swkotor imperdibile.
Anche hl 2 .
Come si fa a definire una merda di gioco Oblivion non capisco...
A parte il fatto del controllo "semplificato" - che non ho mai capito cosa c'azzecca col giudizio di un gioco a parte far gli sboroni tipo eh si ma ioioioioioo se non sono 2039840298098 tasti non gioco - mi pare che:
1) E' vastissimo e puoi fare un godziliardo di cose differenti senza dover portare avanti la quest principale (e se non altro non ti fa finire in un mondo condannato per aver segato un personaggio della quest principale stile Morrowind che non puoi piu' finire)
2) Ha una grafica che definire spettacolare è poco. Merita di essere giocato anche solo per vedere il mondo che han creato.
3) Ha una colonna sonora coinvolgente come pochi finora, atmosfera pura.
4) Ha un gameplay abbastanza intuitivo il che significa che si può giocare abbastanza da subito , si impara in fretta e si può essere competitivi anche a bassi livelli visto che il gioco mediamente si autoregola
5) ha tante di quelle patch per risolvere i bug, per regolare il mondo creato e così via che ce ne fossero per Daoc avremmo avuto il gioco perfetto.
Veramente non capisco, io ho quasi voglia di rifarmi il pc solo per rigiocare sia Morrowind che Oblivion...
Oblivion a parte...
FarCry a me non è piaciuto per quanto sia bello avere una mappa esplorabile in quasi totale libertà. Come FPS m'è sembrato poverello, ne ho giocati di piu' coinvolgenti/paurosi
Fear idem, spento dopo poco che mi ha fatto veramente cagare.
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
Il problema principale è che morrowind ha una profondità N volte superiore ad oblivion..... poi il fatto che si possa livellare la difficoltà di ogni nemico è una cagata pazzesca...... un paio di mesi fa mi sono rigiocato morrowind + le due espansioni .... c'ho perso tantissimo tempo e me lo sono goduto veramente , facendo qualsiasi quest secondaria possibile... e IMO oblivion non ha tanto "materiale" quanto morrowind.... è solo meglio confezionato (grafica)
il problema di oblivion è imo la vastita non proporzionata alla caratterizzazione del tuo personaggio, cioè io ci ho giocato di brutto scimmiato dal mondo da esplorare e dalla crescita del pg, peccato che a un certo punto il pg smette di crescere e gg, poi lo ho mollato.
Io avevo fatto pg mago, ma ad un certo punto il pg mago si risolve nel "evoca creatura gigante (poco sgravio evocation) e spara 4 palle di fuoco/ghiaccio/fulmini a caso", finchè sei spinto dal fatto che cmq più palle spari più potrai potenziarle ok, quando arrivi al massimo bhe, di dover iniziare a menare i nemici di spada per far salire la skill di arma mi ha fatto passare la voglia di giocare in 3 giorni.
Ma cmq è un gioco che ti tiene incollato un bel po', anche se non lo finisci (io non lo ho finito...)
hdr.
bnet profile
vasto, ma praticamente vuoto e senza vita...
preferisco 1 gioco con 1 grafica alla baldur's gate ma con contenuti decenti piuttosto che un gioco con grafica sbura mondo vastissimo ecc ma fatto coi piedi2) Ha una grafica che definire spettacolare è poco. Merita di essere giocato anche solo per vedere il mondo che han creato.
colonna sonora così bella che dopo pochi minuti ho tolto le cuffie perkè mi stava sulle balle3) Ha una colonna sonora coinvolgente come pochi finora, atmosfera pura.
si bello e intuitivo soprattutto quando tu niubbo ti fai 1 pg mettendo le skill che usi + spesso come primarie e ritrovandoti il pg lv 20 con stats bassissime e prendi le botte dai lupi random visto il sistema di livellaggio assurdo degli npc4) Ha un gameplay abbastanza intuitivo il che significa che si può giocare abbastanza da subito , si impara in fretta e si può essere competitivi anche a bassi livelli visto che il gioco mediamente si autoregola
la maggior parte delle quali fatti da PLAYERS, e non esistono giustificazioni al fatto che un gioco per essere giocabile in modo decente richieda 1 anno o giu di li di modding da parte della community invece che dalla software house stessa5) ha tante di quelle patch per risolvere i bug, per regolare il mondo creato e così via che ce ne fossero per Daoc avremmo avuto il gioco perfetto.
daggerfall era 3 spanne sopra, morrowind pure
oblivion è semplicemente sopravvalutato
p.s. tengo a precisare che il tutto è frutto di mie personali opinioni
Last edited by SharTeel; 16th May 2007 at 21:32.
Currently playing:
//
Le 3 Leggi di Burner:
1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte)
2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)
il problema di oblivion è
il sistema di merda della creazione del pg, e il fattore del bilanciamento dei mob
oltre al fatto che è tremendamente ISI
vastissimo e godibilissimo, ma decisamente sotto la media del genere