Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 81

Thread: Parcheggio nel cortile : non ne posso piu!!!

Chief Petty Officer Medrich's Avatar

Quote Originally Posted by jacopuz View Post
    cut
    Il tuo ragionamento in teoria è corretto.... tutto molto ben documentato.... il problema è che, come ha gia spiegato, di parcheggi per tutti ce ne sono.... uno a testa per 4 macchine, quindi non c'è abuso, ma solo sfruttamento del proprio parcheggio riservato.... l'abuso avviene quando arriva la figlia del vecchio e prende un parcheggio in più.
    Dicono che sia una persona cattivissima, ma non mi conoscono....
    Ho il cuore di un bambino io..... sulla scrivania dentro un vaso da fiori

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Medrich View Post
    Il tuo ragionamento in teoria è corretto.... tutto molto ben documentato.... il problema è che, come ha gia spiegato, di parcheggi per tutti ce ne sono.... uno a testa per 4 macchine, quindi non c'è abuso, ma solo sfruttamento del proprio parcheggio riservato.... l'abuso avviene quando arriva la figlia del vecchio e prende un parcheggio in più.
    Non sono sicuro che se non interviene una "regolamentazione interna" ai vari fruitori sia scritto da qualche parte che uno puo' occupare indefinitamente a lungo una zona del parcheggio condominiale.
    Se ci fossero posti assegnati e numerati/letterati in base alle famiglie allora si , ma senno' ho il sospetto che chi prima arriva prima macina nunc et semper.Del resto uno puo' sempre dire che ci sta di casa e cazzi loro

And many more lol

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Successe da me con un motorino, sto tizio lascio parcheggiato un SR sotto casa mia per tipo 2 settimane , parcheggiato per orizzontale dove parcheggiavamo i motorini, in pratica lo aveva incatenato li' messo per orizzontale, fregandosi 3 posti..............i primi giorni abbiamo lasciato dei bigliettini sulla moto, dopo una settimana uno specchietto, 2 giorni, altro specchietto, altri 2 giorni parabrezza. Mi devo ritenere fortunato, quel tizio mi ha fatto risparmiare quasi 300 mila lire di robba. Ovviamente ho tenuto il motorino in garage fino all estate che potevo togliere il parabrezza
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Petty Officer 1st Class dangaio's Avatar

da quanto ho capito il problema risiede nel fatto che la figlia del vecchietto arriva e parcheggia dentro il vostro cortile, occupando così un altro posto auto che vi spetta di diritto.
    Soluzione -> dipingete le strisce e anche il nome della famiglia a cui spetta il posto auto. Mettete un cartello che avvisa che in quel parcheggio/cortile possono parcheggiare solo i condomini facenti parte della famiglia il cui nome è riportato nel posto macchina delimitato dalle strisce, in caso contrario vi sarà la rimozione forzata.
    La figlia del vecchietto parcheggerà FUORI dal condominio in quanto non è un condomino e sopratutto il posto macchina assegnato alla famiglia (il vecchietto) è già occupato dall'auto di uno dei membri della famiglia.

-------------------
    Qualche passata nei media
    Intervento alla IVDC 2008
    Intervista su Punto Informatico
    Intervista su Unseen 64
    ---------------

Senior Chief Petty Officer Metallo's Avatar

Dividete i posti in modo da averne uno ciascuno, li assegnate e ci mettete quelle transenne con tanto di chiave che si alzano e abbassano a seconda che la macchina debba parcheggiare o no. In questo modo finiscono i problemi

PS: Se il vecchio ha parenti parla con loro e non con lui, saranno loro a fargli capire che serve che sposti la macchina per mezza giornata, giusto il tempo di suddividere il parcheggio in 4 aree mettendo delle strisce colorate.
    Quote Originally Posted by Razj View Post
    se togli chi muore sta male o è disabile non rimane niente di divertente a parte i negri

Quote Originally Posted by Burner View Post
    Quando ne adocchi una, ti avvicini a spina di pesce per non destare sospetto e fissandola negli occhi, dici con voce ferma e sicura: "ciao, belle gambe, a che ora aprono?"
    a quel punto se non tira fuori lo spray al peperoncino hai svoltato

Petty Officer 3rd Class

no, c'è proprio abuso . E' area comune, non proprietà esclusiva, e lasciare permanentemente il veicolo in quell'area configura abuso ( leggi: configura abuso perchè non ci sono posti per tutti, per via della figlia e delle esigenze di tutti gli altri , se vi fossero 4 posti e 4 macchine allora si' che potrebbe lasciar la macchina quando e dove gli pare ) , ledendo, di fatto, il pari diritto degli altri comunisti . Non è solo un ragionamento, o , quantomeno, è lo stesso che vedo applicare nel mio Foro ( oltre che dal Supremo Collegio)

Petty Officer 3rd Class

vabbè in effetti la cosa delle strisce e dei nomi non ci avevo pensato, per quanto riguarda l'avvocato in effetti mi chiese un "fondo spese" di 500 euro e non ci so piu' tornato...se cmq devo cacciare troppi soldi non me ne viene ( anzi non ce ne viene, almeno pe sto periodo) .
    seguiro' i vs. consigli e ne parlero' civilmente co la figlia...anke se ho paura che non cambierà molto, dannata giustizia lenta e costosa

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Blinck non hai capito proprio una fava.... vatti a leggere bene il post prima di sparare cagate alla cieca....
    Ulciscar ha detto che vuole parcheggiare UNA macchina (la sua) e non ha mai il posto suo riservato libero perchè occupato da altri condomini.... sai leggere o stai imparando da pochi giorni?
    Amico, abbiamo mai mangiato assieme noi ? Abbassa i toni e offenditi da solo se proprio ci tieni a farlo ma se sei mestruato vai a rompere il cazzo ad altri.

Detto ciò..se il problema è che non ci sono posti auto è un conto, se il problema è che tutti ne hanno uno ma solo una persona non la muove mai (perchè è questo che dice all'inizio..) cambia tutto. Ora, se lui non trova parcheggio perchè gli altri condomini sono imbecilli, se la prendesse con i condomini non col tipo che lascia la 126 li ferma ( a meno che nn usi come abitudine occuparne due ma,ancora una volta, il problma iniziale non è questo quanto la macchina ferma li)

Quindi..perchè questo problema se dovrebbe avere un posto ? Perchè non lo trova il posto che di diritto gli spetta per UNA macchina (e qua ancora una volta la colpa è di chi gli frega il SUO posto auto..ma dubito sia il signore anziano visto che la sua macchina non la muove..), o perchè ne vorrebbe mettere DUE ? Se poi il problema è dovuto all'auto della figlia (abusiva chiamiamola cosi ) allora ha diritto ad incazzarsi ma non vedo dove stà il problema di uno che lascia la macchina ferma quando ogni condomino ha il suo posto auto
    *WoD Kittens*

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Amico, abbiamo mai mangiato assieme noi ? Abbassa i toni e offenditi da solo se proprio ci tieni a farlo ma se sei mestruato vai a rompere il cazzo ad altri.
    Detto ciò..se il problema è che non ci sono posti auto è un conto, se il problema è che tutti ne hanno uno ma solo una persona non la muove mai (perchè è questo che dice all'inizio..) cambia tutto. Ora, se lui non trova parcheggio perchè gli altri condomini sono imbecilli, se la prendesse con i condomini non col tipo che lascia la 126 li ferma ( a meno che nn usi come abitudine occuparne due ma,ancora una volta, il problma iniziale non è questo quanto la macchina ferma li)
    Quindi..perchè questo problema se dovrebbe avere un posto ? Perchè non lo trova il posto che di diritto gli spetta per UNA macchina (e qua ancora una volta la colpa è di chi gli frega il SUO posto auto..ma dubito sia il signore anziano visto che la sua macchina non la muove..), o perchè ne vorrebbe mettere DUE ? Se poi il problema è dovuto all'auto della figlia (abusiva chiamiamola cosi ) allora ha diritto ad incazzarsi ma non vedo dove stà il problema di uno che lascia la macchina ferma quando ogni condomino ha il suo posto auto
    l'ho chiarito subito, se fosse solo pe la 126 e ci fossero i posti ok, il prob è che tutti ne mettono piu di una ( anche il vecchio) solo che l'unico che la lascia li' dalla mattina alla sera è proprio lui quindi ai miei occhi sta nel torto piu' degli altri ..pure l'avvocato mi ha dato ragione

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Blinck View Post
    secondo me blinck ti becchi un cartellino come minimo, sei partito male alla prima volta senza aver letto nemmeno che ci stava scritto, poi medrich te lo fa notare da acido (ma aveva ragione però...) e te parti di nuovo malissimo, eh insomma.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

ma siete tutti pazzi?
    se fate tutti come cazzo vi pare, non capisco cosa vi dia fastidio nel comportamento del vecchio. se tu te ne vai in vacanza 1 mese, la macchina dove la lasci? in strada o nel cortile?
    il vecchio non è l'unico ad occupare occasionalmente il cortile con due macchine, anzi pare essere uno di quelli che lo fa meno (visto che dici che avete tutti due macchina e una famiglia addirittura 3)... se mettete le striscie nominali risolvete tutti i problemi tra l'altro; però mi sa che vi scoccia, perchè così voi dovrete posteggiare fuori più spesso, mentre al vecchio con cambierà nulla.

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    secondo me blinck ti becchi un cartellino come minimo, sei partito male alla prima volta senza aver letto nemmeno che ci stava scritto, poi medrich te lo fa notare da acido (ma aveva ragione però...) e te parti di nuovo malissimo, eh insomma.
    Infatti è come dicevo io..vuole mettere (come gli altri condomini alla fine ) più di una macchina e da fastidio che l'unico a comportarsi in modo (quasi) corretto sia ,guarda un po, proprio il signore in questione che lui ha il suo posto e lo occupa come dovrebbe mentre tutti gli altri condomini si danno al parcheggio selvaggio

Poi devo ancora capire dove ho offeso io qualcuno eh ma cmq se ti da piacere segnalami pure no problem.
    Last edited by Blinck; 5th June 2007 at 23:59.
    *WoD Kittens*

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    ma siete tutti pazzi?
    se fate tutti come cazzo vi pare, non capisco cosa vi dia fastidio nel comportamento del vecchio. se tu te ne vai in vacanza 1 mese, la macchina dove la lasci? in strada o nel cortile?
    il vecchio non è l'unico ad occupare occasionalmente il cortile con due macchine, anzi pare essere uno di quelli che lo fa meno (visto che dici che avete tutti due macchina e una famiglia addirittura 3)... se mettete le striscie nominali risolvete tutti i problemi tra l'altro; però mi sa che vi scoccia, perchè così voi dovrete posteggiare fuori più spesso, mentre al vecchio con cambierà nulla.
    E dov'è diverso da quello che dicono TUTTI ?

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by ulciscar View Post
    ehm ragà forse n me so spiegato bene ...praticamente è vero che ci sono 4 famiglie e 4 max 5 ( se uno dei posti è la 126 che è piccola se no già è tosta parcheggiarci, vi assicuro) posti macchina...pero' nessuno ha SOLO una macchina....e non è che chi ne ha 2 di macchine ( ma ci so 2 famiglie che ne han 3 avendo tre figli...) ne mette solo una, in pratica è una giungla, il primo che arriva ne mette una, due , ma anche tre...non me ne fregherebbe nulla se non fosse per il fatto che fuori è piu' probabile ci siano furti ( e ce so stati.. )
    a me non dispiace fare un po' per uno... ma dà fastidio che uno dei condomini, ovvero sto vekkio, debba avere SEMPRE e comunque un posto FISSO per la sua macchina, e poi , detratto sto posto , noi si debba spartire gli altri ....e tenere presente che la figlia del vecchio lo viene a trovare un giorno si e l'altro pure ( ha bisogno di assistenza...) e indovinate do mette la macchina ? cioè il problema è proprio la 126, i posti già so poki, poi togliendone uno fisso diventa invivibile.
    Senza offesa ma siete degli incivili, il vecchietto ha perfettamente ragione, e cmq esercita solo un suo diritto, nulla più e nulla meno.
    gratz.

saltaproc's Avatar

ma scusa una domanda....

4/5 posti giusto?

4 famiglie con 2/3 macchine giusto?

per ipotesi...il vecchio fuori dai coglioni e famiglia 1 ci piazza 3 macchine famiglia 2 c'e ne piazza 2 a te non rimane un cazzo cmq e la colpa è del vecchio??

bha

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast