Page 2 of 8 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 119

Thread: [Chiesa] Sempre piu sul ridicolo...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Arcotemo View Post
    o tipetto datti una calmata.
    Non mi reputo un cristiano doc, sono schifato dalla chiesa e dalle sue azioni a scopo di lucro a 360°, ma questo non autorizza nessuno a insultare aoe la gente.
    (leggasi dire aoe " genitori di merda ")
    il tuo intervento è futile:

1) Pontefice che copre i suoi col crimen sollecitationis
    2) Baciapile che pagano, nonostante tutto, l'8X1000 a una istituzione marcia.

In seguito al punto 2, l'argomento di kali diventa forte:

uppo la colata di olio sulla chiesa e tutti gli ipocriti che ancora la supportano con le loro teorie del cazzo o i pseudo ideali di 1000 anni fa' che gli hanno inculcato in testa genitori di merda e preti che poi si scopano i bambini 1h prima di fare messa
    Ha ragione perchè indirettamente sono responsabili anche loro, quei soldi, IN GRAN PARTE, servono a pagare gli avvocati o le famiglie per tacere.

4000 preti pedofili quanti soldi sono in danni, cause e cose di questo genere ?

Come si fa a sostenere economicamente una istituzione per un ideale che non è rispecchiato, anzi è calpestato e stuprato in ogni sua forma ?

Se lo fanno i vostri genitori, a me spiace, niente di personale, ma è un gesto stupido a prescindere.

Chiamiamo le cose col loro nome, invece di nasconderci come al solito dietro a un dito, grazie.

edit: ed è comunque un gesto stupido dare soldi all'istituzione più ricca sul pianeta.

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    stato>rom

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Nella chiesa , come in tutte le cose , c'è una parte sana , ad esempio quella dei missionari in giro per il mondo ed una parte marcia ..... cmq è composta da esseri umani , quindi non mi stupisce il fatto che dei religiosi compiano dei crimini orrendi però se credi veramente in Dio , sai che un giorno saranno giudicati e tanto ti deve bastare
    Last edited by Hagnar; 22nd May 2007 at 21:28.
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    non interessa se uno ha ragione o no, insultare aoe non ha mai una buona motivazione.

Peccato che non riesci a capirlo
    Last edited by Arcotemo; 22nd May 2007 at 22:29.
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Scappato di Casa Palur's Avatar

non interessa se uno ha ragione o no, insultare aoe non ha mai una buona motivazione.

hai perfettamente ragione.
    Sono parecchio perplesso .
    Un altra chicca è la bancarotta delle diocesi usa per pagare le vittime degli stupri: fonte il mio amico gesuita -.- .

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    mazza quanto sei incazzato cosi non ci arrivo nemmeno io
    cmq il problema dei preti è relativo bisognerebbe come in qualsiasi organizzazione a piramide colpire più in alto; in fin dei conti sono uomini, io intanto leverei il voto del celibato, come nei protestanti li farei sposare, tanto per dare una svecchiata alle regole.
    secondo em la forza della chiesa è il celibato invece.

Devi dedicarti anima e corpo al bene dell organizzazione che è la chiesa.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    In seguito al punto 2, l'argomento di kali diventa forte:
    Ha ragione perchè indirettamente sono responsabili anche loro, quei soldi, IN GRAN PARTE, servono a pagare gli avvocati o le famiglie per tacere.
    4000 preti pedofili quanti soldi sono in danni, cause e cose di questo genere ?
    Come si fa a sostenere economicamente una istituzione per un ideale che non è rispecchiato, anzi è calpestato e stuprato in ogni sua forma ?
    Se lo fanno i vostri genitori, a me spiace, niente di personale, ma è un gesto stupido a prescindere.
    Chiamiamo le cose col loro nome, invece di nasconderci come al solito dietro a un dito, grazie.
    edit: ed è comunque un gesto stupido dare soldi all'istituzione più ricca sul pianeta.

fai ridere . . .ne ha TANTI di quei soldi che l 8x1000 fa ridere

cmq io pensando alla mia futura carriera medica [io guardo avanti ^_^] stavo meditando con che organizzazione cominciare ad intripparmi . . . e penso che saranno i gesuiti ^_^

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Lord Psycho View Post
    http://www.ansa.it/opencms/export/si...127443144.html
    Sinceramente non so se mi fa piu schifo il prete pedofilo, o chi li difende.
    O se mi fa' piu schifo come quando accadono certe cose, viene fuori quanto sia realmente potente il vaticano.
    Sta di fatto che rimango della mi opinione di sempre, cioe' che sgancierei volentieri una bella colata di olio bollente sul Vaticano, che loro l'unica cosa in cui credono e' il loro potere.
    mi spiace di "peccare" di cinismo ma un prete pedofilo non mi fa piu notizia di un pedofilo che fa un altro mestiere, non riesco a vederci un aggravante nel prete, merda uno merda l'altro
    Non credo nella chiesa istituzione da tempo, ed i preti hanno una "vocazione" che si basa su qualcosa che non e' sindacabile, la fede per l'appunto. Nulla toglie tra essi di trovere merda e vagonate di merda all interno di essa, un prete pedofilo non mi stupisce piu di un impiegato statale che si fa corrompere, se ci pensi, crudissima la prima ma per la pedofilia non per lo status di chi lo commette, ma in entrambi i casi entrambi vanno "contro" il ruolo che dovrebbero avere, sia chiaro con le dovute differenze

Questo non vuol dire buttare merda su tutta la chiesa, c'e' anche brava gente, gente che ha la cosiddetta vocazione e mette la sua vita a servizio di altre, ma cosi come c'erano preti quando facevo servizio civile cosi illuminati e con una forza d'animo immensa per il prossimo, vi erano anche altri che si fottevano i panettoni che la gente portava per i poveri.
    Poi sul potere della chiesa, be e' storia vecchia mica di questi anni si deve risalire ben oltre il medioevo ed ancor prima forse addirittura quando L'ateo Costantino presiedette il Concilio di Nicea, che getto le basi per il cristianesimo e la chiesa che ora conosciamo.
    Ho detto ateo di Costantino? be si lo era basta sfogliare un libro di storia con fonti per comprendere che era tutto tranne che "cristianissimo", e per di piu mori da Ariano, la merda che ci portiamo dietro e' da decine secoli non certo degli ultimi decenni
    Last edited by McLove.; 22nd May 2007 at 23:46.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

ahah, no, io capisco benissimo il tuo disappunto, ma capisco molto meglio perchè insulta:

categoria 8X1000 -> soldi a pedofili per pagarsi le loro cause.

Smettetela di dare soldi a dei pervertiti senza alcuna motivazione, vedrete che gli insulti si placano.

E no, mettere sulla bilancia tutto "il bene" fatto dalla chiesa, con una "manciata" di bambini stuprati, non è lecito. L'argomento non è in discussione....

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    mi spiace di "peccare" di cinismo ma un prete pedofilo non mi fa piu notizia di un pedofilo che fa un altro mestiere, non riesco a vederci un aggravante nel prete, merda uno merda l'altro
    Non credo nella chiesa istituzione da tempo, ed i preti hanno una "vocazione" che si basa su qualcosa che non e' sindacabile, la fede per l'appunto. Nulla toglie tra essi di trovere merda e vagonate di merda all interno di essa, un prete pedofilo non mi stupisce piu di un impiegato statale che si fa corrompere, se ci pensi, crudissima la prima ma per la pedofilia non per lo status di chi lo commette, ma in entrambi i casi entrambi vanno "contro" il ruolo che dovrebbero avere, sia chiaro con le dovute differenze

Questo non vuol dire buttare merda su tutta la chiesa, c'e' anche brava gente, gente che ha la cosiddetta vocazione e mette la sua vita a servizio di altre, ma cosi come c'erano preti quando facevo servizio civile cosi illuminati e con una forza d'animo immensa per il prossimo, vi erano anche altri che si fottevano i panettoni che la gente portava per i poveri.
    Poi sul potere della chiesa, be e' storia vecchia mica di questi anni si deve risalire ben oltre il medioevo ed ancor prima forse addirittura quando L'ateo Costantino presiedette il Concilio di Nicea, che getto le basi per il cristianesimo e la chiesa che ora conosciamo.
    Ho detto ateo di Costantino? be si lo era basta sfogliare un libro di storia con fonti per comprendere che era tutto tranne che "cristianissimo", e per di piu mori da Ariano, la merda che ci portiamo dietro e' da decine secoli non certo degli ultimi decenni

Spe McLove , forse hai malinterpretato cio che io intendevo.

Ho preso come "esempio" l'ennesimo caso di pedofilia di un prete (e la pedofilia la condanno a 360 che sia un prete o uno stronzo qualsiasi) per denotare come ancora una volta e' sotto gli occhi di tutti come, la chiesa e intendo l'isituzione "chiesa" che sta in vaticano, usi il suo infinito (in tutti i sensi) potere per andare sopra qualsiasi stato e/o legge. Questo critico, ma questa nn e' una cosa nuova, cio che mi fa schifo sul serio...e' veder come tutto cio ormai e' sotto gli occhi di tutti (vedi quest'ultima notiva fra le tante) e tutti stan li a guardare...continuando a seguire quell'istituzione.

Perche' la chiesa vaticana non e' piu ne credo ne religione.

Chi crede realmente che sia Cristiano, buddista o altro, non ha bisogno di un istituzione o uno "stato vaticano" la fede e' interiore.

Questo e' cio che intedevo.

Poi io sono il solito "Sognatore Romantico" che spera che un giorno, quella farsa Vaticana imploda su stessa..ma so bene come sia solo un Sogno

Ps. Poi per il resto son daccordo con te...chi ha un minimo di cultura storica, sa quando e' stata falsa, crudele e chi piu ne ha piu ne metta la chiesa cristana per ottenere il potere che tanto brama.
    "not even death can save you from me..."

Tunnel's Avatar

Uhm... parliamoci chiaro, le missioni in gran parte dei casi son puro e semplice colonialismo religioso. Prima costruiscon una chiesa, poi danno in mano un vangelo e poi costruiscon 'na bella pompa d'acqua.
    Io sono attivamente impegnato nel volontariato come sapete, ma vi assicuro che la chiesa non opera bene quanto credete, o meglio, è gestita pesantemente di merda se il suo scopo principale è, come molti cattolici credono, quello di portare pace bene ed amore nel mondo.
    Dai bilanci pubblici (e quindi gonfiati nel bene) risulta che poco meno di 1/3 degli introiti ecclesiastici vengano impeganti per opere di bene, i rimamenti sono per l'amministrazione.
    Tenete presente che in questo 3° non dovrebbero esser prensenti i fondi per i restauri, anche se non è chiaro se siano effettivamente esclusi, una cosa che è certa è che le chiese costruite ad uso e consumo del colonialismo religioso sono incluse.
    In sostanza, l'idea di questa "associazione" non sarebbe male, il problema è che dovevan fare una O.N.L.U.S., non una S.p.a. ...

Se volete che i vostri soldi vadan in beneficienza effettiva è assai meglio se li date a qualche associazione che opera nel territorio dove vivete per alcuni motivi semplici:
    1) E' "egoisticamente" meglio dato che potete trarre soddisfazioni dai risultati che saranno ottenuti con i vostri fondi
    2) Se non cambia una ceppa potete sempre andar a sfasciare qualche scrivania e far visionare i bilanci dalla GDF che (giustamente) nn vedon l'ora di incularsi a sangue chi mangia sopra alla beneficenza. E' quindi più "controllobile"
    3) Le associazioni molto grosse, come mi pare sia per Emergency, hanno anch'esse dei, definiamoli "problemi di gestione", tanto che si arriva ad apici di spese amministrative del 70 o 80%. Assurdo. In pratica donate 1 euro e ne vengon effettivamente impiegati epr quel che volevate solamente 0,30/0,20 cents... Piu' piccola è l'associazione più è probabile che ci siano minori "sprechi". (sempre e rigorosamente onlus, altrimenti è assai difficile potersi fidare a fondo, anche se esistono diverse associazioni non onlus di tutto rispetto. La mia ad esempio diveneterà onlus tra poco ma abbiamo un margine di spese amministrative attorno al 3-5%. E siamo quasi 5000, non propriamnete 4 gatti.)
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Quote Originally Posted by McLove. View Post

L'aggravante sta nel fatto che un ragioniere pedofilo non pretende di sindacare la moralità degli altri.
    Non mi pare che sia un discorso cinico il tuo.
    Il coprire la pedofilia da parte degli stessi vertici che poi predicano "LA moralità" mi sembra , però , di per se grave.
    Il riferimento a costantino va bene.
    Ma il fatto che la chiesa accetti solo l'immoblismo , sulle cose tra l'altro piu scottanti , come prova dell'esistenza di dio , non mi pare un granche brillante come cosa , invece.
    Last edited by Palur; 23rd May 2007 at 02:12.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Che la chiesa o nessun altro debba permettersi anche solo minimamente di coprire chi fa queste merdate è indubbio.

Che la gente , in qualsiasi posto viva o parli ( inclusa questa board ) non deve permettersi di inneggiare a insulti aoe e generalizzazioni del caxxo ( che si parli di chiesa , extracomunitari , etnie miste e religioni ) è altrettanto palese.

Quindi vedete di tenere i toni di una conversazione civile o qua comincio a divertirmi io .
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Che la chiesa o nessun altro debba permettersi anche solo minimamente di coprire chi fa queste merdate è indubbio.
    Che la gente , in qualsiasi posto viva o parli ( inclusa questa board ) non deve permettersi di inneggiare a insulti aoe e generalizzazioni del caxxo ( che si parli di chiesa , extracomunitari , etnie miste e religioni ) è altrettanto palese.
    Quindi vedete di tenere i toni di una conversazione civile o qua comincio a divertirmi io .
    non mi pareva di aver detto niente di che sinceramente.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

ma infatti il messagigo è rivolto a tutti i conversatori qua dentro .

ho riletto l'articolo. Son contento che l'informazione non abbia blocchi quando deve arrivare in italia e riguarda cose di casa .

Nell articolo si parla di un reportage sui preti pedofili e Betori che dice di fare attenzione ai contenuti falsi dell articolo . Praticamente la storia dell umanità è fatta di queste situazioni. toh basta citare la politica, non trovo dove sia la sorpresa .
    Praticamente una parte accusa e un altra difende i suoi interessi. Non mi viene voglia di buttare un atomica in vaticano per questo, forse mi son perso qualcosa.
    Aldilà di tutto la verità verrà fuori cmq che le due parti siano d'accordo o no.

Io ero rimasto all accusa di giovanni paolo contro i pedofili , preti o meno , mi fornite delle info e link riguardati all insabbiamento che farebbe il vaticano ? non ho info a riguardo.
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Page 2 of 8 FirstFirst 123456 ... LastLast