Page 8 of 11 FirstFirst ... 4567891011 LastLast
Results 106 to 120 of 163

Thread: Tremonti, un buon ministro dell'economia?

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Gli stipendi sono cresciuti invece di prendere 1 milione si prendono 1.000?!
    Si vabbè potremmo anche dire che nel 70 una macchina costava 500.000 lire ma non so quanto questo aiuterebbe
    ma tu sogni oggi lo stipendio primo impiego sta intoro ai 900 euro mentre nrl 96 e te lo dico perchè io te posso scannerizza le buste paga mia stava intorno ad 1.500.000 perciò c'è stato un aumento in 10 anni del 20& quando l'aumento medio del'infalzione ha oscillato intorno al 3,5% con picchi del 5% annui fai un po il conto.

o e poi il conto è semplice una macchina utilitaria 10 anni fa costava 15.000.000 ora ci vogliono 12.000 euro se continui a sostenere che gli stipendi sono andati di pari passo con i prezzi vuol dire che vivi in un altro stato.

Poi ripeto se qui dentro c'è qualcuno che ha lo stesso impiego da 10 anni te lo potrebbe confermare se glihan raddoppiato lo stipendio o no

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma tu sogni oggi lo stipendio primo impiego sta intoro ai 900 euro mentre nrl 96 e te lo dico perchè io te posso scannerizza le buste paga mia stava intorno ad 1.500.000 perciò c'è stato un aumento in 10 anni del 20& quando l'aumento medio del'infalzione ha oscillato intorno al 3,5% con picchi del 5% annui fai un po il conto.
    o e poi il conto è semplice una macchina utilitaria 10 anni fa costava 15.000.000 ora ci vogliono 12.000 euro se continui a sostenere che gli stipendi sono andati di pari passo con i prezzi vuol dire che vivi in un altro stato.
    Poi ripeto se qui dentro c'è qualcuno che ha lo stesso impiego da 10 anni te lo potrebbe confermare se glihan raddoppiato lo stipendio o no
    La prossima volta scrivero'
    /Disclaimer :"Sono ironico"

And many more lol

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    No perchè non l ha pagata x2 visto che i contadini non c'hanno ricavato na sega dall'entrata dell'euro, quindi nn posso essere i fornitori ad aver alzato il prezzo ma solo i rivenditori, altrimenti qua da me saremmo tutti con i soldi ce ci escono dal culo.

edit: ho fatto un esempio del cazzo. .sneer:

cmq, c'è stato qualcuno che ha denunciato l'aumento dei prezzi ingiustificato da prima e dopo euro (scontrino alla mano) e il commerciante è stato costretto a rimborsare il cliente.
    Si puo' essere pero' boh..
    Io negozianti che hanno fatto "i soldi" grazie all'euro non ne ho visti onestamente...

La cosa che non capisco e' in questo circolo chi e' che ci ha guadagnato il doppio

Quote Originally Posted by Defender View Post
    Ma solo io conosco gente che prima dell'euro prendeva 1 milione e mezzo e mo prende 1300-1400 € di stipendio?
    Li conosco anche io ma devi contare che in questi anni uno magari ha fatto anche un po' di carriera...

Io pure appena assunto prendevo 1.600.000 ed ora non prendo mica 800€

Pero' se mi faccio il calcolo di quanto guadagno ora e lo rapporto alla lire un pochetto ci rosico eh

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Si puo' essere pero' boh..
    Io negozianti che hanno fatto "i soldi" grazie all'euro non ne ho visti onestamente...
    La cosa che non capisco e' in questo circolo chi e' che ci ha guadagnato il doppio
    Li conosco anche io ma devi contare che in questi anni uno magari ha fatto anche un po' di carriera...
    Io pure appena assunto prendevo 1.600.000 ed ora non prendo mica 800€
    Pero' se mi faccio il calcolo di quanto guadagno ora e lo rapporto alla lire un pochetto ci rosico eh
    c'era na bella tramissione di rai 3 sugli alimentari , si chiamava viaggio in italia.
    Negli alimentari , con tanto di indagine e interviste dei vari responsabili saltava fuori questo : la rete di distribuzione sta facendo i veri soldi ed in parte minore anche i commercianti (con i cari arrotondamenti) .I contadini (nel frutta e verdura) succhiano , se no si compra in spagna.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    c'era na bella tramissione di rai 3 sugli alimentari , si chiamava viaggio in italia.
    Negli alimentari , con tanto di indagine e interviste dei vari responsabili saltava fuori questo : la rete di distribuzione sta facendo i veri soldi ed in parte minore anche i commercianti (con i cari arrotondamenti) .I contadini (nel frutta e verdura) succhiano , se no si compra in spagna.
    Argh, quello e' un format che ci eravamo inventati noi a Teleambiente chiamato Consumo & Consumatori che la rai ci ha copiato 5 mesi dopo
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    se la gente entrando al negozio di verdura avesse mandato in culo il tizio
    Infatti si è giocato proprio su questo punto: su un bene di prima necessità come il cibo non è che puoi permetterti di dire "vaffanculo sei troppo caro non lo compro".

A meno che non sia intenzionato a dare la vita.

E poi pochi cazzi (non dico a te, visto che la pensi allo stesso modo), anno 1999, 1 litro di latte fresco: Lit.1200.

Anno 2002: €1,2.

Cioé più del doppio, nel frattempo gli stipendi fermi al palo. Esistono le politiche economico/monetarie dei governi per bloccare/frenare/rallentare il più possibile fenomeni di questo tipo. In teoria, chiaramente.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    Ok quindi in pratica il problema sono le grandi distrubuzione che vendendo in tutta europa fanno lo stesso prezzo sia da noi dove 1€ vale tot che in germania dove 1€ vale "meno"...

Il discorso torna pero' alla fine arginare questo problema sarebbe stato quasi impossibile anche volendo mi sa..

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

posso riportare con certezza che gli austraci hanno percepito lo stesso raddoppio di prezzo.

Senior Chief Petty Officer Twins's Avatar

la guardia di finanza insieme alle numerosissime denuncie della confesercenti ha portato alla luce tot casi di truffe ai danni del consumatore lo stato ci poteva far qualcosa ? forse. logicamente è una discussione sterile se si estremizza.. governo ladro .. ioioio libera concorrenza ioioio faccio il prezzo che voglio..bla bla.. ci sono in gioco leggi di mercato..a prescindere dal fatto che ne il presidente della repubblica nel 98 ne il comitato EU nel 99 si sono espressi a riferimenti riguardo il controllo dei prezzi. consideriamo poi che l'italia ha scelto una valuta dell'euro non sottovalutata ma sopravalutata ( avere avuto una moneta tarata a 1800 lire\€ avrebbe aiutato un bel po sulle esportazioni)
    over the vwap

Quote Originally Posted by Twins View Post
    consideriamo poi che l'italia ha scelto una valuta dell'euro non sottovalutata ma sopravalutata ( avere avuto una moneta tarata a 1800 lire\€ avrebbe aiutato un bel po sulle esportazioni)
    e ti saresti morto di fame perche' il tuo stipendio , se prendevi 2 milioni (arrotondato) invece di essere 1000 euro sarebbe stato 900 (quindi avresti preso meno soldi) e tutta la robba importata l avresti pagata di piu...........quindi avrebbero messo in ginocchio l italia intera, meglio sopravalutata che sottovalutata, anche perche' se una lavatrice prima dell euro la vendevi all estero a 500000, con l euro cosi l avresti venduta a 258, mentre se l euro fosse valutato 1800 lire come dici te, la lavatrice per rientrarci l avresti dovuta vendere a 277, quindi non ce nessun guadagno da parte tua, tranne quello di perdere clienti perche ' un altro paese la lavatrice, avendo una valuta "sopravalutata" come dici te, la puo vendere a 258.................mo non so quanto possa aiutare l esportazione costringere i clienti a cercare un altro fornitore
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

cmq sto cambio dell euro l ha fatto Prodi mica Tremontino

tremontino voleva l 1 euro di carta che par una stronzata ma ...

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    cmq sto cambio dell euro l ha fatto Prodi mica Tremontino
    tremontino voleva l 1 euro di carta che par una stronzata ma ...
    Gia', peccato che per fare l euro di carta ci vuole l europa, e peccato che ogni volta che il governo berlusconi andava al parlamento europeo tutta l europa ci sputava addosso perche' avevamo un clown a cui piaceva fare il tour operator.........
    magari se all epoca contavamo qualcosa a livello internazionale, forse l eurino di carta si faceva, ma ogni volta che qualcuno del precedente governo parlava, succedeva subito un putiferio a livello internazionale.............fate vobis
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****

Currently PhD

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Infatti si è giocato proprio su questo punto: su un bene di prima necessità come il cibo non è che puoi permetterti di dire "vaffanculo sei troppo caro non lo compro".
    A meno che non sia intenzionato a dare la vita.
    E poi pochi cazzi (non dico a te, visto che la pensi allo stesso modo), anno 1999, 1 litro di latte fresco: Lit.1200.
    Anno 2002: €1,2.
    Cioé più del doppio, nel frattempo gli stipendi fermi al palo. Esistono le politiche economico/monetarie dei governi per bloccare/frenare/rallentare il più possibile fenomeni di questo tipo. In teoria, chiaramente.
    Gala, sarebbe bastato disertare gli acquisti e sfanculare la prima settimana o due per far capire come doveva girare il mondo: io e mia moglie lo abbiamo fatto il primo mese, ma come puoi ben capire quando ti trovi in un contesto dove tutti gli altri accettano di pagare il doppio per la stessa cosa, o ti adegui o pianti la verdura sul balcone di cassa.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Gala, sarebbe bastato disertare gli acquisti e sfanculare la prima settimana o due per far capire come doveva girare il mondo: io e mia moglie lo abbiamo fatto il primo mese, ma come puoi ben capire quando ti trovi in un contesto dove tutti gli altri accettano di pagare il doppio per la stessa cosa, o ti adegui o pianti la verdura sul balcone di cassa.
    avevate fatto le scorte in previsione del cambio di moneta? No perchè io due settimane senza fare la spesa non ci riesco proprio a sopravvivere in casa, o mi mangio le piante sul balcone o il vicino di casa, ma altrimenti tocca andare da mcdonald.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    i
    Continuano a non fare la legge sul conflitto di interessi, non hanno capito proprio un cazzo pd....
    In compenso hanno fatto la festa al dirigente RAI della CdL...no ma siamo in democrazia , il partito democratico e blablabla.Tanto vi hanno ownato nartra volta e si sono comprati Endemol.
    Poracci

Page 8 of 11 FirstFirst ... 4567891011 LastLast