Si escono prima.
Ma ancora non c'è nulla![]()
Si escono prima.
Ma ancora non c'è nulla![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
per quello ho detto azzardo
fosse per me al momento comprerei la 360 o davvero la ps2![]()
Io l'avevo presa al lancio, KA non ce n'erano.
C'era timesplitters che era carino, ma che io ricordi null'altro.
Il primo gioco veramente bello è stato Zone Of The Enders, veramente fantastico (e poi c'era la demo di mgs2 dentro).
Poi hanno iniziato a uscire FF X, GT3, MGS2, Ratchet & Clank, etc etc etc e siamo arrivati a GoW 2![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
la mia console ha il pene piu' lungo della tua![]()
Spoiler
Spoiler
Calcolando che per assurdo negli USA le auto + vendute sono le Toyota...
Cmq per ora il discorso è sempre lo stesso...il DS vende uno sproposito perche con 100euri negli USA lo prendi nuovo e il parco giochi è immenso...stesso discorso per PS2...secondo me la vera guerra si gioca a fine anno...devono uscire gioconi sia per PS3 che per X360,che si sia per Sony o Microsoft o gioconi ci sono da entrambe le parti...poi cè il Wii...che dire...in primis mi attizza un sacco il tipo di controllo ma DEVONO uscire giochi seri...dite quello che volete,ma dopo Zelda e RRR aria...
Posto qui di seguito le vendite in Jappone, per non creare un altro thread:
Hardware - This Week | Last Week | Total 2007 Sales | Lifetime Sales
1.) Nintendo DS Lite - 163,785 | 285,123 | 3,050,213 | 10,188,414
2.) Wii - 52,544 | 101,320 | 1,504,716 | 2,424,359
3.) PlayStation Portable - 34,433 | 35,172 | 873,828 | 5,405,957
4.) PlayStation 2 - 10,414 | 14,815 | 335,018 | 20,489,877
5.) PlayStation 3 - 8,839 | 12,974 | 425,895 | 883,453
6.) Xbox 360 - 2,105 | 3,205 | 95,655 | 360,357
7.) Game Boy micro - 408 | 340 | 17,946 | 587,687
8.) Game Boy Advance SP - 343 | 302 | 15,848 | 5,941,573
9.) GameCube - 315 | 394 | 7,078 | 4,176,546
10.) Nintendo DS - 39 | 69 | 1,934 | 6,974,463
11.) Game Boy Advance - 18 | 11 | 598 | 8,542,631
Notare come questa settimana il calo di vendite sia stato generalizzato, il Wii ha dimezzato le vendite, la PS3 è caduta per la prima volta sotto quota 10K unità, idem il DS, che però continua a vendere come fosse pane. E la PS2 sempre sopra la 3.
Ecco Mosiah, quello jappo è un mercato dove si parla di giocare "in casa", perché il protezionismo giapponese, unito al nazionalismo della gente, fa si che qualsiasi cosa venga prodotta da una industria giapponese viene acquistata.
In questo caso il numero di vendite della 360 in giappone è piu' significativo, molto piu' significativo, del numero di vendite di Ps3 in america...
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
E' vero, Jarsil, ma è anche vero che il mercato USA ha un bacino di utenza incredibilmente più elevato di quello Jappo.
Sul nazionalismo nulla da dire, è una vecchia storia.
Quindi occhio a dire che quei numeri siano più significativi di quelli USA, bisogna sempre guardare l'insieme (e purtroppo per l'Europa è difficile avere questi dati con scadenza regolare).
Fatto sta che, allo stato attuale delle cose, la Nintendo ha centrato i suoi obiettivi, allargare il mercato e di parecchio rispetto al consueto mercato delle console, mentre la Sony sta perdendo colpi su colpi col passare del tempo. E questo, a prescindere dai titoli per una piattaforma o per l'altra.
La Microsoft ha anch'essa centrato il suo obiettivo, avendo scelto la strategie dell'"esco un anno prima", loro stanno macinando soldi grazie al Live!.
boh per me le vendite della ps3 potranno decollare solo quando iniziano a uscire i JRPG vari che la gente aspetta
per ora non vedo motivo sinceramente di spendere 600$/600€ per comprarla -.-
Currently playing:
//
Le 3 Leggi di Burner:
1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte)
2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)
No mi sono spiegato male. L'unico numero significativo che rilevo lì dentro è il fatto che sia PRESENTE la 360 sul mercato giapponese, anche se in misura esigua rispetto ai colossi di casa nipponica.
Lo ritengo significativo perché se un prodotto riesce in giappone a sfondare le enormi barriere che esistono per poter vendere anche una sola pagliuzza da quelle parti (in barba agli accordi commerciali i giapponesi pensano che sia una cosa carina vendere tutto a tutti e non comprare un cazzo da nessuno se non quando è indispensabile, anche se questo non è commercio in realtà), vuol dire che persino per il mercato giapponese ha delle qualità che non possono essere taciute - cosa che invece di solito accade -.
Per i lresto sono d'accordo con te.
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it