Page 14 of 15 FirstFirst ... 4101112131415 LastLast
Results 196 to 210 of 215

Thread: D&D cartaceo

  1. #196
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    dove sta scritto che D&D è basato sul combattimento e l'uccisione per dare tutta l'exp lo sapete solo voi...oppure avete avuto master del cazzo
    *
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  2. #197
    Petty Officer 1st Class Fustigatrice's Avatar
    Join Date
    Mar 2006
    Posts
    802

    Default

    Quote Originally Posted by Aphofis View Post
    ma una cosa chiamata GdR no? non vi ha insegnato nulla quel video, faceva ridere vero ma anche una verità di fondo....

    Io faccio il master da oramai circa 20 anni con la prima edizione di D&D di Ingellis, ma sono di quelli che appena i mei giocatori cominciano a parlare di combo, ipermegaclasse da bimbimkia tira fuori un supermostronechecolcazzocheloammazzi e stecca il pg immediatamente ...
    PD Si chiama Gioco Di Ruolo non AmmazzaCiòCheVediPerchèDaPX....
    si vabbe se quelli della wizard of the coast fanno il manuale con la classe, e i giocatori studiano la combo per fa pg forte,e inutile che fai il taverniere liv20 che esce dal nulla solo x far ammazzare quel pg studiato...la colpa è di quelli che fanno i manuali coi bug di fondo,non dei giocatori che se lo studiano.

    al limite posso accettare un master che all'inizio di na campagna ti fa: guardate,voglio gioca cn pg non sgraved ecc ecc e allora uno nel momento in cui accetta gioca di conseguenza....imo accordo giocatori/master is the way..

  3. #198
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    Quote Originally Posted by Fustigatrice View Post
    si vabbe se quelli della wizard of the coast fanno il manuale con la classe, e i giocatori studiano la combo per fa pg forte,e inutile che fai il taverniere liv20 che esce dal nulla solo x far ammazzare quel pg studiato...la colpa è di quelli che fanno i manuali coi bug di fondo,non dei giocatori che se lo studiano.
    al limite posso accettare un master che all'inizio di na campagna ti fa: guardate,voglio gioca cn pg non sgraved ecc ecc e allora uno nel momento in cui accetta gioca di conseguenza....imo accordo giocatori/master is the way..
    la colpa è del master che te lo permette
    nel momento in cui il master ti permette di fare una data classe di prestigio, deve essere preparato al fatto che un dato pg può diventare tanto forte
    poi ovviamente nessun master dovrebbe permetterti di scegliere 1 classe di prestigio senza una motivazione dietro...non è che ad esempio di punto in bianco il mio pg diventa maestro d'armi o assassino o quel che te pare
    stessa cosa con il multiclassing, se non c'è 1 motivazione dietro, te lo scordi di prendere 1 lv in 1 altra classe...un pò come dire, sono guerriero lv 10 e all'improvviso prendo 1 lv in monaco senza mai essere entrato in un monastero (esempio a caso)
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  4. #199
    Chief Petty Officer Aphofis's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Roma
    Posts
    1.390

    Default

    Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    dove sta scritto che D&D è basato sul combattimento e l'uccisione per dare tutta l'exp lo sapete solo voi...oppure avete avuto master del cazzo

    edit: è totalmente a discrezione del master l'attribuzione exp, può benissimo decidere di dare ZERO exp con l'uccisione e attribuire l'exp solo per il roleplaying o per il semplice superamento di ostacoli/enigmi
    Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    la colpa è del master che te lo permette
    nel momento in cui il master ti permette di fare una data classe di prestigio, deve essere preparato al fatto che un dato pg può diventare tanto forte
    poi ovviamente nessun master dovrebbe permetterti di scegliere 1 classe di prestigio senza una motivazione dietro...non è che ad esempio di punto in bianco il mio pg diventa maestro d'armi o assassino o quel che te pare
    stessa cosa con il multiclassing, se non c'è 1 motivazione dietro, te lo scordi di prendere 1 lv in 1 altra classe...un pò come dire, sono guerriero lv 10 e all'improvviso prendo 1 lv in monaco senza mai essere entrato in un monastero (esempio a caso)
    shar

    sono sconcertato



    sei di Roma percaso?

    Quote Originally Posted by Fustigatrice View Post
    si vabbe se quelli della wizard of the coast fanno il manuale con la classe, e i giocatori studiano la combo per fa pg forte,e inutile che fai il taverniere liv20 che esce dal nulla solo x far ammazzare quel pg studiato...la colpa è di quelli che fanno i manuali coi bug di fondo,non dei giocatori che se lo studiano.
    al limite posso accettare un master che all'inizio di na campagna ti fa: guardate,voglio gioca cn pg non sgraved ecc ecc e allora uno nel momento in cui accetta gioca di conseguenza....imo accordo giocatori/master is the way..
    Ehm... sai si la wizard ha fatto da sempre manuali per tutto, ma gia il discorso io creo un pg perche so che a tal livello può fare questa cosa che non esiste....
    Tu crei un pg per un discorso di Roleplayng non perche è ubbafortepro....
    Pensa che il pg che sto usando io nella campagna che gestisco è un Kender Nightshade che non fa una minchia perchè il tiro più alto che ho fatto è un 15 e perchè ha dei poteri che fanno ridere ai polli... ma mi diverto un casino ad usarlo
    Last edited by Aphofis; 17th May 2007 at 15:39.

    ____________________________________________

  5. #200
    Lieutenant Junior Grade
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    @MyHome
    Posts
    4.362

    Default

    imo non c'è dubbio che il gioco debba essere interpretato quindi niente classi a caso o roba così... ma sta di fatto che il gioco è anche fatto di combattimenti, la strategia è importante tanto quanto l'interpretazione quindi non vedo per quale motivo non si deve pensare a come ottimizzare la build... interpretando... è come se nella realtà uno pensasse:"ok mi diverto a girare per il mondo... poi se prendo mazzate a destra e a manca non fa niente..." ( non è verosimile imo)

    imo sta al master limitare certe scelte alla interpretazione, favorire l'interpretazione in alcune situzione ed allo stesso modo deve essere preparato a fronteggiare pg forti...
    Lux.
    Dwightz.

  6. #201
    Chief Petty Officer Aphofis's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Roma
    Posts
    1.390

    Default

    Un po di tempo fa, dei miei amici mi hanno chiesto come potevano creare una vita invece di un semplice insieme di numeri... Ed ecco creato il mio questionario ...

    Questionario di Aphofis

    * Ossia come creare una vita e non un insieme di numeri*

    · Chi sei?
    · Da dove vieni?
    · Chi eri in gioventù?
    · Chi erano i tuoi genitori? Che lavoro facevano?
    · Sei figlio unico o hai fratelli\sorelle? E se ne hai che rapporto avevi?
    · In cosa credi?
    · Quali sono i tuoi sogni e le tue speranze?
    · Che cosa odi di più?
    · Cosa ti fa veramente arrabbiare?
    · Quali sono i tuoi ideali?
    · Cosa ti dispiace di più non aver fatto?
    · Ok! Ultima fatica descriviti con 10 aggettivi!

    Se hai risposto a tutte queste domande come se fossi veramente il tuo personaggio che hai scelto, hai capito realmente cosa vuol dire creare una vita e non un insieme di numeri!!!

    ____________________________________________

  7. #202
    Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    2.485

    Default

    Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    dove sta scritto che D&D è basato sul combattimento e l'uccisione per dare tutta l'exp lo sapete solo voi...oppure avete avuto master del cazzo

    edit: è totalmente a discrezione del master l'attribuzione exp, può benissimo decidere di dare ZERO exp con l'uccisione e attribuire l'exp solo per il roleplaying o per il semplice superamento di ostacoli/enigmi
    Vai a vedere il Manuale del master nella parte riguardante l'assegnazione dei px ai giocatori. Gli enigmi, trappole & co vengono equiparati a mostri (ovvero hanno anche loro dei CR), mentre sull'interpretazione mi pare di ricordare che dica vagamente che si potrebbero dare dei punti bonus, ma è una cosa FACOLTATIVA.
    Hai ragione nel dire che un master può non dare exp per l'uccisione di mostri, e/o darli solo in base all'interpretazione, ma se lo fa di fatto non stai + giocando a D&D ma a una sua variante.
    spamm is life.

  8. #203
    Chief Petty Officer Aphofis's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Roma
    Posts
    1.390

    Default

    Quote Originally Posted by Rise-the-Sky View Post
    Vai a vedere il Manuale del master nella parte riguardante l'assegnazione dei px ai giocatori. Gli enigmi, trappole & co vengono equiparati a mostri (ovvero hanno anche loro dei CR), mentre sull'interpretazione mi pare di ricordare che dica vagamente che si potrebbero dare dei punti bonus, ma è una cosa FACOLTATIVA.
    Hai ragione nel dire che un master può non dare exp per l'uccisione di mostri, e/o darli solo in base all'interpretazione, ma se lo fa di fatto non stai + giocando a D&D ma a una sua variante.
    miiiiiiiiiiiiiiiiiiinchhhhhhhhhhhhiaaaaa che palle
    se usi ogni regola non stai giocando ma ti stai facendo delle seghe mentali....
    DIVERTITI non esiste cosa facoltativa ... pd voglio vedere chi è l'imbecille di DM che fa exp solo con i mob ... vada a giocare a quake non ad un GdR

    ____________________________________________

  9. #204
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    la mamma da piccolo mi diceva sempre di non parlare con il muro, penso che questa volta le darò retta
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  10. #205
    Chief Petty Officer Aphofis's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Roma
    Posts
    1.390

    Default

    Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    la mamma da piccolo mi diceva sempre di non parlare con il muro, penso che questa volta le darò retta

    concordo

    ____________________________________________

  11. #206
    Petty Officer 3rd Class Azalinn's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Milano
    Posts
    488

    Default

    Beh il BG approvato dal master che lega almeno il 70-80% dei pg con una motivazione forte è un must, senza le avventure perdono molto di senso. Mi mancano le partitone notturne :cry

  12. #207
    Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    2.485

    Default

    Quote Originally Posted by Aphofis View Post
    miiiiiiiiiiiiiiiiiiinchhhhhhhhhhhhiaaaaa che palle
    se usi ogni regola non stai giocando ma ti stai facendo delle seghe mentali....
    DIVERTITI non esiste cosa facoltativa ... pd voglio vedere chi è l'imbecille di DM che fa exp solo con i mob ... vada a giocare a quake non ad un GdR
    Ma se non vuoi seguire le regole allora perchè ti compri i manuali scusa? Sopratutto perchè i manuali di un gioco come D&D che ha regole estremamente precise (specialmente da quando è passato sotto la WotC ).
    Non ti piace seguire regole ferree, vuoi un GdR + libero e + dipendente dall'interpretazione? Ne esistono molti, sono principalemnte quelli basati sul D10 della whitewolf.
    Poi..vuoi giocare a D&D con le tue varianti..libero di farlo, ma almeno sii conscio che stai giocando a una versione modificata.
    spamm is life.

  13. #208
    Lieutenant Commander Va$h's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    Citta' senza Nome
    Posts
    13.131

    Default

    Dioooo rivoglio il mio piccolo Halfling Ladro-Illusionista, l'ho fatto per una mini avventura ma con quello si che mi divertivo! GdR a non finire ç_ç Avevo messo carattere pauroso e praticamente a ogni incontro prendevo e mi nascondevo dietro il muro piu lontano
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

  14. #209
    Chief Petty Officer Aphofis's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Roma
    Posts
    1.390

    Default

    Quote Originally Posted by Rise-the-Sky View Post
    Ma se non vuoi seguire le regole allora perchè ti compri i manuali scusa? Sopratutto perchè i manuali di un gioco come D&D che ha regole estremamente precise (specialmente da quando è passato sotto la WotC ).
    Non ti piace seguire regole ferree, vuoi un GdR + libero e + dipendente dall'interpretazione? Ne esistono molti, sono principalemnte quelli basati sul D10 della whitewolf.
    Poi..vuoi giocare a D&D con le tue varianti..libero di farlo, ma almeno sii conscio che stai giocando a una versione modificata.
    ti rispondo cosi

    Quote Originally Posted by Aphofis View Post

    ____________________________________________

  15. #210
    Petty Officer 1st Class Fustigatrice's Avatar
    Join Date
    Mar 2006
    Posts
    802

    Default

    Quote Originally Posted by Aphofis View Post

    Ehm... sai si la wizard ha fatto da sempre manuali per tutto, ma gia il discorso io creo un pg perche so che a tal livello può fare questa cosa che non esiste....
    Tu crei un pg per un discorso di Roleplayng non perche è ubbafortepro....
    Pensa che il pg che sto usando io nella campagna che gestisco è un Kender Nightshade che non fa una minchia perchè il tiro più alto che ho fatto è un 15 e perchè ha dei poteri che fanno ridere ai polli... ma mi diverto un casino ad usarlo
    rispondo dicendoti che io mi so sempre fatto pg con background e tutto (giusto per riprendere quel quote che hai fatto sulle domande per creare un pg da "roleplaying") ma rimango dell'idea che se i manuali ci sono,uno li deve sfruttare....poi se mi dici che la multiclasse si fa in base a come si evolve la storia ti dico che non so completamente d'accordo cn sta cosa...se voglio fa na multiclasse/classe di prestigio (che ovviamente mi piace) penso ad una motivazione o linea guida da seguire all'avventura (sempre che si adatti allo stile/comportamento del pg che ho già deciso nel fare il background) e lo faccio....cioè nn seguire i manuali alla lettera va bene,ma NON seguirli proprio mi pare brutto...ci sono,sfruttiamoli punto.

    Ps: uppo per l'esperienza che si da solo coi mob...sett scorsa ho appena completato un dungeon pieno di enigmi e stranezze varie,c'erano 2 combattimenti contati

Page 14 of 15 FirstFirst ... 4101112131415 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.75 Kb. compressed to 98.27 Kb. by saving 15.49 Kb. (13.62%)]