Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 53

Thread: italian economy...

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    uno dei problemi dello stato italiano è che se ti sbatti prendi 1000 euro al mese forse . . se non fai un cazzo te ne danno 600 . . . a sto punto fai in nero e ti prendi i 600 . . non paghi tasse etc...
    se uno mette da parte i soldi e compra appartamenti etc per guadagnare con gli affitti saranno cazzi suoi e dovrà essere tutelato dallo stato?
    Affitti su cui lo stato mette le tasse e che di fatto rimangono circa dimezzati nei valori finali.

Concordo con il fatto che l'ideale sarebbe avere il coraggio di levarsi dalle palle, purtroppo mia moglie non regge la cosa altrimenti..

Mi sto costruendo casa, e stai certo che tutto quello che guadagnerò in futuro non lo lascerò in questo merdosissimo paese, pago quello che c'è da pagare ma ciò che avanza.. via!

Rob
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by blaze View Post
    Ok è ora che io cominci ad informarmi sugli alloggi delle mie città ideali.
    Io ho trovato prezzi ed affitti di immobili che mi hanno fatto letteralmente gelare il sangue, tu stai a Londra giusto? In quale parte?

in quella più costosa pz. Non sto a Londra, sto vicino, nel Surrey a Egham a uno sputo da Windsor.

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cioèfammi capire tu per vivere a londra spendi 700 euro al mese ( e se stai in periferia non me ne freg nulla) cioè quanto spende una persona media per 80mq a perugia
    poi magari ora mi dici che un operaio londinese guadagna pure 1000 sterline al mese
    si... cioè si entrambe. Da quest'anno spenderò 200 euro in più perchè mi muovo in un flat senza niente di shared.

1000 sterline al mese è lo standard per tutti i lavori da non laureato.
    Un laureato parte di solito da 23 mila sterline all'anno. o, come me, 13 mila per un part time (tipico per tizi in PhD)

Le tasse sono graduali:

sui primi 5 k non paghi nulla, sui restanti il 20%, andando in su (ma non è troppo probabile di andare oltre ai 35-36 k ) poi paghi il 40%.

Poi c'è il concetto di London allowance -> ti pagano un po' di più perchè qua è costoso. E costa, non credete costa.

Se puntate all'opportunità... andate in America, che è ancora meglio dell'Inghilterra.
    Il mio progetto finale è ancora l'Australia, ma stiamo a vedere.

edit: se dovete venire da ste parti, Edinburgo è molto meno costosa, come del resto anche Liverpool. E i lavori sono ben pagati comunque.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    La FIAT stava per essere venduta alle General Motors, operazione poi non riuscita causa intervento governativo. Oggi la FIAT ha risanato il bilancio e conta di un attivo paurosamente alto. Tra tre anni hanno persino il progetto di acquistare società estere.
    Perche vendere all'estero quando cambiando i manager e riprendendo ad investire internamente si possono fare dei nuovi miracoli finanziari stile FIAT ?
    a dir la verità ci stanno gia pensando adesso, pochi mesi fa la capitalizzazione di Fiat ha superato quella di Ford e di General Motors, società che alcuni anni fa erano le più papabili per acquistare la nostra aziendina.

Ora è probabile che succeda il contrario
    Il risanamento di Fiat è stato un trionfo e spero che continui fino a che ogni stabilimento in Italia diventi un modello per tutte le altre aziende. Senza dipendenti che non fanno uncazzo senza sprechi, ma con molta efficienza.

Mi piacerebbe che il MArchionne, tutto l'opposto di quel cazzone pieno di sè che è Montezemolo, si faccia assumere alla dirigenza di Alitalia o perchè no anche delle FS, cosi si che potremmo pensare ad un vero risanamento.
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Necker View Post
    a dir la verità ci stanno gia pensando adesso, pochi mesi fa la capitalizzazione di Fiat ha superato quella di Ford e di General Motors, società che alcuni anni fa erano le più papabili per acquistare la nostra aziendina.
    Ora è probabile che succeda il contrario
    Il risanamento di Fiat è stato un trionfo e spero che continui fino a che ogni stabilimento in Italia diventi un modello per tutte le altre aziende. Senza dipendenti che non fanno uncazzo senza sprechi, ma con molta efficienza.
    Mi piacerebbe che il MArchionne, tutto l'opposto di quel cazzone pieno di sè che è Montezemolo, si faccia assumere alla dirigenza di Alitalia o perchè no anche delle FS, cosi si che potremmo pensare ad un vero risanamento.
    stanno gia pensando adesso ed infatti hanno il progetto di acquistare altre aziende entro tre anni
    Spoiler

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

X rilanciare la fiat ci voleva poco, un'azienda che x anni vende aborti di macchine come Multipla, Doblo e Stilo è giusto che fallisca, chi cazzo vuoi che ti compri quelle macchine di merda?
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    X rilanciare la fiat ci voleva poco, un'azienda che x anni vende aborti di macchine come Multipla, Doblo e Stilo è giusto che fallisca, chi cazzo vuoi che ti compri quelle macchine di merda?
    infatti tolto la stilo le altre 2 sono state le regine del loro segmento pensa te

Warrant Officer nexo's Avatar

Quote Originally Posted by blaze View Post
    Attualmente Londra ha solamente sostituito NYC come capitale economica mondiale, fai un pò tu.

dubito, ad oggi il 56% del peso borsistico è rivestito proprio dagli usa, dubito si possa spostare con la liquidità che genera.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    infatti tolto la stilo le altre 2 sono state le regine del loro segmento pensa te
    La multipla regina del segmento di cosa?

And many more lol

Fiat risanata ?

Risanata del tipo: ancora una marea di debiti, ma in buon salute, o risanta del tipo "Yeppa, siamo in Attivo e senza debiti ? " .

La seconda ipotesi farebbe prevedere una conseguente E inaspettata ripresa dell'Italia in almeno un campo innovativo (motorizzazione) .

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    La multipla regina del segmento di cosa?
    Delle schifomobili comode. .

Lieutenant Commander Kith's Avatar

la fiat è in attivo alka.

la fiat di ora fa macchine competitive di un certo livello.

la fiat di 4-5 anni fa faceva macchine di merda, giusto il motore forse poteva salvarsi
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

beh vorrei ben vedere che delle macchina da 16-20k non fossero competitive

la yaris è competitiva e costa molto meno :P
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    beh vorrei ben vedere che delle macchina da 16-20k non fossero competitive

la yaris è competitiva e costa molto meno :P

la grande punto parte da molto meno (con 12,5 k € la prendi pure con alcuni optional), ed è la macchina che ha venduto di più in Europa

Quando uscirà la 500 che parte dai 10k sarai smentito nuovamente
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

a livello puramente finanziario i conti Fiat sono belli, ha ancora un debito, ogni risanamento che si rispetti richiede un debito, ma con gli utili in costante crescita è un debito che ogni anno si assottiglia sempre di più. E comunque non si parla dei 38 miliardi di euro che ha Telecom tanto x fare qualche esempio pratico, mi pare che ammonti a non oltre 1 miliardo di euro, considerati gli introiti Marchionne è stato chiaro, puntano a ripianarlo nel corso del prossimo anno, quello si che sa farla funzionare una ditta.

Le azioni fiat, dopo anni hanno anche ripreso a cagare pure il dividendo, quindi significa, o almeno appare che hanno in cassa abbastanza soldi per ripagare agli azionisti anche il surplus dei guadagni.

Nulla a che vedere invece con Telecom che è l'esatto opposto. fine OT.
    Last edited by Necker; 12th May 2007 at 23:39.
    Daoc
    Spoiler

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast