Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 90

Thread: psicosi da canna?

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Stiamo sempre parlando di qualcosa di illegale, nn ce lo vedo un giornalista che scrive qualcosa del tipo "...beh ok conosco gente che si fa 50 bombe al mese e sta da paura...", sarebbe un criminale e ridicolo, come è ridicolo vederti sigarette con una mano e dirti di nn fumare con l'altra.
    Nn hai capito sim..

Immagino che, su quel campione di fumatori di cannabis che si son fumati 50 bombe l'anno:
    - una certa percentuale non avrà riscontrato nulla
    - un'altra percentuale avrà riscontrato perdita di concentrazione
    - un'altra percentuale avrà riscontrato perdita di memoria
    - un'altra percentuale avrà riscontrato perdita di concentrazione e memoria
    - un'altra percentuale avrà riscontrato manie di persecuzione
    ecc

A senso più forti i sintomi più basse le percentuali, se così non fosse saremmo un paese di psicotici vista la quantità di persone che si fa le bombe.

Riportare le percentuali non e' un'istigazione a commettere un crimine ma solo serietà professionale, perchè permetterebbe ai lettori un'analisi completa dei risultati senza doversi cercare la ricerca originale.

Insomma, se dico "Da una ricerca scientifica e' emerso che le canne fanno cadere il belino" e' un attimo diverso dal dire "Da una ricerca scientifica e' emerso che le canne fanno cadere il belino a una persona su sedici milioni"

Poi ancora bisognerebbe vedere come hanno fatto a contare le bombe che uno consuma all'anno. Se la ricerca era tipo sondaggio (come immagino) alcuni soggetti avrebbero potuto benissimo dire di fumarsi 2 canne a settimana quando in realtà se ne fumavano 2 al giorno facendo sballare (anche) il risultato
    Last edited by Il Nando; 4th June 2007 at 12:26.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    dai su tutti coalizzati per la moda da demente di farsi i cannoni io poi ripeto so uno che per il possesso di droga passerei a 20 anni di carcere per direttissima vedi tu quanto abbatteremo il fenomeno
    dai su aspetto altri teorici della cannabis
    Negli U.S.A. ci provano da 80 anni a cicli alterni a fare come dici tu, chiedi a loro se funziona...

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Negli U.S.A. ci provano da 80 anni a cicli alterni a fare come dici tu, chiedi a loro se funziona...
    nn funziona in usa e allora non dovremmo farlo perchè se li fallisce fallisce pure qui secondo te? bhè si la società è propio uguale alla nostra infatti qui a 14 anni ci sono gli studenti che vanno a scuola con le pistole.

Allora secondo te sarebbe giusto legalizzare perchè cosi non ci starebbe dietro la criminalità i proventi vanno in parte allo stato ecc ecc.

nn funziona in usa e allora non dovremmo farlo perchè se li fallisce fallisce pure qui secondo te? bhè si la società è propio uguale alla nostra infatti qui a 14 anni ci sono gli studenti che vanno a scuola con le pistole.
    Allora secondo te sarebbe giusto legalizzare perchè cosi non ci starebbe dietro la criminalità i proventi vanno in parte allo stato ecc ecc.
    Io sono per la depenalizzazione del consumo (sanzione amministrativa, anche salata, per chi consuma in luoghi pubblici) e per la legalizzazione, controllata, della coltivazione in proprio. La normativa sugli abusi c'e' già e va benissimo com'e'.

Ripeto, lo stato ha il monopolio sui tabacchi, questo vuol dire che ti vende un prodotto che "provoca il cancro" come scritto sui pacchetti, lo stato permette la vendita e il consumo di alcolici che possono uccidere ancora più facilmente, non vedo perchè non dovrebbe vendere un altro tipo di sostanza simile.

Per te la soluzione invece e' sbattere dentro a vita qualche sfigato e continuare a lasciare il mercato alla malavita visto che cmq il fenomeno non si riduce (come ampiamente dimopstrato da un secolo di proibizionismi vari). Il proibizionismo non ha mai funzionato nella storia, se credi che sia la soluzione, beh libero di pensarlo e sparare minchiate aoe...
    Last edited by Il Nando; 4th June 2007 at 12:52.

Spoiler

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

dai su tutti coalizzati per la moda da demente di farsi i cannoni io poi ripeto so uno che per il possesso di droga passerei a 20 anni di carcere per direttissima vedi tu quanto abbatteremo il fenomeno
    dai su aspetto altri teorici della cannabis
    il mio discorso non c'entrava con la cannabis ma solo con te che ogni volta ti dimostri sempre più fissato... l'unico che fa ridere sei te visto che si riusciva quasi a fare un discorso e puntualmente te ne sei uscito con la solita solfa del sentirsi in pace che penso tu ti sia inventato durante un tuo viaggio nei reply non scritti

Quote Originally Posted by Miave View Post
    il mio discorso non c'entrava con la cannabis ma solo con te che ogni volta ti dimostri sempre più fissato... l'unico che fa ridere sei te visto che si riusciva quasi a fare un discorso e puntualmente te ne sei uscito con la solita solfa del sentirsi in pace che penso tu ti sia inventato durante un tuo viaggio nei reply non scritti
    no questa è un analisi semplice perchè ogni volt che si parla di droga chi si fa le canne inizia con la solfa dell'alcool e le sigarette che è ridicola perchè siamo su 2 piani completamente diversi viso che le canne non rientrano nell'ambito della legalità e ripeto è come quello che va a puttane e pensa che sia giusto riaprire le case chiuse.

infatti si sta facendo un confronto dei danni provocati da cose legali vs danni provocati da cose illegali... ma tu leggi solo un "io mi faccio le canne ma tu fumi" e allora GG vai avanti così come hai fatto in ogni thread sulla droga fino ad ora che sei forte e piaci alla community che si fa 2 risate

infatti si sta facendo un confronto dei danni provocati da cose legali vs danni provocati da cose illegali... ma tu leggi solo un "io mi faccio le canne ma tu fumi" e allora GG vai avanti così come hai fatto in ogni thread sulla droga fino ad ora che sei forte e piaci alla community che si fa 2 risate
    MM danni da cose legali allora mettici l'alcool non tirare in ballo la nicotina perchè sei ridicolo una sigaretta non fa male quanto una canna se poi parliamo di 10 e arriviamo a 20 mi devi dire come fai a paragonarle.
    Le risate ne puoi fare quante ne vuoi ma a conti fatti purtroppo io c'ho ragione e se tu ridi perchè non ci arrivi a capire certe differenze che ce posso fare son contento per te che ti diverti con poco.

A poi la solita frase la comunity ti ride dietro fa ancora più ridere; a me chi usa sta frase in qualsiasi contesto fa ancora più ridere dao che se la sente come arma finale per imbazzare l'interlocutore quando magari all'interlocutore non glie ne frega nulla
    Last edited by Estrema; 4th June 2007 at 13:01.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Vabè ma che i danni provocati da cose illegali siano <<< di quelli provocati da quelle legali penso sia proprio dovuto al fatto che le prime siano e restino illegali

MM danni da cose legali allora mettici l'alcool non tirare in ballo la nicotina perchè sei ridicolo una sigaretta non fa male quanto una canna se poi parliamo di 10 e arriviamo a 20 mi devi dire come fai a paragonarle.
    Le risate ne puoi fare quante ne vuoi ma a conti fatti purtroppo io c'ho ragione e se tu ridi perchè non ci arrivi a capire certe differenti che ce posso fare son contento per te che ti diverti con poco.
    Danni li puoi anche vedere come tutti i soldi che vengono buttati nella cura di malattie dovute al fumo, per non parlare di quelli che vengono buttati nelle campagne contro le sigarette.
    So danni pure quelli.

Danni li puoi anche vedere come tutti i soldi che vengono buttati nella cura di malattie dovute al fumo, per non parlare di quelli che vengono buttati nelle campagne contro le sigarette.
    So danni pure quelli.
    mentre invece i soldi per curare drogati e campagne anti droga nn se ne investono vero?
    Anzi ti dirò na parte delle imposte del tabacco va propio a finanziarie la ricerca e le cure per i danni procurati dalla nicotina.

Le risate ne puoi fare quante ne vuoi ma a conti fatti purtroppo io c'ho ragione e se tu ridi perchè non ci arrivi a capire certe differenti che ce posso fare son contento per te che ti diverti con poco.
    io non rido perchè non capisco, rido perchè ripeti le solite cose da mesi e perchè ogni volta qualcuno prova a farti capire che hai rotto i coglioni, e parlando di danni forse - e dico forse - sei tu che non hai capito che conta anche la situazione, se è così rileggiti il mio primo post nel thread e arrivaci su da solo a quanto sei indietro, soprattutto quando dici che le canne fanno male a se stessi e agli altri mentre le sigarette no.
    tu vedi quello che vuoi vedere, tutto qua. il problema è che sei l'unico che ancora non l'ha capito.

che poi non ho capito il discorso 10 20... boh... forse intendi che non si possono paragonare perchè di sigarette ne fumi di più? vado a tentoni eh, visto che neanche metti la punteggiatura... comunque se è così, invece di paragonarle sul numero paragoniamole sulla quantità/spesa in euro e vedi che le cose già cambiano, perchè con un pacchetto di sigarette di canna te ne fai 1 e siamo già in un rapporto 20:1 da confrontare.

ma, ripeto, con te è inutile, perchè tu hai 30anni hai vissuto più di noi e sai tutto meglio di noi. non era così l'ultima volta?

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

mentre invece i soldi per curare drogati e campagne anti droga nn se ne investono vero?
    O non è che se io dico "viene speso N per le sigarette" te mi devi rispondere "eh ma anche per le droghe".
    Non sto cercando di giustificare l'utilizzo di droghe, sto cercando di dire che chi fuma sigarette è alla fin fine un drogato, e causa danni economici almeno(imho di più) quanto chi fa uso di stupefacenti.

Anzi ti dirò na parte delle imposte del tabacco va propio a finanziarie la ricerca e le cure per i danni procurati dalla nicotina.
    Il che ha del ridicolo, ti vendo le sigarette e una parte dei soldi che ci intasco lo uso per curarti dai danni causati dalle sigarette.
    E' come dire ti sparo e poi ti pago le spese mediche.
    Last edited by Warbarbie; 4th June 2007 at 13:16.

O non è che se io dico "viene speso N per le sigarette" te mi devi rispondere "eh ma anche per le droghe".
    Non sto cercando di giustificare l'utilizzo di droghe, sto cercando di dire che chi fuma sigarette è alla fin fine un drogato, e causa danni economici almeno(imho di più) quanto chi fa uso di stupefacenti.

Il che ha del ridicolo, ti vendo le sigarette e una parte dei soldi che ci intasco lo uso per curarti dai danni causati dalle sigarette.
    E' come dire ti sparo e poi ti pago le spese mediche.
    ma manco per il cazzo io pago una tassa sulle sigarette che teoricamente serve a finanziare ricerca e cure; per le droghe non è cosi, perciò siamo gia fuori strada.

ma, ripeto, con te è inutile, perchè tu hai 30anni hai vissuto più di noi e sai tutto meglio di noi. non era così l'ultima volta?
    dipende dal cntesto su alcune cose sicuramente ho più esperienza di te; su altre magari no, però se parliamo di droghe sicuramente ne so più di te sugli effetti postumi dato che a 20 anni più o meno ti potevo dare ragione dopo 10 anni e aver visto gente devastata( vabbè non per le canne) sia fisicamente che mentalmente forse mi fa ragionare in maniera più matura, te che dici?

Razj's Avatar

Vabbè, direi che si può chiudere il 3d, tanto ora si entra in loop as usual.

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast