Fazioso il mio commento? sono il primo ad indicare di non credere nella chiesa istituzione e che sia merda, fazioso di cosa perche porto fatti concreti e non illazioni?
dirti cosa sei? be mi pare normale vedendo una serie di luoghi comuni indicare come sia molto blabla e poco relazionarsi su un argomento portando fatti e non illazioni, io ho portato un fatto, sebbene per la mia opinione personale te l'ho detta in apertura
tutto qua il tuo argomentare, gia finito tutto? piu che un attacco alla mia persona avrei preferito un commento a quello di cui si discute, ma evidentemente non ne hai, o sbaglio? stupiscimi dai
se non appena uno porta un fatto contrario alle vs opinioni iniziate il teatrino delle offese, mi sa che il primo errore e' mio ed e' postare in questa board priva di mordente dialettico in maniera serena.
Last edited by McLove.; 24th May 2007 at 00:02.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
qualcuno l ha gia scritto "se vendessimo i beni della chiesa slveremmo il mondo dalla fame" ?
sisi mi par di si![]()
bhè di solito parlare di chiesa con un siciliano per esperienza è come parlare di mafia, è tutto un invenzione dei continetali, non è vero che in sicilia le gerarchie sono Parroco>Capo Rione>istituzioni? o so rimasto al 97 e oggi finalmente è tutto cambiato?
No perchè quand'ero bambino sai prima vedevo la gente prendere i soldi dalle casse dei commercianti e poi la domenica mattina a prendere la benedizione del parroco.
vedo che continui con i luoghi comuni devo quotarmi da solo o riesci a leggere da solo nel mio primo reply che io personalmente credo che la chiesa istituzione sia merda (distinguo dalla chiesa religione perche non e' questo il luogo ne il topic adatto o ne avrei anche per quella)
no non mi ha stupito, mi spiace ti credevo un pelino piu mothafukkabro e cmq cosa c'entra da dove provengo io con tutto sto discorso, si parla di me o della chiesa istituzione, ma lo vedete che con questo modo di fare mi state soltanto dando ragione sulla vs pochezza di argomentare e relazionarvi su fatti, perche continuate a farvi del male da soli?
dai stupiscimi ancora non ci sei riuscito.
ci riesci?
se vuoi ti inzio ad offendere anche io se vuoi, ma preferisco di no e' palese in questo modo la differenza che passa tra me e te, preferisco cosi![]()
Last edited by McLove.; 24th May 2007 at 00:58.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
dai 3 ad i 14 anni non puoi comprendere come si sente offeso un siciliano se apri un discorso sul luogo comune che per i siciliani la mafia non esiste, mi spiace a quell eta c'e' altro, probabilmente pensavi alle spiagge, i campi di pallone etc.
ma sopravvoliamo sul solito discorso di mafia e sicilia...
aspetto ancora di venir stupito sul topic stesso e possibilmente con fatti non su cosa pensate voi (generico non riferito a nessuno) con le opinioni nn si ottiene nulla, poi non so voi ma l'esperienza di un forum deve essere edificante non certo sapere come la pensano altri ma avere uno scorcio su cose e fatti se il forum e' di commento alle news o di critica alle stesse
che tizio supercomunista-odia-dio-e-la-chiesa me ne lavo i coglioni tanto quanto del superfascista-viva-la-applepie-la-bandiera-e-dio.
ora in risposta a mc , mi linkate fatti accaduti dove la chiesa ha coperto ste porcate ? non articoli di accusa e reportage , proprio sentenze dove un accusato di pedofilia e poi condannato viene condonato dalla chiesa diciamo.
dico questo perchè la chiesa come qualsiasi gruppo sociale tende a tutelare se stessa e i propri interessi , ma coprire sta gente qua che si diverte coi bambini non porta nessun vantaggio ( economico , di immagine , quel che volete ) , ma solo spalamento di merda sfiducia nella chiesa e meno soldi / fedeli. Per questo me risulta stranissimo che nei fatti la chiesa on tenda a isolare di le da una cattiva immagine , tutto qua.
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
bhè insomma quando esci dal bar e ti vedi un lenzuolo bianco steso in terra con metà dell gente della piazza che dice di non aver visto nulla, qualche idea te la fai, oppure quando devi 900km perchè devi andare ai funerali di tuo zio ispettore di polizia ucciso sotto casa, insomma fai presto a scordrti delle spiagge e dei campetti di calcio; oppure quando l'unica raccamondazine che chiedi in 4 anni di militare è quella di fare i vespri nel paese di famiglia perchè son 6/7 anni che hai in mente la paura della gente e vuoi dare un minimo di tuo contributo,non penso porpio che sia estraneo ai fatti.
tralasciando i milioni che mi son perso per colpa del sistema colluso tra mafia chiesa e istituzioni che c'è in sicilia; con me caschi male la colpa è o era ripeto io con quella regione ho chiuso vostra perchè in fin dei conti vi ha fatto comodo per moltissimo tempo.
Ps location catania molto meno fracassona di palermo ma sicuraente più schifosa da questo punto di vista.
Last edited by Estrema; 24th May 2007 at 01:20.
eh no è questo il punto.
La copertura non copre la condanna del tribunale , la impedisce.
Il prete colombiano di cui si parlava , per esempio è latitante e non si sa dove stia.
E' un fatto questo o no?
Pensi che una persona sola possa sfuggire cosi?Poi ninzo , non vuoi articoli , non vuoi reportage , che vuoi na foto con un prete col bimbo in canna?non ce l ho.
questo è un database con tutte le condanne a preti negli usa cmq http://www.bishop-accountability.org/member/index.jsp
Queste sono le scuse per come si sono coportati i vertici della chiesa usa http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=20908 .
Last edited by Palur; 24th May 2007 at 02:37.
Ma che fatti hai postato?
Si puo discutere di un problema , non negarlo.
Se neghi il problema sei tu ad essere fazioso , non gli altri.
Il problema esiste , se ne puo discutere o cosa?
Semplificare dando dei qualunquisti aoe non servira ad impedire i processi in usa e la polemica in italia.
Pensare che mezzo mondo stia discutendo sul nulla è fazioso.Non il contrario.
http://www.peacereporter.net/dettagl...c=0&idart=7956
Mezzo miliardo di dollari di indennizzo sono un fatto?
Lo chiedo eh , si sa mai che la chiesa abbia finalmente deciso di farla lei la beneficienza.O magari è persino successo qualcosa (e loro lo sanno bene) per cui pagare qualcosa a qualcuno??
altra fonte http://today.reuters.it/news/newsArt...-PEDOFILIA.XML
la reuters è troppo anticlericale???
I vertici della chiesa usa sono stati azzerati : E' un fatto o no?
Se ne puo discutere quindi?O siamo tutti piccoli luoghi comuni con le gambe?
E gia che abbiamo parlato solo degli usa , vogliamo dare un occhiata al brasile ?
http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...21/preti.shtml
e all'italia?
http://www.cdbchieri.it/rassegna_sta..._in_italia.htm
Sono fatti questi?o dobbiamo aspettare che ci stuprino il gatto?
Last edited by Palur; 24th May 2007 at 03:05.
ahh vedo che finalmente siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
negare il fatto no, mai.
Ne potrei visto che ho in prima persona assistito a scandali di presunta o reale, non sta a me dirlo, pedofilia su bambini fatta da Preti giusto quando facevo servizio civile in un Oratorio di Palermo, il S.Chiara se fai una ricerchina trovi tutto quanto successo che aveva me come spettatore in quanto obiettore in quei tempi ed in quel luogo.
Al di la di questo ti ripeto se sfoglio le pagine di un forum voglio una discusione (voglio e' pretenzioso, meglio vorrei) una discussione edificante e ti ho dovuto stimolare perche postassi qualcosa di costruttivo, non certo frasette da forumer connaturate di un colore politico, di cui come gia scritto precedentemente me ne lavo entrambi gli organi riproduttori ovoidali comunemente detti coglioni.
mi hai dato qualcosa da leggere e che possa costruire un mio pensiero in merito, che e' di gran lunga piu importante di misurare il doppio decimetro su frasette precostituite.
una cosa dici cmq in maniera errata, che la copertura impedisce la condanna del tribunale, nulla di piu errato, anche se il reo o presunto tale non e' disponibile si procede in contumacia dello stesso, all atto pratico se si arriva ad una condanna il reo potrebbe se latitante non scontarla, ma dal punto di vista meramente di legittimita' lo stato condanna ugualmente sbattendosene le palle della chiesa se vi e' una notizia criminis che fa scattare l'obbligatorieta' dell'azione penale, in quello la chiesa non puo nulla, puo invero corpire ma non impedirla, l'opposto di quanto indicavi a kinson.
questo in Italia se negli Usa per procedere vs un prete e' necessaria una condizione di procedibilita' o assenso del vaticano lo ignoro, conosco l'ordinamento italiano
palur io cercavo proprio info di condanne , gli ultimi reply hanno i link che cercavo , grazie.
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
Mah...
Tralasciamo un secondo l'aspetto giuridico del problema e proviamo a partire da un altro punto.
La posizione ufficiale della chiesa condanna la pedofilia con tutte le sue forze, però nello stesso tempo applica una procedura, il "crimen solicitationis" appunto, che prevede di "coprire" e "imboscare" i propri coscritti accusati di questo crimine mentre si cerca di calmare le acque.
Insomma, e' in leggera controtendenza... Per essere coerente alla posizione ufficiale quel documento dovrebbe riportare una procedura del genere:
1) Si apre un'indagine interna facendo pressioni sugli organi di polizia locali per avere subito il materiale probatorio.
2) Se esistono prove schiaccianti (videocassette e/o referti medici evidenti) scomunica immediata e fuori dai santissimi coglioni subito, a smazzarsi il processo senza l'appoggio dell'organizzazione.
Ora, sapendo quanto la chiesa sia influente, quanto sia rigida nel seguire i propri protocolli e quanto poco si periti di non ingerire nella politica dei paesi stranieri in cui opera, direi che l'ostruzionismo e l'insabbiamento di questi casi sia solo una semplice conseguenza logica.
Che poi (grazie al cielo) le nazioni contrastino questa azione e se ne strafreghino se il pedofilo e' un sacerdote o un imbianchino e' fuori dubbio, in ogni caso resta lo schifo per chi quel documento lo ha scritto e per chi lo ha fatto applicare (e per "le alte sfere" ecclesiastiche in generale).
Last edited by Il Nando; 24th May 2007 at 16:46.
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo