo canone" significava non rimborsare nemmeno le spese vive (80 mila lire al mese di affitto o anche meno) .. chi ce li metteva i soldi?? Perchè chi è arrivato a comprarsi una casa seconda casa x investimento doveva obbligatoriamente sottostare ad un "equo canone", quando la gente entrava e smetteva di pagarti l'affitto e nemmeno la sbattevi fuori per 10 anni.

Bello, bellissimo parlare ..

Io ritengo lo stato italiano uno dei più grandi furti autorizzati, altro che. . e gli italiani gente buona sola a parlare al bar dello sport, a fare chiacchere bla bla bla ma quando vanno alle urne mica tirano fuori le palle, i pecoroni di partito che votano chiunque purchè di un certo schieramento.

Bla bla bla bla
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Xang bel discorso del cacchio, perchè quando "equo canone" significava non rimborsare nemmeno le spese vive (80 mila lire al mese di affitto o anche meno) .. chi ce li metteva i soldi?? Perchè chi è arrivato a comprarsi una casa seconda casa x investimento doveva obbligatoriamente sottostare ad un "equo canone", quando la gente entrava e smetteva di pagarti l'affitto e nemmeno la sbattevi fuori per 10 anni.
    Bello, bellissimo parlare ..
    Io ritengo lo stato italiano uno dei più grandi furti autorizzati, altro che. . e gli italiani gente buona sola a parlare al bar dello sport, a fare chiacchere bla bla bla ma quando vanno alle urne mica tirano fuori le palle, i pecoroni di partito che votano chiunque purchè di un certo schieramento.
    Bla bla bla bla
    Attento che mi stai mettendo in bocca parole che non ho detto. Il proprietario di casa ha ovviamente tutto il diritto di vedersi l'affitto pagato e in caso di inadempienza richiedere lo sfratto.
    Ho risposto a Hudlock che non è certo sbattendo la gente fuori di casa che risolvi i problemi che ci sono in Italia. I problemi li risolvi con le politiche da me indicate sopra, non certo facilitando ancora di più gli sfratti, visto che abbiamo gia una legge che al momento può benissimo andar bene. Le priorità sono decisamente altre.
    Spoiler

andarsene dall'italia al più presto possibile. . . germania Uk .....arabia [mi piace il caldo :P]

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Attento che mi stai mettendo in bocca parole che non ho detto. Il proprietario di casa ha ovviamente tutto il diritto di vedersi l'affitto pagato e in caso di inadempienza richiedere lo sfratto.
    Ho risposto a Hudlock che non è certo sbattendo la gente fuori di casa che risolvi i problemi che ci sono in Italia. I problemi li risolvi con le politiche da me indicate sopra, non certo facilitando ancora di più gli sfratti, visto che abbiamo gia una legge che al momento può benissimo andar bene. Le priorità sono decisamente altre.
    Andar bene un paio di palle. Noi abbiamo un appartamento piccolo in affitto, e siccome gli inquilini non hanno intenzione di andarsene dopo la scadenza di 8 anni di contratto, devo pagare un cazzo di avvocato, ben 500 euro, CINQUECENTO, per fare l'ingiunzione di licenza di finita locazione, sperare che il giudice non rinvii di TROPPO lo sfratto esecutivo, poi aspettare altri N mesi affinché arrivi l'ufficiale giudiziario per farli sfrattare.

E questo perché gli inquilini, quando gli ho detto che l'appartamento ci serviva, mi hanno risposto "se ci trova lei l'altra casa ce ne andiamo".

Assistenzialismo statale sulle spalle dei privati del cazzo. Su sto punto stai buono che ho le palle girate a 3000 e a ragione. Hai idea dei DANNI che devono subire i proprietari a causa di una legge che funziona poco e male?

E io sono uno di quelli che fa TUTTO in regola, compreso il pagamento dell'imposta di registro annuale sul contratto di locazione che il 90% della gente manco paga.

Bel trattamento.

uno dei problemi dello stato italiano è che se ti sbatti prendi 1000 euro al mese forse . . se non fai un cazzo te ne danno 600 . . . a sto punto fai in nero e ti prendi i 600 . . non paghi tasse etc...

se uno mette da parte i soldi e compra appartamenti etc per guadagnare con gli affitti saranno cazzi suoi e dovrà essere tutelato dallo stato?

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast