Il 3 luglio devo andare a presentare un articolo, assieme a mia moglie che ha pubblicato con me, a LISBONA.
Chi ci è stato ha consigli su cosa visitare ?? ???
Il 3 luglio devo andare a presentare un articolo, assieme a mia moglie che ha pubblicato con me, a LISBONA.
Chi ci è stato ha consigli su cosa visitare ?? ???
mai stato, ma ci vado a fare l'erasmus a settembre.
ti posso dire che di notte si va al bairro alto, di stare attento in centro di notte, perchè rapinano facile, di andare a vedere la parte nuova dell'expo e poi belem.
mi dispiace non poterti essere troppo utile! però mi stupisco che tu non sappia risponderti da solo![]()
visita ASSOLUTAMENTE il castelo de sao jorg, merita davvero
le strade del centro sono meravigliose, specie durante le festività, si riempiono di artisti di strada davvero talentuosi, musica..luci e quant'altro
poi c'è quella torre sul porto che da sull'isola, come minchia si chiama nn ricordo, a pagamento si puo salire in cima ed avere una panoramica della città, davvero suggestiva.
ps : ricambiami il favore sul thread londra![]()
o bacalhao!
cmq la torre dovrebbe essere quella di belem, che è sopravvissuta ad un terremoto
hathi, si chiama " alentejana "
cmq alkabar...se ti fa schifo il baccalà evita il portogallo![]()
ehehe va provato anche il Bacalhau cucinato in almeno 4 modi (su 100 che lo fanno).. il mio preferito rimane quello "a la bras" (con le patatine fritte le cipolle e le patate)..
come dolci il Duces de Natas o il Babau o Camel sono la fine del mondo.. ma sono tra i piu' semplici.
Anche io ero titubante.. soprattutto nel vedere la mia ragazza cucinare (essendo portoghese) con tutto quello che ci metteva e le misture strane che faceva...
Poi mi son detto: regola Numero 1.. MAI chiedere cosa ci sia dentro.. ma mangiare e tacere.
non me ne sono pentito.. ora non posso farne a meno.. infatti l'ho schiavizzata ai fornelli
Tuttavia ridurre solo a pesce e baccalà la cucina portoghese è fin troppo restrittiva (come dire che da noi si mangia solo pizza).
Io l'ho trovata anche abbastanza simile alla nostra sinceramente anche se piu' complessa e ricca di ingredienti che solitamente noi pensiamo non abbiano nulla in comune (come maiale e vongole eheh).
E' molto soggettivo comunque.. provatela e poi se vi piace bon.. altrimenti pazienza![]()
"Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music.""What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
Official DickShit of [W] Games Pwnage!
![]()
![]()
|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||
e' un MUST andare a pranzare al Rodisio, ristorante stile churrascheria.
quasi mi dimenticavo... Agua Ardiente (lo scrivo come lo pronunciava il cameriere, non so se e' giusto) e digerisci il tutto