Results 1 to 4 of 4

Thread: password?

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

Default password?

nella mia uni per iscriverci agli esami dobbiamo fornire nomeutente e pwd, che sono matricola e codice fiscale.
    ora si sono decisi ad attivare il wifi all'interno della facoltà, per il momento (e probabilmente mai) non richiede la pwd, ma un futuro la richiederà e per averla bisogna fornire un pin fornito o tramite le rate o chiamando un numero, da li iscriversi al sito dell'uni per avere un account @unite.it che funzionerà come log in per sto wifi (sempre in futuro).

spero di essermi espresso bene, cmq, io ho chiesto al responsabile "ma già che tutti hanno già un account a unite.it, perchè non loggare già con quei dati o cmq fare un account usando il sito invece di pin e telefonate?", la risposta:

Quote Originally Posted by tipo
    Purtroppo si, non si poteva.
    L'unico motivo è per la legge sulla privacy che richiede che la password non sia riferibile ai dati della persona.
    Poi, visto che, al momento, l'accesso al Wi-Fi non prevede l'inserimento di nome utente e password, che problema ti crea?

quindi ora sul sito per gli esami siamo fuorilegge? cioè, aiuto, o non capisco io na sega, ed è probabile, o siamo gestiti da gente un po'...
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Hador's Avatar

magari è relativa alla password per un accesso internet

edit. no ho capito, dalla tua password non possono risalire alla tua persona (ovviamente), e neanche il contrario. Di conseguenza non possono leggere la tua password e abilitarla al log in del wi-fi. Oppure, simile, non possono aggiungere al tuo account una funzionalità della quale non hai accettato rischi e responsabilità
    Last edited by Hador; 4th June 2007 at 16:57.

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    magari è relativa alla password per un accesso internet
    edit. no ho capito, dalla tua password non possono risalire alla tua persona (ovviamente), e neanche il contrario. Di conseguenza non possono leggere la tua password e abilitarla al log in del wi-fi. Oppure, simile, non possono aggiungere al tuo account una funzionalità della quale non hai accettato rischi e responsabilità

spe da matricola+cod risalgono a me, sennò come mi presento agli esami?
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Hador's Avatar

si ma non risalgono alla password, evidentemente non possono prendere la tua password e inserirla nel database (in questo caso diverso) degli account del wi-fi, magari utilizzano un sistema preconfigurato/criptato per il quale non possono riciclare gli utenti/pass (nn so, tipo docebo)

Principalmente cmq penso sia un loro problema di come han progettato il tutto / di convenienza.