jarsil take it izy -.-
sfido chiunque a non far ritardo da casa mia a scuola andando col treno . . . 1 giorno alla sett come minimo treno sospeso saltato etc --.--
jarsil take it izy -.-
sfido chiunque a non far ritardo da casa mia a scuola andando col treno . . . 1 giorno alla sett come minimo treno sospeso saltato etc --.--
nah dipende da che mezzi usi, alcuni sono maggiormenti soggetti a rallentamenti incidenti e cazzate improvvise, altri sono più sicuri.
Io a scuola mai in ritardo fra metrò e autobus diretto proprio dentro la scuola (è una scuola molto grossa).
Se si usano molti mezzi dfferenti e si deve fare molta strada la probabilità di un ritardo aumenta... che si pianifichi o meno secondo me.
DaocSpoiler
Io *NON HO* affermato che non esiste la causa di forza maggiore.
Io *HO* affermato che se questa si verifica, non puoi rompere i coglioni se non ti fanno entrare, perché SEI IN RITARDO PUNTO.
Alla scuola NON DEVE interessare il motivo per cui fai tardi, quello è esclusivamente un problema tuo.
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
Se un preside, insegnante, bidella o chi ti pare si permette di non farti entrare in classe o a scuola può essere denunciato, non mi ricordo per quale reato ma il discorso è semplice.
Quando uno studente va a scuola, in quanto minore è sotto la tutela della scuola, se il preside o chi per lui non ti fa entrare e ti succede qualcosa sono stracazzissimi suoi.
Lo so per certo dato che un giorno alle superiori la preside chiuse le porte e non fece entrare 400 ragazzi, a ritorno dalle vacanze di natale, dopo 2 mesi di scioperi ci destinò in un'altra sede senza dire niente.
Sul portone ci stava un foglio dove si diceva che gli alunni della sezione grafica pubblicitaria erano invitati a raggiungere la nuova sede in via blablabla.
Ovvio che i genitori saputa la cosa fecero il diavolo a 4, la preside fu cambiata tempo 2 mesi.
Questo discorso non c'entra NULLA con il fatto di non fare entrare un alunno perché fuori dagli orari consentiti Shub.
Un conto è impedire l'accesso alla scuola senza motivo, come l'esempio che fai te, un conto è dire "si entra dalle 8 alle 8.20, dalle 8.55 alle 9.05 e dalle 9.55 alle 10.05", al di fuori di questi orari non è consentito l'ingresso per partecipare alle lezioni.
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
No jarsil, in qualsiasi orario tu arrivi se i tuoi genitori sanno che te stai andando a scuola l'istituto è tenuto a farti entrare.
Poi sarà un problema di giustificare e/o meno, ma un istituto pubblico che ha la tutela di un minore durante l'orario scolastico ha il dovere di farti entrare.
Se invece fai forca son cacchi tuoi non della scuola, ma loro non possono respingere nessuno, ci mancherebbe altro.
entrano nell'istituto ma non in classe fino al termine della lezione...io la sapevo così...
giovani niubbi del cazzo, la prima cosa da fare a scuola è entrare in combutta coi bidelli pd, lo san tutti.
io "ai miei tempi" mi facevo il caffè con la moka nella saletta del personale, altro che macchinetta automatica del cazzo, avevo le chiavi degli sgabuzzini grazie al bidello Francesco (paisà!!) che me le aveva date così potevo andarci con la ragazza
Seriamente, quanto ai ritardi se si arrivava con più di 15 minuti si entrava l'ora dopo e veniva segnata sul libretto tipo giustificazione da far firmare per il giorno dopo dai genitori, o se maggiorenne te la facevi te e gg, ma mandarli a casa è assolutamente fuori discussione, è illegale peraltro dato che una volta che varcano la soglia della scuola i ragazzi sono sotto la responsabilità dell'istituto e non possono per nessun motivo essere rispediti a casa senza che i genitori lo sappiano permessi firmati etc etc, e se succede qualcosa quando dovevano essere a scuola e invece li han spediti a casa sono stracazzi amarissimi
devo ritenermi fortunato allora, io arrivo in orario o anticipo solo se considero un appuntamento come davvero importante... ergo arrivo sempre tardi...
c'è anche da dire che se devo andarmene più tardi non ho problemi a farlo... è capitato più di una volta di uscire alle 7, 8 o anche alle 9...
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
io entravo quando cazzo volevo, i bidelli eran simpatici, ho preso 7 in condotta, sono uscito con 61, all'uni arrivo in ritardo ai corsi ma non agli esami.
buongiorno
hdr.
bnet profile
7 in condotta, sono uscito con 60, sono andato a lavorare e anche qui arrivo un po quando cazzo mi pare, anche perchè esco dal lavoro un po quando gli pare a loro![]()
A scuola mia dovevi citofonare per entrare,dopo le 9.15 non ti aprivano
Poi vabbe in teoria ne avevi max 10 in tutto l'anno peccato che non controllavano mai il libretto con la firma etc e se caso mai lo chiedevano il "ho già giustificato professò!" e ti toglievi i pensieri,idem con le assenze
Io giustificavo al preside o al vicepreside, i bidelli non avevano alcun potere in merito. Al limite mi facevano aspettare la seconda ora.