Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 18 of 18

Thread: [EGITTO]Sharm a fine luglio..

  1. #16
    Warrant Officer Rob's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Somewhere .. over the rainbow
    Posts
    2.758

    Default

    Io tutti gli anni passo 1 mese, tutto Luglio appunto, a Sharm

    La temperatura varia da 40 a 50° a seconda delle settimane, dei venti e delle condizioni generali, l'anno scorso il termometro segnava 64° ma era evidentemente errato, in barca misuravamo 54° reali ma con un tasso di umidità vicino al 25% in mare aperto (quindi non c'è "afa")

    Io sono uno che soffriva il caldo terribilmente, ed a parte il primo impatto ti assicuro che a Sharm si stà d'incanto con poche semplici precauzioni

    1) Frequentissimi bagni
    2) Zona con esposizione al vento ideale (tutta la Sheikh coast)
    3) Bere tantissima acqua, anche quando non se ne ha voglia
    4) Non abbronzarsi stile salamandra al sole, perchè li.. fa male davvero.. ed utilizzare alti fattori di protezione, almeno all'inizio
    5) Mangiare taaaanta frutta (Melone del deserto, squisito)
    6) Seguire un bel corso SUB: a fine giornata il calore corporeo disperso in acqua profonda (28-30° circa) fa si che uno sia mooolto rinfrescato la sera.. io e mia moglie non utilizziamo neanche l'aria condizionata in casa.
    7) Abiti di lino o cotone chiari e "svolazzanti" ... che goduria..

    Rob
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

  2. #17
    Petty Officer 1st Class
    Join Date
    May 2005
    Posts
    829

    Default

    Quote Originally Posted by Necker View Post
    anche l'hard rock cafè merita una visitina... moooolte tope russe.
    ma noooo ahahah cazzo aveva le tovagliette di plastica e metteva ricky martin!
    cmq preparati a cagare sciolto per l'escursione termica fra l'esterno (45 gradi) e il ristorante (10 gradi)..
    info utili (e 4 grasse risate sulla mia avventura a sharm) le trovi qui:
    http://www.trashlandbbs.com/index.php?itemid=102
    http://www.trashlandbbs.com/index.php?itemid=103
    http://www.trashlandbbs.com/index.php?itemid=105
    scusate il link di semispam, ma fare un copia incolla portava via 3 pagine

  3. #18
    Lieutenant Mirera's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Out of time
    Posts
    4.614

    Default

    Mhmhm è vero che luglio sul Mar Rosso è diverso che luglio in Italia ed è molto più vivibile... ma se puoi scegliere potresti pensare di cambiare periodo, e magari anche località
    io sono stata circa un mese fa 20 km a sud di El Quseir e mi sono trovata benissimo.
    è una zona relativamente nuova dal punto di vista turistico, quindi la barriera è intatta e bellissima anche a riva. ci sono posti bellissimi dove fare escursioni e la temperatura è ideale essendoci quasi sempre vento, e ti assicuro che con i 45-50° di luglio ti fa moooolto piacere.
    il contro è la vita "sociale" nel senso che Marsa Alam è di una desolazione incredibile e Quseir è una cittadina decisamente "locale" (a parte i soliti negozi turistici", quindi non c'è una vita notturna molto allegra (anzi diciamo che non ce ne è proprio!!)
    noi siamo state fortunate perchè avendo fatto amicizia con i ragazzi del diving club andavamo in giro con loro nei loro locali, a casa loro (dove c'erano le loro mogli!) e ci siamo divertite parecchio.
    è un posto dove ci sono relativamente pochi italiani (cosa che per me è un vantaggio)
    sinceramente lo consiglio

Page 2 of 2 FirstFirst 12

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 47.32 Kb. compressed to 40.38 Kb. by saving 6.94 Kb. (14.67%)]