Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 34

Thread: Revisione Estimi Catastali

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Default Revisione Estimi Catastali

Ho visto al tg5 un servizio sulla revisione degli estimi che entrerà in vigore a breve......... ma come cazzo è possibile passare da 397 euro per un appartamento di 100 mq a 1397 euro "grazie" alla revisione? Sono impazziti?
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

"Torno a ribadire per chi non ha ancora capito e soprattutto per chi non ha voglia di capire che noi non alzeremo le tasse. Noi le abbasseremo"

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Ho visto al tg5 un servizio sulla revisione degli estimi che entrerà in vigore a breve......... ma come cazzo è possibile passare da 397 euro per un appartamento di 100 mq a 1397 euro "grazie" alla revisione? Sono impazziti?
    Ma quando io lo dicevo 1 anno fa? Poi c'è situazione e situazione per carità.. aspetta che adesso il colpo di genio sarà la revisione al rialzo, magari con raddoppio/triplo dell'ICI, poi il Prode abbasserà del 30% la tassa urlando "abbiamo abbassato le tasse"
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

sotto certi punti di vista e per qualcuno che conosco , dopo certe discussioni al bar.... ci godo....

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

bah il mio comune non ha modificato gli estimi catastali per una villetta bifamiliare con 4 camere da letto, 4 bagni, 2 taverne, giardino e doppio box pago 534 euro all'anno , come l'anno scorso e comel'anno prima ancora.

cmq il tg5 ne spara di panzane.... che appartamento è? un loft da 100 mq in via della spiga a Milano? allora mi sa 13xx euro di ICI sono ancora pochi e prima grazie a qualche cavillo pagava una miseria.

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

Quote Originally Posted by gallack View Post
    bah il mio comune non ha modificato gli estimi catastali per una villetta bifamiliare con 4 camere da letto, 4 bagni, 2 taverne, giardino e doppio box pago 534 euro all'anno , come l'anno scorso e comel'anno prima ancora.
    cmq il tg5 ne spara di panzane.... che appartamento è? un loft da 100 mq in via della spiga a Milano? allora mi sa 13xx euro di ICI sono ancora pochi e prima grazie a qualche cavillo pagava una miseria.
    mi sa che sta parlando di 13xx€ di rendita catastale non di ICI, credo che cmq l'aumento dell'ici ci sarà dal prox anno, per forza hai pagato uguale

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Dov'è hador adesso?
    Che diceva che le tasse sugli immobili non sarebbero aumentate nonostante l'incremento degli estimi?

Dio mio che schifo.
    Ma prodi aiuta i poveri, nè?

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Sara' questa la strategia per far abbassare gli affitti?

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Sara' questa la strategia per far abbassare gli affitti?
    Beh se è questa la prossima mossa aumenterà al 90% la pressione fiscale sulle rendite

Ma dai, non ci lamentiamo .. "padre perdonali, perchè non sanno ciò che fanno"
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Prima di fasciarmi la testa voglio rompermela, al momento è una notizia del TG5 di un caso e non è una legge in discussione in parlamento.
    Se dite in sto modo allora io riporto le interviste di Rutelli che dice "abbatteremo l'ici sulla prima casa".

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Se dite in sto modo allora io riporto le interviste di Rutelli che dice "abbatteremo l'ici sulla prima casa".

mmmm l'avevo già sentita da qualcun'altro sta cosa ma all'epoca era una soluzione impossibile....

SIAMO SALVIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Prima di fasciarmi la testa voglio rompermela, al momento è una notizia del TG5 di un caso e non è una legge in discussione in parlamento.
    Notizia del TG5 un cazzo, sentito e letto che dovrebbe esser discussa in sti giorni in parlamento.

Btw cos'è, mo neanche il TG5 va bene? Continuate a guardarvi il tg3 che quello è sicuramente super partes

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

Quote Originally Posted by delo View Post
    mi sa che sta parlando di 13xx€ di rendita catastale non di ICI, credo che cmq l'aumento dell'ici ci sarà dal prox anno, per forza hai pagato uguale
    errato , i conteggi me li ha fatti una mia amica che lavora in comune e gli aumenti ICI sono partiti per l'anno fiscale 07.. indi il mio comune x sta volta nn me lo ha messo in saccoccia

mai dire mai

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Io guardo almeno 3 tg ogni giorno, e darmi del comunista è una delle più grosse cazzate che tu potessi fare.

Ripeto, come dissi a suo tempo, prima voglio vedere come va la cosa, se veramente la discutono, come esce e se viene poi applicata, altrimenti siete i soliti tifosi di una o dell'altra parte.

Se il governo facesse passare una cosa del genere sarebbe follia, se abbatte l'ICI sulla prima casa invece sarebbe meglio "digeribile" ma ripeto, intanto vediamo che ne viene fuori in parlamento, poi vedremo.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Moriremo tutti!

And many more lol

Page 1 of 3 123 LastLast