Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 83

Thread: [x360] Ban per tutte le console modificate connesse al live

Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar

Certo che ti bloccano la console wolf, xchè anche se volessi accedere al live senza giocare non puoi più farlo, quindi niente aggiornamenti, niente demo, niente di niente, senza possibilità di revoca. Mi pare un tantino esagerato onestamente, xchè se tu volessi vendere la console ripristinando il firmware originale, e facendo tornare la console come nuova, non potresti mai più accedere al live.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

Petty Officer 1st Class dangaio's Avatar

Quote Originally Posted by Solfami View Post
    Io non ho mai sentito parlare o letto di ban della console, ma di ban dell'account anche xchè l'EULA lo accetti quando crei un account sul live, mica quando compri la console, quindi ci sta benissimo il ban dell'account ma non della console fisica, anche xchè ne compromettono la funzionalità anche in vista di una rivendita eventuale. Questo è prevaricare, non puoi manomettermi la funzionalità di un'oggetto che ho pagato con i miei soldi.
    MS ti sega l'accesso al live da quella xbox 360 moddata.
    l'acconto live rimane integro e ci puoi ri-accedere tramite un'altra xbox360 o dopo aver "ripulito" a dovere la x360 bannata.
    Quando accetti il servizio xboxlive, c'è 1 clausola dell'eula che ti informa che in caso di pirateria, modifica alla console, ecc, MS si riserva il diritto (sacrosanto IMHO) di prendere qualsiasi provvedimento a riguardo.
    Considerando che nessuno ti obbliga a usare il servizio live e che nessuno ti fa firmare l'eula con una pistola puntata alla tempia, non hai alcuna voce in capitolo, se moddi la console e MS ti banna la console dal suo network proprietario.

-------------------
    Qualche passata nei media
    Intervento alla IVDC 2008
    Intervista su Punto Informatico
    Intervista su Unseen 64
    ---------------

Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar

E come la ripulisci per curiosità? Non credo che cambi qualcosa.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

Petty Officer 1st Class dangaio's Avatar

Quote Originally Posted by Solfami View Post
    E come la ripulisci per curiosità? Non credo che cambi qualcosa.
    considerando che dentro la x360 c'è buona parte delle tecnologie di protezione contenute dentro windows xp e vista, sono sicuro che vada a leggere l'id macchina dell'hard disk e della eprom/flash che contiene il firmware sulla scheda madre con tanto di codice identificativo. (magari qualcuno, può confermare la mia tesi o smentirla)
    Si può ripulire cambiando hard disk e facendo un piccolo lavoretto con una eprom nuova, (e con un nuovo codice identificativo) ma questa operazione ti invalida decisamente la garanzia, oltre che a generare qualche piccolo effetto collaterale
    Si può fare, ma il rischio di farsi bannare un'altra volta in caso di mod della x360, rimane alto, tale da non giustificare l'esborso di soldi e l'utilizzo di tempo necessari a ripulire la x360 già beccata!

-------------------
    Qualche passata nei media
    Intervento alla IVDC 2008
    Intervista su Punto Informatico
    Intervista su Unseen 64
    ---------------

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Una curiosità, ma chi aveva il firmware moddato poteva collegarsi al live e giocare con giochi scaricati e/o altre fonti?
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Scusate eh, ma la microsoft vende la console sottocosto, se non blocca chi piratizza perde soldi .........mi pare solo logico che esigano che la gente compra giochi originali.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

che senso ha bloccare 1 console moddata dal LIVE se l'unico modo per giocare sul live è:
    1) pagare un canone annuo
    2) avere 1 gioco originale (spero per loro abbiano 1 controllo di sto tipo, perkè se si poteva giocare sul live coi giochi pirati allora han fatto solo bene )

per il retto mi frega 1 cazzo del live dell'xbox e della microsoft, la mia prossima console sarà la ps3 fra 3 anni quando avrà un costo umano

btw, bloccando l'accesso al live non blocchi la pirateria
    andatevi a vedere quanti giochi anche per pc sono in giro pirati anche se per essere giocati in multiplayer necessitano dei seriali autentici...certo i pirati rinunciano all'aspetto multiplayer, ma non penso gli interessi + di tanto (parlo ad esempio di giochi come oblivion, neverwinter nights 2 che è godibilissimo anche senza mp, strategici con campagna single-player fighi e giochi con totale assenza di multiplayer)
    Last edited by SharTeel; 18th May 2007 at 16:32.
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

beh basta non giocare al live no?

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Si cmq tempo un mese e ci sarà un'altra mod x la 360 in grado di aggirare il problema.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Master Chief Petty Officer Darkwarrior's Avatar

Vabbe insomma nn mi sembra il caso discutere se la scelta di Microsoft sia eticamente giusta oppure no eh.
    Perderanno anche in vendite rispetto a Sony ma ricordatevi che la pirateria è un reato quindi giusto così.
    DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
    Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
    Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
    Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]

Acheron's Avatar

ma il fatto che io vi deleti certi tipi di post cosa vi porta ripostare le stesse cose poco dopo?

io fino ad ora non ho dato cartellini, comincero' anche io
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Petty Officer 3rd Class Deimo's Avatar

Io gli ultimi giochi che ho comprato per la X360 li ho pagati usati 20€, c'è sempre Play.com e anche altri posti da dove comprare a meno. Io poi preferisco spendere i soldi per un gioco che mi piace e gustarmelo fino in fondo che avere 200 titoli e non finirli. Poi come dice danga l' acc rimane integro, ti attacchi a una console nuova e immacolata ed eccoti li come prima. Per chi voleva sapere sui giochi del amico Jack; si funzionavano ora andranno come dice il buon Ura solo offline. Per le modifiche... beh contando che la x tiene conto di quante volte avete pigiato un tasto oppure di quante volte avete aperto il cassetto del DVD credete che non riescano a capire se avete manomesso il firmware del DVD o altro?
    On XboxLive: Deimo76

Lieutenant Commander Kith's Avatar

imho han fatto bene, sia eticamente sia tecnicamente.

Quelle consolle li ora, sono inutilizzabili con il live, quindi chi ha anche giochi originali oltre a quelli pirata, di sicuro si ricomprerà un'altra xbox.

Poi cmq chi dice che ha fatto una cazzata, parla a vanvera.

Microsoft non ci guadagna un cazzo con la vendita delle consolle, quindi ha fatto bene, ora chi vuole giocare online deve aver perforza gioco originale.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Ensign xv25's Avatar

Se non ricordo male un mio amico mi aveva detto che pur avendo la 360 modificata, da un 3 o 4 mesi servivano comunque i giochi originali per il live. Cmqsia chi vorra' continuare a giocare al live si comprera' un altra 360 e fara' girare i giochi masterizzati singleplayer su quella bannata.. di sicuro e' una bella mazzata

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

io una cosa non ho capito, per quale assurdo motivo hanno aspettato tutto questo tempo per farlo: avessero annunciato fin da subito la politica ora avrebbero meno consumatori scontenti, meno console che non funzionano sul live (quindi meno abbonamenti pagati e giochi comprati) e avrebbero avuto fin da subito meno pirateria e più software originale venduto...

invece dopo un anno e passa decidono questa specie di epurazione, a parte il discorso etico, secondo me è proprio un errore commerciale

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast