Results 1 to 12 of 12

Thread: Il PC mi si e' piantato, help me!

Enlisted

Gha Il PC mi si e' piantato, help me!

Ciao a tutti, sono la baristona di Piola e mi si e' piantato il PC, quando l'accendo dopo il caricamento di Win xp pro mi appare un messaggio di errore che riporta quanto segue: "LSASS.EXE ERRORE DI SISTEMA impossibile trovare il nome dell'oggetto".
    Clicco Invio, ricarica il tutto e riappare il messaggio d'errore.
    Qualcuno sa dirmi cos'e'?

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

così ad occhi windows nn trova il processo lsass.exe che è un processo di sistema, quindi fai le solita cose di routine.

-scansione antivirus
    -scansione spyware/adware

Ora vedo se bisogna per forza formattare o ci sta la possibilità di ristabilire il tutto nel giusto ordine .

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

lsass era il virus che andava di moda l'estate scorsa, aveva il nome simile al servizio di windows (il quale è scritto con la L grande) e ti riavviava il pc dopo circa un minuto, sconnettendoti da internet.
    se hai questa sintomatologia, hai il virus sasser in una delle sue varianti.

altrimenti, se non si riavvia, io proverei a premere qualche bottone che sia simile ad cancel, annulla, ignora...

sii più precisa
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Enlisted

Il problema e' che win non si apre del tutto e non riesco a fare scansioni o ad usare alcun programma...

Enlisted

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    lsass era il virus che andava di moda l'estate scorsa, aveva il nome simile al servizio di windows (il quale è scritto con la L grande) e ti riavviava il pc dopo circa un minuto, sconnettendoti da internet.
    se hai questa sintomatologia, hai il virus sasser in una delle sue varianti.

altrimenti, se non si riavvia, io proverei a premere qualche bottone che sia simile ad cancel, annulla, ignora...

sii più precisa
    Ah, bene!
    A giudicare da quello che hai scritto mi sa tanto che e' quel virus
    Non e' che c'e' modo di recuperare i dati che sono nell Hard Disk?

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Prova con la modalità provvisoria e vedi un po'.

Enlisted

Ok, provero' con la modalità provvisoria, se non va lo butto dalla finestra
    Grazie ragazzi

Lieutenant Junior Grade

imo se al posto di Nora postava un uomo random iniziavano 2pagine di:"google è tuo amico" condito da spam vari
    Lux.
    Dwightz.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Luceen View Post
    imo se al posto di Nora postava un uomo random iniziavano 2pagine di:"google è tuo amico" condito da spam vari
    nel caso delle donne non sarebbero di nessun aiuto... uno che si prende il sasser un anno dopo che è stato debellato non risolve nulla guardando su google o sul sito microsoft...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Se hai preso il sasser e perche non hai l'SP2 di winxp , diversamente e impossibile da prendere ...anche riuscissi a rimuoverlo , lo riprenderesti immediatamente alla prima connessione a internet .
    Quindi parti in modalita provvisoria ( se riesci ) , scarichi il tool che dovrebbe chiamarsi -stinger-, lo lanci , quando ha finito (stacchi il pc dalla rete e) lo riavvii , installi SP2 di winxp , e ti ricolleghi alla rete.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Scappato di Casa Palur's Avatar

Puoi anche provare a riparare il sistema operativo originale col disco di winxp.
    Il sistema ti rebooterà di sicuro.
    Poi installi sp2 e un antivirus buono free.
    Ce ne sono diversi ottimi , io uso avg ma ce ne sono molti.
    http://www.sicurezzainrete.com/Rimuo...orm_Sasser.htm
    Leggi anche questa.
    Last edited by Palur; 6th June 2007 at 16:57.

Enlisted

Grazie a tutti ragazzi!
    Faccio tesoro dei vostri aiuti spero di riuscire a sistemare la cosa, nel peggiore dei casi un bel Format, un bell'Antivirus e via...