Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 42

Thread: mi servirebbe...

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Io neanche immagino i poveri cristi che si troveranno di fronte il mio insegnante di latino e greco... Poveracci!
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Bah avreste ragione, se nn fosse cxhe l'han detto a febbraio che ci sarebbe stat la commissione esterna, cosa che ha modificato in corsa il programma di alcuni prof, riducendo noi studenti in situazioni surrreali:io grazie a fioroni, devvo ancora essere sentito su tutto il rpogramma di storia filosofia fisica italiano inglese scienze latino, + 1 tema +1 verifica di mate+ verifica di inglese+simulazione da 6 ore di matematica... 11 cose e mancan 25 giorni, contando che ci han detto a inizio maggio cm volevano aver fatta la tesina(e che quindi prima nn era possibile farla, io avveo scritto 7 pagine e ho dovuto buttare tutto), e che cmq si dovrebbe ripassare 1 po' tutto... ma gg a fioroni(e sn in 1 dei licei migliori di milano, nn scuola del casso)
    che liceo? cmq non capisco perchè i programmi siano cambiati.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Beh, renditi conto della follia che i programmi "ministeriali" ormai ognuno li modifica come gli gira, eh. E' una cosa folle, ma è così.

Ci sono delle specie di linee guida, poi ogni prof può apportare delle modifiche, ovviamente col sistema ad esaminatore esterno la cosa risulta più difficile.

E per questi programmi degli ultimi anni, tante grazie alla grande letizia moratti, una donna, un perché!

Hador's Avatar

infatti era una domanda trabocchetto, i programmi sono ministeriali e i prof li devono seguire, se non ce la fanno è perchè sono incompetenti, cosa piuttosto comune tra i professori del liceo.
    Io ho fatto maturità con commissione INTERNA, al volta, dimmi quanto è bello fare la marutità con i tuoi prof e basta quando questi ti hanno appena dato 7 in condotta e solo 2 punti di credito per cercare di segarti le gambe il più possibile.
    Last edited by Hador; 15th May 2007 at 00:45.

infatti era una domanda trabocchetto, i programmi sono ministeriali e i prof li devono seguire, se non ce la fanno è perchè sono incompetenti, cosa piuttosto comune tra i professori del liceo.
    Fino ad un certo punto è colpa dei prof, Hador.

Hai idea di cosa possa significare TENTARE di insegnare ad un branco di decerebrati una materia, e, ad oggi, trovarsi con la sQuola dell'obbligo innalzata fino al 2do superiore, e per molti versi DOVER far passare gente che farebbe bene a zappare la terra e basta?

Poi ci sta pure sta cosa da un po' di tempo dei "crediti" e dei corsi di recupero, e che se hai 1 o 2 materie in cui vai male passi comunque l'anno facendo corsi di recupero... ma chi l'ha ideata sta troiata immensa? Era così easy quando andavo io a scuola: vai male da 1 a 4 materie? Esami di riparazione a settembre. Sei andato male anche solo in una materia? No problem, ti rifai l'anno e gg.

Sta scuola è una pena, e poi dobbiamo pure leggere di gente che chiede di sapere in anticipo chi sono i prof della commissione esterna... studiate e alla fine passate tutto, a prescindere da chi vi interroga per dio.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Fino ad un certo punto è colpa dei prof, Hador.
    Hai idea di cosa possa significare TENTARE di insegnare ad un branco di decerebrati una materia, e, ad oggi, trovarsi con la sQuola dell'obbligo innalzata fino al 2do superiore, e per molti versi DOVER far passare gente che farebbe bene a zappare la terra e basta?
    Poi ci sta pure sta cosa da un po' di tempo dei "crediti" e dei corsi di recupero, e che se hai 1 o 2 materie in cui vai male passi comunque l'anno facendo corsi di recupero... ma chi l'ha ideata sta troiata immensa? Era così easy quando andavo io a scuola: vai male da 1 a 4 materie? Esami di riparazione a settembre. Sei andato male anche solo in una materia? No problem, ti rifai l'anno e gg.
    Sta scuola è una pena, e poi dobbiamo pure leggere di gente che chiede di sapere in anticipo chi sono i prof della commissione esterna... studiate e alla fine passate tutto, a prescindere da chi vi interroga per dio.
    come ho già ripetuto più e più volte è inutile, e a mio avviso svilente, laurearsi in una materia per poterla insegnare - come se per insegnare due stronzate di matematica servisse una laurea; piuttosto c'è necessità di corsi di formazione per insegnanti e che questi vengano giudicati non sulle loro mere conoscenze nella materia ma sulla loro capacità di mettersi in relazione con i ragazzi, insegnare, educare.
    I ragazzi mai l'hanno avuta e mai avranno voglia di studiare, ma il problema è che i prof non hanno voglia di insegnare, bensì di finire il programma, fottendosene se la classe va male nella sua materia. Se io a 12 anni vado male in una materia è colpa al80% del mio professore, più cresco più la % si abbassa ma in ogni caso la responsabilità è enorme (perfino in università, io ho una prof che è inseguibile, non è capace, e di conseguenza non frequento quel corso e mi preparo da me con conseguenze varie).

Sul personale andavo in un liceo scientifico in zona centrale di milano non in un istituto tecnico in sanculandia, avevo una prof di chimica depressa mezza pazza, una di storia filosofia stupida/incompetente ex alcolista, ho cambiato 6 prof di inglese in 5 anni, un prof di mate bravo ma smidollato e con 0 capacità di far piacere le sue lezioni, l'unica che si salva è quella di italiano, bravissima quanto lunatica che se starnutivi il giorno sbagliato ti metteva 2. E ti assicuro che nn sto esagerando, tanto andavo male ed odiavo il liceo quanto non mi pesa l'università

Tuttologo Estrema's Avatar

Era così easy quando andavo io a scuola: vai male da 1 a 4 materie? Esami di riparazione a settembre.
    avevano un fascino particolare iniziavi scuola 10 giorni prima rivedevi prima i vecchi amici che fico poi vabbè l'interrogazione era più incentrata su quello che avevi fatto durante le vacanze

Poi le tattiche che ne so una materia non la studio tanto la fo a settembre un altra me l'abbonano

Lieutenant Brcondor's Avatar

Esempio: la mia prof di filo ha sempre fatto solo quello che gli piaceva: da quando l'ha saputo ha dovuto cambiare i programmi rendendoli più simili a quelli ministeriali. Quella di fisica nn voleva fare le particelle(quantri fotoni e cagate smili), mo è stat costretta a farli... di scienze abbiamo fatto 1 marea di roba che lla prof nn intendeva fare(è bravissima ma odia la geologia). Storia nn ne parliamo((nn abbiamo ancora fatto la WW2)... cmq vado al leonardo(evitatelo cm la peste)
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Esempio: la mia prof di filo ha sempre fatto solo quello che gli piaceva: da quando l'ha saputo ha dovuto cambiare i programmi rendendoli più simili a quelli ministeriali. Quella di fisica nn voleva fare le particelle(quantri fotoni e cagate smili), mo è stat costretta a farli... di scienze abbiamo fatto 1 marea di roba che lla prof nn intendeva fare(è bravissima ma odia la geologia). Storia nn ne parliamo((nn abbiamo ancora fatto la WW2)... cmq vado al leonardo(evitatelo cm la peste)
    Ah, quindi modificare al volo i programmi in realtà significa RISPETTARLI.

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Poi le tattiche che ne so una materia non la studio tanto la fo a settembre un altra me l'abbonano
    Io facevo le scommesse su quante materie avrei avuto a settembre con gli altri compagni
    *WoD Kittens*

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Ehm figliuoli maturandi ma avete idea di cosa sia un esame al primo anno di università?
    Un botto di roba da studiare, con professori che manco sanno come vi chiamate e a cui non può fregargliene di meno se avete capito la materia o no, se non capite chiedete, se non chiedete cazzi vostri... la matura avete un anno per prepararla, gli esami universitari un mese, se va bene...

Fidatevi che un esame di maturità minimamente serio vi prepara ad affrontare meglio quello che viene dopo, a cominciare dall'essre giudicati da un perfetto sconosciuto...

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Brcondor's Avatar

Ah, quindi modificare al volo i programmi in realtà significa RISPETTARLI.
    No vuol dire ch se prima lei stava dedicando 1 marea di tempo all'astronomia, facendola davvero bene, da febbrasio ha dovuto rendere i programmi èiù simili a quelli ministerialei: sai nn è che c'è solo1 modo di insegnare... la nostra prof di filo e stroia è indecente, e vabbeh lei nn conta. Ma anche arte ad esempio è stat modificata: la mia prof ama l'architettura e avrebbe preferito concentrarsi su quella, parlando di piano e rogers e facendo molto bene Gaudì Loos e Perret(che alcune classi manco trattano n'altro po). Risultato: abbbiamo fatto il primo quadrimestre meglio architettura, il secondo solo pittura, quando, sapendolo da settembre, si sarebbe potuto avere 1 equilibrio migliore... fidati che il mio anno sta pagando cara questa scelta...
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Hador's Avatar

il programma non si chiama ministeriale per sport, si chiama ministeriale perchè DEVE essere unico in tutt'italia, ergo se voi ora siete nella merda non è colpa di fioroni bensì delle tue prof che erano "nell'illegalità", se i tuoi prof avessero rispettato i programmi ministeriali (e qua è colpa del preside, da me erano obbligati a rispettarli) allora questo problema non ci sarebbe stato.
    Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Ehm figliuoli maturandi ma avete idea di cosa sia un esame al primo anno di università?
    Un botto di roba da studiare, con professori che manco sanno come vi chiamate e a cui non può fregargliene di meno se avete capito la materia o no, se non capite chiedete, se non chiedete cazzi vostri... la matura avete un anno per prepararla, gli esami universitari un mese, se va bene...

Fidatevi che un esame di maturità minimamente serio vi prepara ad affrontare meglio quello che viene dopo, a cominciare dall'essre giudicati da un perfetto sconosciuto...
    bha molto più facile e meno snervante un esame all'università rispetto alla maturità che ho fatto io, senza copiare nulla e con i prof che ci odiavano. (sono al secondo anno di uni mo eh)
    In uni sai cosa studiare, sai cosa ti chiede, se studi passi e gg

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post

si che invece le università di adesso hanno gli esami seri; ma per favore io ho dato diritto privato con il vecchio ordinamento ormai 10 anni fa; l'ho visto prepare suddiviso in 5 esami con la laurea di serie B di adesso ma per favore facciamo i seri se penso che poi alla fin fine chi se la prende in 3 anni verra parificato a chi ha quella da 4/5 fa veramente ridere.

Ps si certo alla fine gli esami son di più magari adesso ma 100 pagine vs 10.000 insomma

Razj's Avatar

rendendoli più simili a quelli ministeriali.... di scienze abbiamo fatto 1 marea di roba che lla prof nn intendeva fare(è bravissima ma odia la geologia)
    La tua prof capisce un cazzo, la geologia è stupenda (quanto l'astronomia)

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast