Page 1 of 8 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 108

Thread: Comprata la moto!

Petty Officer 1st Class Rashin's Avatar

Default Comprata la moto!

Alla fine mi sono deciso anche io e ho comprato la kawasaki ER-6N nera con telaio rosso!
    me la danno in settimana non vedo l'ora!

Bellina, un amico ce l'ha, nera col telaio dorato...

E' molto, molto maneggevole, dovresti trovartici bene, è piccolissima rispetto ad altre 600 ma tiene molto bene la strada
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Petty Officer 1st Class Rashin's Avatar

Sarà che è la prima moto e non me ne intendo molto cmq leggendo quello avevi già scritto ho visto che dicevi che era piccola x uno di 1.86, io sono 1.85 circa però salendoci sopra mi è sembrata perfetta...speriamo in bene

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Appena faccio 21 anni considero, seriamente, l'acquisto di una moto.

La er6-n è in pole position, visto che è da quando ho 18 anni che non guido una moto e cmq avevo un 125. Cosa ben diversa dai vari 600 che ci sono in giro..

Nel senso, è molto meglio imo una R6 usata piuttosto che una er6n nuova. Però se pigliassi la yamaha mi schianto dopo 2 giorni, già lo so

La kawa costa poco (vedevo offerte a 4800/5000 euro per le km0) e non ha sta potenza disarmante. Certo 70cv non sono pochi, fa cmq i 200km/h, ma non devi essere un manico per guidarla

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Il fatto che sia piccola lo noterai solo se ci farai lunghi tratti, diciamo tra un pieno e l'altro durante un viaggio (circa 200 km per volta), perché per uno alto la posizione tende ad essere un pelo con le ginocchia troppo piegate verso il corpo (la sella è piu' bassa anche del monster se non sbaglio, o comunque sono lì)... Ma per la guida normale e per iniziare è un'ottima moto e penso tu abbia fatto una buona scelta, considerando anche che ha un prezzo interessantissimo e la manutenzione costa poco.

In campana solo una cosa, ha la marmitta molto bassa seminascosta dal telaio, può essere facile vittima delle prime scivolate da inesperienza - niente panico, sono cose che succedono basta stare cauti e non si fan danni né alla moto né al proprietario, lo dico con cognizione di causa - se ci sono sassi appuntiti o spuntoni di qualche tipo.
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Nel senso, è molto meglio imo una R6 usata piuttosto che una er6n nuova. Però se pigliassi la yamaha mi schianto dopo 2 giorni, già lo so
    La kawa costa poco (vedevo offerte a 4800/5000 euro per le km0) e non ha sta potenza disarmante. Certo 70cv non sono pochi, fa cmq i 200km/h, ma non devi essere un manico per guidarla
    Attenzione che fai un discorso pericoloso. Per te stesso.

Pensare che siccome ha 70CV non richieda manico è la prima manovra per finire messi male, con una moto.

Qualsiasi moto richiede manico e concentrazione per essere guidata.

Il pericolo in moto non viene tanto quando sei a 250 all'ora (nel senso che se ci vai in condizioni di poca sicurezza sei un imbecille a prescindere dalla moto), perché a parte il discorso tra parentesi, andare a 250 presume che uno sappia in che strada si trovi e le condizioni che ha davanti, il manico serve quando giri sulle strade normali a 130-150, quando hai i veicoli che spuntano fuori ovunque. E li per togliersi dalle palle quando ci sono situazioni critiche 70CV son piu' che sufficienti, se li sai gestire, altrimenti, 70 o 200 cambia niente, vai lungo scivolando di ruota.

Non hai capito, o meglio non mi sono spiegato bene io.

Io SO guidare la moto, in 2 anni di 125 ho fatto un 15k kilometri (senza contare quelli che ho fatto da 14 a 16 anni con la moto, non scooter, 50ino). E la moto in questione a 130/140 ci andava tranquillamente.

Ho fatto le mie scivolate, ho preso i miei bei rischi, etc etc. Insomma l'esperienza di guida ce l'ho. Ma se salgo su un mostro come la R6, dove basta aprire un pelo troppo la manetta (e questo, per quanto mi riguarda, è il meno) e sei in terra e che cmq più in generale prende velocità assurde in un tempo brevissimo, rischio N volte di più.
    E' questo il punto.. io sono uno a cui piace andare. Se avessi in mano una R6 sò già che dalla seconda settimana comincerei a tirare. Il punto è che prende velocità troppo alte con troppa facilità.

Credo d'essermi spiegato meglio

-----

Tuttologo Estrema's Avatar

Io SO guidare la moto, in 2 anni di 125 ho fatto un 15k kilometri (senza contare quelli che ho fatto da 14 a 16 anni con la moto, non scooter, 50ino). E la moto in questione a 130/140 ci andava tranquillamente.

siamo seri dai su i 125 della tua generazione se guidano facile non hanno potenza; io che non vado più in moto perchè non la vedo più sicura nelle strade di oggi ti dico che è meglio che ascolti benne i consigli di Jarsillo.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Ho fatto le mie scivolate, ho preso i miei bei rischi, etc etc. Insomma l'esperienza di guida ce l'ho. Ma se salgo su un mostro come la R6, dove basta aprire un pelo troppo la manetta (e questo, per quanto mi riguarda, è il meno) e sei in terra e che cmq più in generale prende velocità assurde in un tempo brevissimo, rischio N volte di più.
    E' questo il punto.. io sono uno a cui piace andare. Se avessi in mano una R6 sò già che dalla seconda settimana comincerei a tirare. Il punto è che prende velocità troppo alte con troppa facilità.

guarda che finchè si parla di velocità fino ai 150 anche con la er6 li prendi anche troppo velocemente eh

No, sei stato un po' presuntuoso, ma te lo perdono perché sei un giovinciello.

15km in moto in 2 anni, con la 125, sono un po' pochini per salire in cattedra

Per il resto ha scritto Estrema quello che andava scritto.

Poi se in termini fisici riesci a spiegarmi la differenza in termini di rischio tra il fare 0-100 in 3,2 secondi o farlo in 3,7 ascolterò volentieri (son valori a casaccio, ma le differenze tra le moto non son poi tanto lontane), ma per me l'argomentazione non regge.
    Se uno non è prudente si ammazza pure con 60CV, se è prudente va tranquillo pure con 200CV sotto, non è la moto il problema e non sono i cavalli a renderla peggiore o migliore, è l'uso che se ne vuol fare che determina la scelta.

Se l'idea è quella di viaggiare ,magari in 2, per molti chilometri, scegliere una R1 o una R6 è da idioti o da persone che non hanno la minima idea di cosa significhi avere la schiena a pezzi, laddove con l'er-6, il monster, lo z-1000, arrivi che ancora hai energie per muoverti tranquillo.

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    guarda che finchè si parla di velocità fino ai 150 anche con la er6 li prendi anche troppo velocemente eh
    Misurati a spanne, col Monster che di cavalli ne ha 63, prima-quarta con partenza praticamente da fermo (uscita da una rotatoria strettissima in prima dopo uno stop, diciamo che sei a 15-20km/h), in circa 600 metri esci a 170 in quarta a 7000 giri, che significa che volendo avrei altri 2000 giri da tirare della 4, poi infilare la quinta e poi la sesta. Se si sa lanciare la moto, non servono 200 cavalli per arrivare a superare i 200 orari, il problema è che è stupido farlo a meno che non ci siano tutte le condizioni per farlo, prima fra tutte, essere su una pista dove il proprio ego non costituisce pericolo per tutti gli altri frequentatori della strada.

Tuttologo Estrema's Avatar

io cmq son sempre dell'idea che la moto è pericolosa cioè se in macchina devi sta concentrato al massimo per andare a 100km/h in moto lo devi fare da 20km/h parliamoci chiaro la moto stile che ne so do 2 sgassate fo na penna non è più per le nostre strade secondo me.

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    No, sei stato un po' presuntuoso, ma te lo perdono perché sei un giovinciello.
    15km in moto in 2 anni, con la 125, sono un po' pochini per salire in cattedra
    Per il resto ha scritto Estrema quello che andava scritto.
    Poi se in termini fisici riesci a spiegarmi la differenza in termini di rischio tra il fare 0-100 in 3,2 secondi o farlo in 3,7 ascolterò volentieri (son valori a casaccio, ma le differenze tra le moto non son poi tanto lontane), ma per me l'argomentazione non regge.
    Se uno non è prudente si ammazza pure con 60CV, se è prudente va tranquillo pure con 200CV sotto, non è la moto il problema e non sono i cavalli a renderla peggiore o migliore, è l'uso che se ne vuol fare che determina la scelta.
    Se l'idea è quella di viaggiare ,magari in 2, per molti chilometri, scegliere una R1 o una R6 è da idioti o da persone che non hanno la minima idea di cosa significhi avere la schiena a pezzi, laddove con l'er-6, il monster, lo z-1000, arrivi che ancora hai energie per muoverti tranquillo.
    Non salgo mica in cattedra, dico che finche si tratta di andare a 130km/h nel traffico non ho nessun problema visto che cmq l'ho sempre fatto

Poi è ovvio che uno deve stare sempre attento, ci mancherebbe, ma è innegabile che una R6 ti prende molto più la mano di una er6n.. non è solo questione di potenza (che è DOPPIA, non si parla di qualche decimo di secondo..) è anche questione che la yamaha è pensata per andare veloce e ogni sua parte ti invoglia a farlo.

Nel senso, se guidi una ferrari sei invogliato ad andare veloce, no? Non è solo perchè ci mette la metà di una normale sportiva a coprire lo 0-100, è per una lunga serie di motivi. E se non sei esperto, come non lo sono io per quanto riguarda la guida di una moto di un certo livello, rischi N volte di più.

Conscio di questo mio limite, una R6 come prima moto non la prenderei, ma punterei invece sulla kawa.

Non mi sembra un discorso assurdo t_T

-----

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

io stavo per prendermi la er6n , peccato che poi a casa ho genitori che si ricordano benissimo tutti gli incidenti con motociclisti a terra . Di conseguenza , dovendo scegliere come sputtanarsi 5000 euro dei LORO soldi , preferiscono farlo in altro modo .

Mi ritengo cmq fortunato , la scimmia per la moto è rimasta , aspetterò finalmente di produrre soldi per conto mio per togliermi la soddisfazione motociclistica ^_^
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Non salgo mica in cattedra, dico che finche si tratta di andare a 130km/h nel traffico non ho nessun problema visto che cmq l'ho sempre fatto
    Poi è ovvio che uno deve stare sempre attento, ci mancherebbe, ma è innegabile che una R6 ti prende molto più la mano di una er6n.. non è solo questione di potenza (che è DOPPIA, non si parla di qualche decimo di secondo..) è anche questione che la yamaha è pensata per andare veloce e ogni sua parte ti invoglia a farlo.
    Nel senso, se guidi una ferrari sei invogliato ad andare veloce, no? Non è solo perchè ci mette la metà di una normale sportiva a coprire lo 0-100, è per una lunga serie di motivi. E se non sei esperto, come non lo sono io per quanto riguarda la guida di una moto di un certo livello, rischi N volte di più.
    Conscio di questo mio limite, una R6 come prima moto non la prenderei, ma punterei invece sulla kawa.
    Non mi sembra un discorso assurdo t_T

Scusami ma sei un po presuntuosello....130 km/h nel traffico dove li vedi al massimo in Tangenziale e dubito che ti metti in 3° corsia con un 125...

Non è questione di potenza ma di prudenza in moto basta poco una macchina che ti sbuca fuori e ti ammazzi o rischi di farti male...come tanti ragazzatti che vedi con i caschi messi come se fossero dei cappellini..poi quando ti sdrai.

Ascolta i consigli ti sdrai anche con 70cavalli per una moto non sono pochi non fare il rapporto moto auto, per i cavalli e cilindrata.

E poi l'erogazione tra un 125 (nuovi fanno ridere sono delle pernacchie che camminano) e un 600 è completamente diversa, anche se ha 70 CV.

Estrema visto che noi siamo dei cavernicoli digli a questi pischelli che cos'era la CAgiva Mito appena uscita na bestia ma il sogno era RGV Gamma 250

LA er6n piace molto anche a me appena ho qualche soldino me la prendo.
    Last edited by Karidi; 20th May 2007 at 20:47.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Page 1 of 8 12345 ... LastLast