Guarda Necker, da quello che ho capito vivrai completamente da solo. E già sei a cavallo, perchè hai risolto il 99,99% dei problemi: i coinquilini.
Le pulizie non sono un problema, con un minimo di organizzazione e prevenzione basta una pulizia di cucina e bagno a settimana. Noi siamo 4 in casa e facciamo i turni, in pratica ci tocca bagno e cucina una volta al mese (ma sono anche sporchi x4).
Per la spesa dipende da come sei abituato. Se sei mantenuto (almeno per come sono fatto io) ed eri abituato ad un certo tenore (solo prodotti di marca) forse potresti cominciare a fare un po' di risparmio comprando i prodotti, chessò, della coop invece che del mulino bianco o della findus, ecc, ecc... Non si muore e non fanno schifo. Io mangio due volte a giorno, un primo a pranzo (pasta, riso, ecc...) e un secondo a cena (carne + insalata di solito) + frutta a volontà (anche qui stai attento ai prezzi, ieri alla coop mi sono ribaltato dalle risate... pesche a 4€ al chilo, albicocche a 4,5€ al chilo, ciliegie a 8€ al chilo!!!- sono prezzi ridicoli, cercati un fruttivendolo dove fanno prezzi onesti -) con solo 25-30€ alla settimana, a volte anche meno di 20 se ho qualcosa che mi avanza dalla settimana prima. Non mangio pane però.
La vera rottura per me invece sono i vestiti. Non posso prendere una lavatrice perchè sono l'unico che non fa settimana corta, gli altri hanno le mammine che lavano e stirano, li mortacci loro. Quindi devo farmi n isolati a piedi per andare in lavanderia spendendo un botto di soldi.
Chi è che diceva di non mettere le camicie perchè sono difficili da stirare?Io non stiro praticamente niente. Neanche le camicie. Basta comprare quelle di cotone che una volta lavate non si stropicciano (o quelle che si stropicciano istant appena le metti anche se le hai stirate, il che rende appunto lo stiraggio inutile
).