io devo capire come si "allena" il fiato, non è possibile che dopo 10 minuti di corsa veda addirittura annebbiato xke mi manca il respiro -_-
io devo capire come si "allena" il fiato, non è possibile che dopo 10 minuti di corsa veda addirittura annebbiato xke mi manca il respiro -_-
Brely, Brely everywhere
Credo intendesse il "fiato" per correre..
Io l'ho allenato semplicemente con la corsa. Adesso corro più o meno regolarmente. Un anno fa, dopo una pausa dagli sport abbastanza lunga, ripartii con una corsetta e dopo nove minuti ero in stato comatoso, dopo uu paio di mesi di fondo correvo anche 45 minuti. Mi è bastato andare tranquillo ed aggiungere un minuto di corsa ad ogni allenamento (e fumo anche 15 sigarette il giorno..)
...
Now Working..
Noi prima di allenarci per qualsiasi competizione agonistica, quindi di qualsiasi incontro facciamo degli allenamenti specifici per il fiato, uno di questi (quello usato più di frequente) è: 3 minuti di corda + 60 addominali, e via ancora di corda... tutto questo per 15 volte.
Dipende sempre per cosa ti serve il fiato... a noi ad esempio per rimanere attivi sul ring e non perdere mai grinta e concentrazione, è normale infatti che quando inizi a boccheggiare le prendi da tutte le parti![]()
beh dopo sta sparato puoi pure ritirarti a - 20 metri di profondità a vita.
Io ocn 5 anni di allenamento in cui facevo tantissima corsa (anche 14 km al giorno) ho visto il battito cardiaco scendere a riposo a 38 pulsazioni al minuto e la CVF (capacità vitale forzata, esami spirometrico) salire a a 7.2 L.
Avevo 18 anni...
A quei livelli di allenamento che facessi 5 km o 20 non mi cambiava.. manco me ne accorgevo. Se questo non è aver fiato..
DaocSpoiler
a parte l'ioioio, hai ragggioneio al test dove soffi sono una sega, pd me lo fan rifare ogni volta 3 volte, e le percentuali sia aggirano tra il 92% e il 105% (non so dirvi quali), cmq tutto nella norma, anche se quel 92% mi sta sul cazzo...
ora mi son messo a correre in palestra 3 volte a settimana, corsa o ciclette.
Devo ownare il fiato lol
CMq tornando sul discorso peso per altezza, molto dipende dalla costituzione
quello a sinistra mio amico, 80kg, quello a destra io 64 kg, l'ossatura conta un botto, contando che siamo alti uguali...
il mio polso è la metà del suo per es:
Spoiler
dio santo kith ogni volta che posti una tua foto mi prende un colpo
sempre piu convinto che tu sia mio gemello separato alla nascita![]()
And many more lol
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd: