Page 15 of 15 FirstFirst ... 51112131415
Results 211 to 215 of 215

Thread: D&D cartaceo

Petty Officer 1st Class Fustigatrice's Avatar

Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    la colpa è del master che te lo permette
    nel momento in cui il master ti permette di fare una data classe di prestigio, deve essere preparato al fatto che un dato pg può diventare tanto forte
    poi ovviamente nessun master dovrebbe permetterti di scegliere 1 classe di prestigio senza una motivazione dietro...non è che ad esempio di punto in bianco il mio pg diventa maestro d'armi o assassino o quel che te pare
    stessa cosa con il multiclassing, se non c'è 1 motivazione dietro, te lo scordi di prendere 1 lv in 1 altra classe...un pò come dire, sono guerriero lv 10 e all'improvviso prendo 1 lv in monaco senza mai essere entrato in un monastero (esempio a caso)
    certo,io anche quando creo pg ci metto un background,mica nasco chierico dal nulla...altrimenti facevo pg oste di primo liv...la colpa non è del master,io trovo che avere un master che fa troppo cio "che ritiene giusto per il divertimento dei giocatori" non è del tutto comodo a noi giocatori...sec me il master deve impegnarsi a far entrare il giocatore nell'ambientazione e a far sentire il pg come suo...se limiti troppo il giocatori rischi di non farlo entrare nella parte del pg che interpreta

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Quote Originally Posted by Aphofis View Post
    Ehm... sai si la wizard ha fatto da sempre manuali per tutto, ma gia il discorso io creo un pg perche so che a tal livello può fare questa cosa che non esiste....
    no te lo consigliano solamente sul manuale base di fare cosi' eh
    btw e' inutile che ve ne usciate con "ma e' a discrezione del master", "ma puoi nn usare quella regola" ecc ecc. Se le regole ci sono e' perche' il gioco e' stato studiato cosi'.
    Prova su Vampiri a fare una campagna basata solo sul combattimento. Non ci sono le regole per attribuire i punti esperienza per il combattimento. Poi ovvio, puoi inserircele tu, ma e' lo stesso tipo di discorso di D&D.
    D&D diventa un gioco da gdr puro se te lo modifichi per farcelo diventare. Ma DI BASE, e' un gioco prettamente di combattimento, che vi piaccia o no. E no, non significa che sia un gioco da powerplayer, anche se moltissime classi di prestigio portano ad esserlo. Ognuno lo gioca come meglio credo, ma prova a farci un'avventura di investigazione PURA su D&D, alla Cthulu per intenderci , o un'avventura di "intrighi a corte" alla vampiri.
    Poi se per voi un gioco gdr puro e' un halfling nightshade handicappato e' un altro discorso, ma considerate questo.
    Barbaro
    Guerriero
    Mago
    Stregone
    Monaco
    Bardo
    Druido
    Cherico
    E tutte le altre classi base aggiunte dopo, dal warlock, all'hexblade, al combattente psichico...TUTTE sono basate/hanno abilita' di combattimento. Non vi dice niente questo?No.
    Poi dovete capire che non e' necessariamente un difetto. E' divertente giocare a D&D interpretando il guerriero cazzuto ma idiota o il palachecca sminchioso ma con due maroni cubici, solo che e' un gioco che e' prettamente da combattimento. Basta guardare le regole che ci sono.
    Spoiler

Spoiler

Petty Officer 1st Class Fustigatrice's Avatar

Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    no te lo consigliano solamente sul manuale base di fare cosi' eh
    btw e' inutile che ve ne usciate con "ma e' a discrezione del master", "ma puoi nn usare quella regola" ecc ecc. Se le regole ci sono e' perche' il gioco e' stato studiato cosi'.
    Prova su Vampiri a fare una campagna basata solo sul combattimento. Non ci sono le regole per attribuire i punti esperienza per il combattimento. Poi ovvio, puoi inserircele tu, ma e' lo stesso tipo di discorso di D&D.
    D&D diventa un gioco da gdr puro se te lo modifichi per farcelo diventare. Ma DI BASE, e' un gioco prettamente di combattimento, che vi piaccia o no. E no, non significa che sia un gioco da powerplayer, anche se moltissime classi di prestigio portano ad esserlo. Ognuno lo gioca come meglio credo, ma prova a farci un'avventura di investigazione PURA su D&D, alla Cthulu per intenderci , o un'avventura di "intrighi a corte" alla vampiri.
    Poi se per voi un gioco gdr puro e' un halfling nightshade handicappato e' un altro discorso, ma considerate questo.
    Barbaro
    Guerriero
    Mago
    Stregone
    Monaco
    Bardo
    Druido
    Cherico
    E tutte le altre classi base aggiunte dopo, dal warlock, all'hexblade, al combattente psichico...TUTTE sono basate/hanno abilita' di combattimento. Non vi dice niente questo?No.
    Poi dovete capire che non e' necessariamente un difetto. E' divertente giocare a D&D interpretando il guerriero cazzuto ma idiota o il palachecca sminchioso ma con due maroni cubici, solo che e' un gioco che e' prettamente da combattimento. Basta guardare le regole che ci sono.
    uppo e strauppo

Chief Petty Officer Aphofis's Avatar

va be

Quote Originally Posted by SharTeel
    a mamma da piccolo mi diceva sempre di non parlare con il muro, penso che questa volta le darò retta

semplice 2 visioni di cosa sia il GdR diverse indi smetto di cercare di farvi capire come la penso

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

Quote Originally Posted by Fustigatrice View Post
    certo,io anche quando creo pg ci metto un background,mica nasco chierico dal nulla...altrimenti facevo pg oste di primo liv...la colpa non è del master,io trovo che avere un master che fa troppo cio "che ritiene giusto per il divertimento dei giocatori" non è del tutto comodo a noi giocatori...sec me il master deve impegnarsi a far entrare il giocatore nell'ambientazione e a far sentire il pg come suo...se limiti troppo il giocatori rischi di non farlo entrare nella parte del pg che interpreta
    non parlo del pg al primo livello, ci mancherebbe al primo lv fra le classi base puoi scegliere quella che ti pare e crearti il background di conseguenza
    io mi riferisco alle scelte future, a casi in cui vedi players multiclassare i propri pg senza alcun senzo logico con la campagna/storia in cui si trovano dentro
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Page 15 of 15 FirstFirst ... 51112131415