Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 30 of 30

Thread: Ns !!

Petty Officer 2nd Class

Quote Originally Posted by Lorzmus View Post
    Sta cosa non la sapevo mica
    l'unico cap che hanno dichiarato è stato 1.5 secondi a swing...
    altri test hanno dimostrato che l'agilita influisce sul danno poco meno di pain e molto piu di forza(chiaramente forza e la ws influisce pure sui miss)...
    lasciare 40-50 punti di agilita sotto al cap equivale sputtanare almeno il 10-15% del potenziale dps senza contare l'evade che spesso si cappa al 50% ma non è mica sempre cappata ws tutti.....
    con un arma 4.2 e agilita 305 colpisci ogni 1.53 secondi,con agilita 250 colpisci ogni 1.85 secondi....sullo stun dopo pa da 7 secondi nel primo caso metti dentro 4 swingate doppie e ci avanza 1 secondo quasi,nel secondo caso ne metti 3 e ci avanza 1 secondo buono...
    questo per quanto riguarda agilita in se dato che parliamo di matematica...per il resto ometto perche sono mie teorie non testate o provate lol
    http://gimpchimp.etilader.com/s.php?u=Elkantar
    Naybet healer 7-8l su Avalon
    Erlem Nessumsar healer 8-9l su Vortigern
    Krag Scraddle sb 7l su Vortigern

Tanto non Trombo AceGentile's Avatar

Quote Originally Posted by Ungrim View Post
    il cap di 250 e stato smentito chiaramente dalla mithic
    link or it didnt happen.

75dex = 2/3% schivata in +,che con evade7 (35%) + i buff arrivi praticamente al cap (o poco meno) senza 1mythirian equippato

usando tuo setup (offhand del lab se non ricordo male è 3.6, mh 4.1)

4.1, 3.6, 250quick, 10toa 20bot

Actual R-Weapon Swing Speed: 1.83024
    Actual L-Weapon Swing Speed: 1.6070400000000002
    Dual Wield Swing Speed: 1.7186400000000002

unico modo che hai per swingare + veloce raggiungendo il cap 1.5 è con celerity

(chiaramente forza e la ws influisce pure sui miss)
    se intendi i miss veri e propri (you attack so and so and you miss), no

i miss sono semplice sfiga, ogni arma craftata/artefatto/CW ha % di miss del 5%, drop 10%
    Last edited by AceGentile; 15th May 2007 at 07:41.

Petty Officer 2nd Class

Quote Originally Posted by AceGentile View Post
    link or it didnt happen.

75dex = 2/3% schivata in +,che con evade7 (35%) + i buff arrivi praticamente al cap (o poco meno) senza 1mythirian equippato

usando tuo setup (offhand del lab se non ricordo male è 3.6, mh 4.1)

4.1, 3.6, 250quick, 10toa 20bot

Actual R-Weapon Swing Speed: 1.83024
    Actual L-Weapon Swing Speed: 1.6070400000000002
    Dual Wield Swing Speed: 1.7186400000000002

unico modo che hai per swingare + veloce raggiungendo il cap 1.5 è con celerity

se intendi i miss veri e propri (you attack so and so and you miss), no

i miss sono semplice sfiga, ogni arma craftata/artefatto/CW ha % di miss del 5%, drop 10%

i miss intendo i blocchi parate e evade..le percentuali base sono influenzate dalla ws nemica ergo e na cazzata dire che arrivi al cap..al max puoi dire che tra ombre che hanno 1500-1600-1700 di ws con una certa dex o agi ti trovi al cap ma di sicuro se ti mena un warrior con 2400 di ws al cap non ci arrivi sicuro mi sembra strano che non notate la differenza se vi mena un thane o se vi mena un war oppure tra un armsman e un paladino,se avevate il 50% di % fissa la differenza non si notava mica.....

per quanto riguarda la velocita di swing ripeto che il cap e 1.5....se tu mi dici che arrivi a 1.7 prima cosa ti rispondo che la media tra le 2 speed funziona solo sul meccanismo di laxe e potrebbe pure andarmi bene su mid ma negli altri reami a 1.7 non ci arrivi,in piu ti dico che tra 1.7 e 1.5 ci sta il 13% di differenza e quindi rimane il fatto che i punti in agilita non sono cmq buttati ergo non capisco perche dici che conviene lasciarla a 250...
    se poi per assurdo volessi prendere per vero il dato che hai portato e cioe la media tra le 2 speed(3.85) ti dico pure che col mio tp un luriken arriva a 300 agilita mettendoci 10 punti iniziali per rimanere cappato di danno pure con la cw(dove aumenta a 3.9 e perde 8 di overcap agilita) ergo se uno non vuole overcappare leggermente 1.5 basta che alla creazione mette 15 punti su forza e ti ritrova con 290 agilita e gg..

Petty Officer 2nd Class

http://vnboards.ign.com/hibernia_gua...1886580/p1/?27

ps su tutti i tp continuate a sputare sangue per overcappare forza da 24 a 26 e poi continuate a lasciare 20-30 punti di agilita senza capparla

i miss intendo i blocchi parate e evade..le percentuali base sono influenzate dalla ws nemica ergo e na cazzata dire che arrivi al cap..al max puoi dire che tra ombre che hanno 1500-1600-1700 di ws con una certa dex o agi ti trovi al cap ma di sicuro se ti mena un warrior con 2400 di ws al cap non ci arrivi sicuro mi sembra strano che non notate la differenza se vi mena un thane o se vi mena un war oppure tra un armsman e un paladino,se avevate il 50% di % fissa la differenza non si notava mica.....
    per quanto riguarda la velocita di swing ripeto che il cap e 1.5....se tu mi dici che arrivi a 1.7 prima cosa ti rispondo che la media tra le 2 speed funziona solo sul meccanismo di laxe e potrebbe pure andarmi bene su mid ma negli altri reami a 1.7 non ci arrivi,in piu ti dico che tra 1.7 e 1.5 ci sta il 13% di differenza e quindi rimane il fatto che i punti in agilita non sono cmq buttati ergo non capisco perche dici che conviene lasciarla a 250...
    se poi per assurdo volessi prendere per vero il dato che hai portato e cioe la media tra le 2 speed(3.85) ti dico pure che col mio tp un luriken arriva a 300 agilita mettendoci 10 punti iniziali per rimanere cappato di danno pure con la cw(dove aumenta a 3.9 e perde 8 di overcap agilita) ergo se uno non vuole overcappare leggermente 1.5 basta che alla creazione mette 15 punti su forza e ti ritrova con 290 agilita e gg..
    cappare evade non vuol dire che schivi sempre, vuol dire che + di cosi non hai possibilità di schivare. schivata cappa al 50%, cosi come block (ora) cappa 75%. poi è chiaro che schivi di +o- in base a vari fattori, tra cui ws avversaria (che poi se ti fai menare da war con 2400ws vuol dire che non l'hai debuffato, ergo giustamente soki

l'esempio che ti ho riportato li ci sono 3numerini, velocià swing arma dx, sx, e la media delle 2 (quando e se ovvio swingano entrambe, media --> swing successivo dopo 1.71s, se non ti swinga la sx ovvio che swinghi ancora a 1.83)

i punti di agilità sono buttati in quanto agilità per modificare swing speed (e solo swing speed) 250 è il cap. puoi averne 250 e mettiamo swinghi ogni 2sec, puoi averne 400 e (ponendo toa bonus/celerity/haste di bot restino uguali) swinghi ugualmente ogni 2sec.

tu sei il primo che dice il contrario (aggiungendo che mythic ha ufficialmente detto che 250 non è il cap oltre il quale swing speed non aumenta +). in tal caso ti chiedo di postare il link alla grab bag della mythic con tale notizia.

http://vnboards.ign.com/hibernia_gua...1886580/p1/?27
    ps su tutti i tp continuate a sputare sangue per overcappare forza da 24 a 26 e poi continuate a lasciare 20-30 punti di agilita senza capparla
    link che hai appena postato tu, ecco cosa sta scritto riguardo a quickness

the hardcap is 250

tu hai appena(cioe appena, qualche ora fa) scritto che mythic stessa ha informato che oltre 250quick è ancora utile per swing speed
    Last edited by AceGentile; 15th May 2007 at 21:58.

Petty Officer 2nd Class

Q: What are the caps for str, con, dex, and quick? Are there two caps for quick when considering swing speed and evasion?

A: There are no hard caps anymore, exactly. There are soft caps, past which further increases to a particular stat are not effective - but that depends on the class and what it is you're trying to do. I'm not trying to be vague, I just can't answer the question as written.

To your second question, I turn to Mighty Marty: "There aren't separate caps on quickness with regard to swing speed vs. evasion. There is, however, a cap on swing speed (the fastest you can swing a weapon is once every 1.5 secs) and both quickness and dexterity are considered equally when checking evades."

questo e l'ultimo che hanno scritto su quest'aspetto(18-08-2006)...
    un altro articolo risalente al 2004 parlava di un cap di agilita su 250 agilita e sul 40% massimo di incremento sullo swing ma parliamo di un periodo in cui anche le altre skill erano cappate a 300....
    ps:abbiamo testato un caster hibbo con 420 di dex e ci sta una differenza chiara tra avere 386 e 420..ovviamente questo non vuol dire che io spenderei dei punti per portarla a 420 dato che con gli stessi punti ci alzo magery e wp che aumento di piu il dps ma questo non vuol dire che esiste un cap a 386...
    Last edited by Ungrim; 15th May 2007 at 22:16.

Q: What are the caps for str, con, dex, and quick? Are there two caps for quick when considering swing speed and evasion?
    A: There are no hard caps anymore, exactly. There are soft caps, past which further increases to a particular stat are not effective - but that depends on the class and what it is you're trying to do. I'm not trying to be vague, I just can't answer the question as written.
    To your second question, I turn to Mighty Marty: "There aren't separate caps on quickness with regard to swing speed vs. evasion. There is, however, a cap on swing speed (the fastest you can swing a weapon is once every 1.5 secs) and both quickness and dexterity are considered equally when checking evades."

There are soft caps, past which further increases to a particular stat are not effective - but that depends on the class and what it is you're trying to do.

appunto, da quanto ne so io, per quanto riguarda il melee, oltre 250quick non fa niente per farti swingare + velocemente e non ho mai negato che avere oltre 250quick (in misura minima, in quanto stando a 1po di test sulle vn 75dex = 2/3% evade, e in quanto evade = 50% dex 50%quick, si può dedurre che 75quick in +, come dex, è 2/3% schivata)aiuti a schivare di +.

tuttavia, sommando tutte le stats da buffato, + il 35% evade di evade7, arrivi vicino al cap o sul cap - 50% - che poi non vuol dire che 1colpo su 2 lo schivi, in quanto può capitare di non schivare mai - sfiga assurda - o schivare tutto - sculata assurda - )

per casting(e ora archery) è tutto 1altro discorso, ma qui si sta parlando di ns quindi melee

Senior Chief Petty Officer edorapiangi's Avatar

OT: bellissimo quell'episodio che hai in firma ace buahaha .....and the batman symbol ahhahahah

IT: cmq anche io sapevo che oltre i 250 quickness la swing speed non aumentava + ...
    cmq non ci vuole molto a provare....si fa un test su pendragon, prima il pg con 250 quickness giusti con un'arma molto lenta (solo l'arma destra, senza la sinistra seno' ci possono essere sbalzi di velocita', o ancora meglio con una 2h) , poi con quickness overcappata al massimo e aug quick 5, la differenza a sto punto dovrebbe essere sostanziale e visibile ad occhio

2013 chars:
    Chicazzdovemezzoooo Bard
    Chicazzdovecastooo Eld
    Volevofarelusciere Ment
    Tagliaeincolla NS

<Black Cats>
    GW2 Seafarer's Rest:<PN> Perla Nera

Quote Originally Posted by edorapiangi View Post
    OT: bellissimo quell'episodio che hai in firma ace buahaha .....and the batman symbol ahhahahah
    IT: cmq anche io sapevo che oltre i 250 quickness la swing speed non aumentava + ...
    cmq non ci vuole molto a provare....si fa un test su pendragon, prima il pg con 250 quickness giusti con un'arma molto lenta (solo l'arma destra, senza la sinistra seno' ci possono essere sbalzi di velocita', o ancora meglio con una 2h) , poi con quickness overcappata al massimo e aug quick 5, la differenza a sto punto dovrebbe essere sostanziale e visibile ad occhio
    pendragon down poi si prova. ho sb charcopiato li, se qualcuno logga 1bot e mi fa buff d/q arrivo a 250, poi piglio aug quick5 usando sempre la CW (4.3) e si vede (attivando il chatlog)

io nn rinnovo + il bot pz, cmq se serve ho anche io il charcopy del mio sb.

cmq appena ho tempo provo da solo col ranger che col self arrivo a 250, posso prendere solo aug quick a 4 pero' -.- ....vabe' provero' ugualmente.

2013 chars:
    Chicazzdovemezzoooo Bard
    Chicazzdovecastooo Eld
    Volevofarelusciere Ment
    Tagliaeincolla NS

<Black Cats>

Warrant Officer Piola's Avatar

Sfiga che devo uscire senno' ti loggavo il mio...
    Interessa anche a me sta cosa... mi e' ripresa la fotta di respeccare Blade ma mi serve un gran bel tp perche' poi nn ho piu' temopo per ricraftare tutta la roba.

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Brutto puttaniere di un Lorigan... /CUT
    Ti ci immagino a sfrecciare per la costiera romagnola con quella bestia... e chissà perché ti ci immagino ubriaco e con una zoccola vicino

[-- Bannato --]

il vantaggio di respeccare blade qual'è , premettendo che sono lurikeen ?

Quote Originally Posted by Sjath View Post
    il vantaggio di respeccare blade qual'è , premettendo che sono lurikeen ?
    non che se fossi stato elfo cambiava molto

template migliori, alcuni drop leggermente differenti (tipo, perfo moment of zen, blade zimmeron's).

per il resto blade ha praticamente tutto quello che ha perfo da offrire (fino a 1po' di tempo fa il vantaggio di pierce su blade era stun su schivata, che ora ha anche la linea blade al 21 mi pare)

mi pare che abbiano cambiato anche le LW blade ad avere 3.9 speed come le pierce ma non ne sono sicuro al 100%, è 1po' che non gioco su toa

io ho provato sia pierce che blade sul ranger e devo dire che sono + o meno sullo stesso livello, pierce forse e' leggermente migliore.
    c'e' da dire pero' che i template pierce sono + brutti di quelli blade, e che lo switch delle armi ora non e' + fondamentale come una volta.
    con l'avvento delle ultime patch gli arceri non hanno + phisical defence ed ora tutti riescono ad avere tp con resist magiche molto buone, quindi e' meglio speccare blade ed avere un template con + hp/resist migliori.

cw+technomancer's blade credo sia una delle accoppiate migliori al momento, lavorerei comunque sul tp in modo da poter switchare un paio di spade/arte utili tipo il traitor, la malice, e magari qualcos'altro.

p.s. per le LW blade .... credo siano ancora 3.7 , ma cmq anche se fossero 3.9 continuerei a preferire una main hand + lenta (dal 4.1 in su)e con toa bonus migliori

2013 chars:
    Chicazzdovemezzoooo Bard
    Chicazzdovecastooo Eld
    Volevofarelusciere Ment
    Tagliaeincolla NS

<Black Cats>

Warrant Officer Piola's Avatar

Allora com'e' finita sta storia della quick?

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Brutto puttaniere di un Lorigan... /CUT
    Ti ci immagino a sfrecciare per la costiera romagnola con quella bestia... e chissà perché ti ci immagino ubriaco e con una zoccola vicino

Page 2 of 2 FirstFirst 12