Ho avuto modo di lavorare a Singapore per 9 mesi.
Posto da capogiro se cercate la vita notturna e non, ma totalmente sconsigliato per chi ama il mare.
Molto costosa a come citta', ha praticamente tutto quello che serve , dall'high tech ai mercatini generali.
In genere costa, per i residenti, tutto x 4. Quello che da noi costa 1 , la costa 4.
Questo e' un sistema adottato proprio dal loro governo per evitare che chiunque possa andare ad insediarsi nella poca terra che hanno.Tutto piu' caro. Vuoi abitare qua'? Ok, i costi sono elevati. Se ce la fai bene, altrimenti vai in Malesya.
Ho abitato per 9 mesi in un appartamento molto bello ma non esagerato al piano terra di un complesso di 4 "towers" circondate da piscine che le facevano sembrare torri in messo al mare
Dunque. Al piano terra, per darvi un idea, l'affitto era di 3000 USD (non SIN DOLLAR EH) al mese. Naturalmente fully furnished.
Per farvi capire. Io abitavo qua' :
http://www.singaporeexpats.com/singa...e-bayshore.htm
Per chi ama l'high tech e la vita notturna consiglio vivamente Singapore.
Locali sempre aperti a qualsiasi ora della notte.Ristoranti Idem
Ci si butta in Orchard Road e il gioco e' fatto.
Discoteche ovunque.
Ho passato capodanno 2000 li e c'erano, in questa via lunghissima, 1.000.000 di persone.
Linea aerea, neanche a dirlo, Singapore Airlines...A+++++
Se cercate una New York in Asia, vi consiglio Singapore.
P.s.: un pasto completo puo' costare tranquillamente 500 dollari al Compass rose, ristorante al 72 esimo piano con pavimento in vetrocemento....stupendo.
Ah, dimenticavo...le donne![]()