E certo, tutti si rifugiano nel mattone e quelli ti tassano le case a muzzo? Ovvio che la gente insorgerebbe! Già per comprarla una casa ci vuole almeno 1 vita, vedi te se dopo aver fatto sacrifici 30-50 anni ti spellano...
Essere coglioni ok ma a tutto ci sta un limite.
Se dovesse passare sta revisione ma abbattono l'ICI sulla prima casa allora il discorso cambia totalmente.
tg5 : notizia = bush : ecologia .
perche' si possono chiamare notizie quelle dei tg delle due reti? probabilmente gli unici telegiornali decenti , con poca o nessuna faziosita' sono skytg24 e rainews24... il resto e' solamente caccapupu'
p.s. nn sono contento di questa manovra' ovviamente, per il semplice fatto che anche se doveva essere fatta questa revisione (perche' l'aggiornamento di questi valori, per molti immobili, é fermo da decenni e dunque un adeguamento prima o poi doveva arrivare) troveranno ovviamente un modo per metterlo al culo ai soliti noti .
Last edited by IrideL; 31st May 2007 at 13:25.
.: FireWorkS Guild :.
bard 10l5 ml10
Champ 7l6 ml10
sorcerer 5l1
Theurgist 4l9
eldritch 5l4
druid 4l9
Spoiler
Il problema vedi non è uno, e cioè la revisione degli estimi e quindi l'ICI (se non venisse diminuita in proporzione), ma piuttosto il fatto che ogni singola imposta, tassa, balzello modificato al rialzo preso "da solo" potrebbe essere anche di minimo impatto, ma la somma di tutte queste cagate fanno MOLTI soldi, ma tanti davvero
in una sola botta:
1) Valore della casa adesso concorre alla determinazione del reddito, quindi la tua busta paga si abbassa in base allo scaglione in cui ricadi sommando al reddito da lavoro dipendente il valore della casa privata dei benefici relativi (che prima annullavano il valore relativo)
2) "revisione" delle aliquote IRPEF
3) "revisione" delle "addizionali regionali"
4) "nuovo inserimento delle "addizionali enti locali"
5) Riduzione delle detraibilità
6) Dimezzamento delle spese derivanti da lavoro autonomo (ma a parità di calcolo delle aliquote = aumento ulteriore base tassabile)
7) Catasto ai comuni (con la libertà di fare il cazzo che vogliono = vedremo)
quanto sopra solo per dirne qualcuna, poi se uno ha voglia di farsi venire un colpo al cuore può andare oltre.
Tutti i piccoli aumenti di cui sopra messi assieme fanno molto più, ma tanto più di quanto chiunque di noi ha ottenuto come incremento di buste paga negli ultimi 10 anni dovuto a gli adeguamenti istat, con un costo della vita tendenzialmente aumentato di un 30%.
Ecco semplice il perchè mi gira tanto i coglioni che la gente non guardi oltre i proclami di partito, dx o sx che siano
I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)
sapessi cosa significa andare al catasto in una provincia piuttosto grossa non parleresti cosi rob![]()
mandale83 on PSN
Spoiler
dai dai continuate a mettervi a 90 e invasellarvi il buco del culo sorridenti che tanto le informazioni sono false e tendenziose. PD son numeri eh, non ci dovrebbe essere manco da discutere checcazzo.
Son numero che va visto se saranno accettati, se passeranno in sto modo e se non verranno cambiati.
Ovviamente mentre prima faceva allarmismo la sinistra sulla legalità, il pluralismo e i diritti civili, ora la destra fa allarmismo su tasse, criminalità e lassismo.
certo che bisogna vedere se son numeri che passeranno, ma intanto finchè si ragiona sui numeri la gente dice "no sono informazioni sbagliate", e la cosa mi fa più che lollare, anzi mi vien da piangere pd, perchè vuol dire davvero non ragionare ma bendarsi e parlare con quanto dice il partito.
cristo d'un dio quando discutevano la riforma della legge elettorale e la hanno approvata nel passato governo anche qua la gente con un minimo di testa benchè di destra lo diceva "è una merda", qua vedo i soliti sinistroidi che difendevano la finanziaria perchè doveva prevedere l'agevolazione per i frigoriferi perchè "servono a un bene primario" e ora la riforma del catasto dicendo che sono tutte cazzate e che è impossibile che aumentino le tasse per questo. Nella passata c'è stato un rinnovo contrattuale e tutti a dare addosso assieme ai sindacati con la bandierina e i coretti, a questo che è stata na roba scandalosa che se fossi un metalmeccanico prenderei un mitra e andrei a trovare prodi tutti zitti e contenti, altro che scioperi. E poi mi venite a dire che la destra pilota l'infrmazione, pd se questi sono i risultati lo fanno davvero da culo eh.
poi guarda io spero di no che non pasi sta cosa, ma ne parlavano già in campagna elettorale (e tutti i coglioni a dire siiiii anche i ricchi pianganoh!!!), quindi purtroppo mi sa che la fanno davvero. se poi sperate che i comuni abbassino l'ici per bilanciare il nuovo sistema di calcolo auguri con tutto quello che è cambiato.
Last edited by Pazzo; 31st May 2007 at 15:27.
La tanto ventagliata stangata della finanziaria io al momento non l'ho notata.
Ho pagato i soliti soldi pagati l'anno scorso di tasse e io il 730 l'ho già fatto.
Come dissi a suo tempo, se passa in sto modo mi fa cacare, ma vediamo come la applicano.
Infatti dopo le banfate mega, per quanto mi riguarda non è cambiato nulla, ici uguale, tasse uguali. Quindi o sono rincoglionito io o hanno sbagliato a fa i conti.
Gli aumenti verranno l'anno prossimo? Ok così fosse allora in quel momento avrò coscienza di causa per criticare.
Se parliamo di numeri dati da informazioni, proprio poche ore fa si dice che a nelll'aria romana ci sta la coca, infatti i fattoni dei campo dei fiori son tutti a pipparsi turboni pieni di tabacco e basta....
Eppure son numeri pure quelli...
Ne sei certo?
<<Dal 1° gennaio questa tutela non è più prevista. Se non interverranno correzioni normative o indicazioni differenti in via interpretativa (ad esempio con una circolare, per quanto il rimedio sembri insufficiente) si avranno quindi effetti di questo tipo:
- un lavoratore con un reddito di lavoro dipendente di 20mila euro e una rendita da prima casa di 1.000 avrà un reddito complessivo di 21mila, ma pagherà Irpef solo sui 20mila di reddito da lavoro;
- quando però il datore di lavoro, come sostituto di imposta, tasserà il reddito di 20mila euro, riconoscerà le detrazioni facendo riferimento al «reddito complessivo», più alto dell'importo su cui si paga Irpef (si veda l'esempio nella scheda).
Si ha così una sorta di imposta indiretta che il lavoratore è chiamato a pagare sulla prima casa. Per di più il lavoratore dovrebbe preoccuparsi di comunicare la rendita per abitazione principale al datore di lavoro; altrimenti sarà poi costretto, nella dichiarazione dei redditi, a restituire le maggiori detrazioni che inevitabilmente il datore ha calcolato.>>
Il sole 24H
Last edited by Rob; 31st May 2007 at 16:48.
I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)