I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
io onestamente non sono troppo ottimista sulla juve. penso che il mercato porterà un centrocampista, uno o due difensori (magari uno è criscito) e iaquinta. nel caso trezeguet non volesse restare spero che venga sostituito da huntelaar.
l'acquisto del centrocampo pare sicuro sissoko. non è male come giocatore, ma c'è l'incognita dell'ambientamento nel campionato. onestamente lo vedo un giocatore un po' alla vieira, magari meno fisico e sicuramente inferiore come caratura complessiva. insieme a c. zanetti e/o marchisio potrebbero costituire un centrocampo relativamente ben assortito. l'ideale sarebbe un altro acquisto di valore secondo me. mi piace tiago del lione...
in difesa ci vuole sicuramente un acquisto di valore, da spenderci minimo 15 milioni, magari girando qualche giocatore. i nomi che leggo sono cris o barzagli (che però forse va alla fiorentina). poi magari un secondo giocatore di medio livello non sarebbe male, per dare il cambio ai vari boumsong, kovac e criscito (anche se penso che di questi uno se ne va). sulla fasce dovremmo essere coperti, il livello è accettabile, sicuramente non eccellente.
in attacco spero resti trezeguet, ma non ne sono sicuro. in caso ho già detto che spero arrivi huntelaar (la scuola ajax non è una garanzia, ma spesso ha sfornato ottimi talenti!). iaquinta invece sembra già preso e potrebbe essere utilizzato anche per far tirare il fiato a del piero (vedremo cosa combinerà di nuovo in serie a...) e magari lasciare anche spazio a palladino.
sulle ali dovremmo essere a posto se camoranesi e nedved restano.
l'11 titolare dovrebbe essere questo:
Buffon
Grygera
Cris
Criscito (se gioca bene, altrimenti un nuovo acquisto o Kovac/Boumsong)
Chiellini
Nedved
Sissoko
C. Zanetti/Marchisio
Camoranesi
Del Piero/Iaquinta/Palladino
Trezeguet
così penso che la "spesa" sia di tipo 35-38 milioni, utilizzando lo scambio di giocatori potrebbero avanzarne tipo 10-15 per un ulteriore acquisto (e magari qualche altro giocatore svincolato tipo saviola)
Saviola e' un signor giocatore e secondo me e' la punta che serve alla juve sia che resti o meno Trezeguet mi piacerebbe molto anche Rocchi o Quagliarella(ma ha dimostrato ancora veramente poco)
Discorso iaquinta...boh io lo vedo con esterno piu' che come punta....con i piedi che si ritrova non gli darei mai in mano l'attacco di una squadra che punta in alto.
a grandi linee sono d'accordo.
a me piacerebbe un attacco titolare trezeguet o huntelaar e saviola. del piero penso che non sarà all'altezza della serie a e preferirei risparmiarlo per alcune partite importanti dove giochi al massimo, alternando anche palladino per vedere se ha margini di miglioramento o no...
poi un centrocampo Nedved-Sissoko-Tiago-Camoranesi sarebbe cmq di buon livello (non dei top team europei, ma sicuramente da squadra che si fa almeno il girone di champions). e ci sarebbero pure "buone" riserve: salihamidzic, giannicheda, marchisio e zanetti.
alla fine molto dipende da fiorentina, roma e forse palermo e lazio... il posto in champions ce lo dovremmo giocare con queste squadre
ps: su iaquinta sono d'accordo che non è in gran giocatore, ma più di 10 gol all'anno li fa... secondo me se parte come panchinaro può andare anche bene, ma se arrivasse uno più estroso come saviola sarei più contento!
![]()
In direzione ostinata e contraria.
------------------------------------------------------------
Lamorak Hibernia (OFFin attesa del raggio della morte ) :
Volkragg Blademaster Craobh Rua
------------------------------------------------------------------------------------
Gareth Midgard (OFF) :
Neris Savage Jokulhaups
------------------------------------------------------------------------------------
On EVE: Edyhan Jherda
Pienamente d'accordo,se portiamo a casa questi 4/5 giocatori medi direi che per quest'anno possiamo accontentarci e poi puntare a qlc colpo veramente grosso a gennaio o nella prox stagione.
Cmq c'e' anche da considerare che ranieri se non sbaglio ha giocato spesso anche con il 4-3-3 quindi si prospetta una juve piu offensiva degli ultimi anni (era ora direi oltretutto).
@criscito
ho visto qlc partita del genoa e mi e' sembrato un "buon" giocatore(per quello che si puo giudicare in serie b) ma forse 1 pelo troppo offensivo...la juve ha bisogno sicuramente di caratteristiche del genere(alla zambrotta per intenderci) ma anche di 1/2 centrali con le palle pz....e ancora di piu se giochiamo con centrocampo a 3
Last edited by Kali; 6th June 2007 at 00:45.
io vedrei bene un 4-3-3 con camoranesi in posizione più avanzata e nedved un po' più accentrato. e in questo caso un iaquinta può anche tornare utile...
edit: su criscito... ci spero che diventi un fenomeno, ma anche se lo diventasse un anno di ambientamento lo dovrà scottare... non si può essere certi di un buon rendimento
gia' nel 4 3 3 imho si potrebbe integrare meglio anche palladino (invece di farlo giocare laterale -.-) che se esplode diventa sicuramente un'ottima alternativa a delpiero in futuro.
ps.
se non si fosse capito adoro il 433
io direi
Buffon
Criscito
Boumsong (che alla fine della fiera e' stato uno con i voti + alti in difesa)
Cris/Milito
Grygera
Nedved
Camoranesi
Sissoko/Salizhabla(che al bayern ha sempre fatto bene non possiamo scartarlo di brutto)
Delpiero/Palladino
Trezeguet
Saviola/Iaquinta/Gila(lo odio ma pare uno dei pochi raggiungibili-.-)
La difesa ha sicuramente poca esperienza ma dopo la rifondazione non possiamo lamentarci + di tanto considerando che potrebbe trovarci con una panchina ottima visto il livello dei fedelissimi e dei 2/3 giovani che in serie b/under21 stanno crescendo
Last edited by Kali; 6th June 2007 at 00:56.
L'ho visto giocare tutte le partite quest'anno ed ha giocato quasi sempre a livelli altissimi, ha un senso dell'anticipo impressionante; fa qualche errore di inesperienza ma davvero pochi considerato che ha 19 anni ed è al suo primo campionato importante.
Spero che Cobollo mantenga la parola e lo lasci un'altro anno al Genoa anche se ci credo poco considerato quanto conta la 'parola data' attualmente nel sistema calcio.
![]()
In direzione ostinata e contraria.
------------------------------------------------------------
Lamorak Hibernia (OFFin attesa del raggio della morte ) :
Volkragg Blademaster Craobh Rua
Gareth Midgard (OFF) :
Neris Savage Jokulhaups
On EVE: Edyhan Jherda
io ho idea che con Ranieri, visti i suoi passati, Marchisio gioca titolare![]()
***Millo LittleMonkey***
EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB
Samuel sarà lento, ma vale 100 volte Boumsong che ha fatto ridere in SerieB non voglio vederlo in serieA, e costa decisamente "MOLTO" meno di Milito che vogliono 16 Ml di euro.
Criscito poi è un Difensore Centrale.
Sinceramente se devo spendere 17 ML di euro per sissoko che è un panchinaro...ne spendo per Diarra del R.Madrid, che con C.Zanetti farebbe una ottima coppia.
Anche io terrei Trezeguet, in caso lo cambierei con Huntelaar visto che Gilardino, costa 24ML di euro e il Milan spera di tenerlo.
Mesto e Diana valgono a mio avviso + di Grygera e G.Milito...ricordati che in Spagna il + forte difensore degli ultimi anni è stato un certo Ayala che in italia ha giocato nel napoli (squadra che lottava per salvarsi) e nel Milan (ma come riserva persino di M.Laursen), e questo dovrebbe dire tutto.
Grygera bah uno che viene lasciato a parametro Zero dall'Ajax di una certa età è sintomo che + che un buon giocatore è un mediocre se no Ajax li vende giovani per fare cassa...
Discorso Sissoko, boh questo ha fatto panchina a Xavi Alonso e Mascherano, era un ex attaccante spostato a mediano..troppi soldi, sta al liverpool solo perchè è un pallino di Benitez, che appena arrivato Mascherano è voltato in panca.
Discorso G.Milito, gioca in spagna e per il primo anno a 27 anni se ne parla...se era forte si era già sentito, Samuel è una sicurezza ancora.
Mesto dopo Oddo è il miglior terzino destro Italiano, e costa relativamente poco.
Last edited by Karidi; 6th June 2007 at 09:30.
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------