queste "relazioni di coppia" sono previste, per fare un esempio stupido, anche tra 2 amici che dividono l'affitto. Basta che siano 2 persone, senza vincoli di sorta (tipo il matrimonio dove in teoria dovrebbe esserci l'amore).
Quindi, a me pare che una legge del genere non abbia senso, non poggia su alcuna base, i dico li può fare chiunque, anche io e te, se decidiamo di andare a vivere assieme perchè così possiamo lavare i piatti a turno
![]()
Scherzi a parte, fondare unioni che non esistono (o meglio che possono non esistere), a questo punto porta a chiedersi non più perchè vivere assieme a un'altra persona, ma perchè NON farlo.
Forse non mi sono riuscito a spiegare precedentemente, il matrimonio è un legame basato su quello che dovrebbe essere amore tra 2 persone, che decidono di passare (si spera) tutta la vita assieme, qui invece la convivenza arriva ad essere più un contratto di "convenienza" che altro.
Già il matrimonio oggi giorno poggia su basi pericolanti, ma quantomeno teoriche, figuriamoci un contratto che non prevede alcun tipo di relazione escluso il vivere assieme.
come si può notare facilmente i dico sono stati fatti per essere quanto più generici possibile (per farci rientrare gli omosessuali senza doverlo ammettere esplicitamente), il che comporta avere delle "maglie" molto larghe dove i furbi si possono infilare. Vedi regolarizzazione di clandestini ad esempio (che già succede oggigiorno... i simaptici nonnetti che si sposano con delle 20enni irregolariQuali falle? Quali furbate? Quali liberta' vengono tolte? Argomentate!
ihc)
Se si vuole avere certi diritti di coppia, perchè non sfruttare il matrimonio? Se il problema sono gli omosessuali perchè non comprenderli nella legge escludendo i figli? Perchè fare una legge nuova che praticamente già esiste?
Senza offesa, ma mi pare tanto una legge di facciata per dare un contentino agli omosessuali. Il problema esiste (non gli omosessuali, il loro riconoscimento civile), tanto vale affrontarlo seriamente invece che metterci una pezza con una nuova e inutile legge.
boh spero di esser estato più chiaro![]()
P.S. @Palur: fatti una camomilla va che sei nervosetto...