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Thread: Quentin Tarantino!

  1. #46
    Lieutenant Commander gilda's Avatar
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    Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    D'altronde se hanno fatto un "film" pure costantino e quell'altro coglione , c'è poco da dire
    occazzo è vero....

  2. #47
    1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar
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  3. #48
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    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Si, sicuramente Nirvana è stato un tentativo. Peccato che sia malriuscito, un mix troppo banalizzato cavalcando l'onda del periodo del cyberpunk. Purtroppo il solo tentativo non merita poi l'appellativo di gran film.
    nessuno ho detto che è un gran film.
    E' pero l'unico tentativo di fare un film di successo che non sia pizza spaghetti mandolini mafia vacanze di questo o diquello o santi di detra o di manca.
    L'unico.Quindi a me sta bene che abbia toppato.
    Nel senso che per fare un film di successo , non bastano piu sceneggiature e registi.
    Servono tecnici qualificati.E finche non li fai lavorare a qualcosa che non sia pizza spaghetti mandolini mafia vacanze di questo o diquello o santi di detra o di manca non cresceranno mai.
    Se un tecnico della luce non si confronta col tentativo di fare una luce cyberpunk , non te la farà mai bene.
    Per questo dicevo che di 50 ne esce 1.
    E poi non abbiamo attori e basta , propio non ce n'e'.I registi ci sarebbero anche.Un altro Problemone con la P maiuscola sono gli sceneggiatori.

  4. #49
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
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    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    In Italia attualmente è finita o quasi la generazione degli Attori (la A maiuscola non è un caso) che hanno STUDIATO recitazione come cristo comanda. Li avete già citati quasi tutti, Gassman, Mastroianni ( ), Sordi, ma avete dimenticato Tognazzi, Manfredi, e pure qualcun altro.

    Vivo chi c'è rimasto? Proietti, che però fa piu' teatro e al cinema va solo per divertirsi lui per primo (tipo il revival di Febbre Da Cavallo, filmetto in cui si son divertiti piu' loro a girarlo che altro), Montesano, che pur essendo bravo però non è al livello della generazione che lo ha preceduto.

    Che cacchio di cinema vuoi fare con Raoul Bova, che poraccio si impegna pure ma è quel che è, o i vari costantino e merde simili? Gente che se va bene ha un diploma, la scuola di recitazinoe l'ha fatta dalla De Filippi e va al cinema perché incasserà sicuro un botto con tutte le ragazzine che andranno a sbavargli dietro?

    @Gala: concordo in pieno su Nirvana, di Salvatores per me si salvano Mediterraneo (bellissimo), Marrakech Express e un po' , ma molto meno dei primi due, Puerto Escondido, Nirvana non m'è piaciuto per niente.

    Tenete conto che noi tiriamo fuori sta gentina da 3 lire al cinema mentre gli americani, e in questo Tarantino non c'azzecca nulla, tirano fuori ancora gente del calibro di De Niro, Robin Williams, Al Pacino... scusate se è poco
    Discorso sbagliatissimo. Intanto ti dico subito che le ultime interpretazioni di DeNiro fanno assolutamente pena (e non parlo dei film con Ben Stiller), ma questa è una provocazione tanto per.

    Non ha assolutamente senso fare i paragoni con attori e autori della stagione d'oro del cinema italiano (che era la prima al mondo, non scordiamolo, 16mila sale in tutta Italia, adesso ce ne sono 900, indiscusso successo a livello mondiale, ecc... poi è arrivata la nouvelle vauge e tanti saluti). Se fosse così tantovale prendere in mano una pistola e spararsi in testa tutti quanti. Non si ritornerà mai a certi livelli, il mondo è cambiato, e lo dico nel senso più veniale possibile: comandano i quattrini. D'altronde tutte le generazioni hanno un complesso di inferiorità nei confronti delle precedenti. Bellocchio, i Taviani e Moretti (be' Moretti dall'alto della sua arroganza forse no ) avevano paura di confrontarsi con i mostri sacri del neorealismo: loro hanno visto la guerra, noi? E così le generazioni attuali. Loro hanno vissuto il '68 e gli anni di piombo noi?

    Non dimentichiamoci che il cinema non viene fuori da un cappello a cilindro, viene fuori dalla società del momento. E in questo c'è da dire che il panorama filmico italiano è assolutamente coerente con l'affermazione di cui sopra

  5. #50
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
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    Al giorno d'oggi una similitudine vale piu di 1000 metafore.




    And many more lol

  6. #51

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    Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Discorso sbagliatissimo. Intanto ti dico subito che le ultime interpretazioni di DeNiro fanno assolutamente pena (e non parlo dei film con Ben Stiller), ma questa è una provocazione tanto per.
    Non ha assolutamente senso fare i paragoni con attori e autori della stagione d'oro del cinema italiano (che era la prima al mondo, non scordiamolo, 16mila sale in tutta Italia, adesso ce ne sono 900, indiscusso successo a livello mondiale, ecc... poi è arrivata la nouvelle vauge e tanti saluti). Se fosse così tantovale prendere in mano una pistola e spararsi in testa tutti quanti. Non si ritornerà mai a certi livelli, il mondo è cambiato, e lo dico nel senso più veniale possibile: comandano i quattrini. D'altronde tutte le generazioni hanno un complesso di inferiorità nei confronti delle precedenti. Bellocchio, i Taviani e Moretti (be' Moretti dall'alto della sua arroganza forse no ) avevano paura di confrontarsi con i mostri sacri del neorealismo: loro hanno visto la guerra, noi? E così le generazioni attuali. Loro hanno vissuto il '68 e gli anni di piombo noi?
    Non dimentichiamoci che il cinema non viene fuori da un cappello a cilindro, viene fuori dalla società del momento. E in questo c'è da dire che il panorama filmico italiano è assolutamente coerente con l'affermazione di cui sopra
    Non stavo parlando degli ultimi film di DeNiro, stavo dicendo che loro hanno ancora attori capaci di fare delle parti della madonna (che poi non gliele diano perché iniziano a essere vecchiotti è un altro discorso).

    E non ho manco parlato di registi, mentre tu si, ho parlato di attori, e in questo senso non capisco dove sia sbagliato il mio discorso. Gli "attori" italiani di oggi è tutta gente self-made sulla base delle richieste commerciali, la generazione che ormai è praticamente morta tutta era gente che aveva studiato, per fare l'attore, e che poi ha saputo interpetare parti di ogni genere - Alberto Sordi è stato per vent'anni l'iconografia precisa dell'italiano medio, ed è inutile negarlo o scandalizzarsi, il Medico della Mutua o il Borghese Piccolo Piccolo sono l'esempio PERFETTO di com'era l'Italia del '60...
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    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  7. #52
    Scappato di Casa Palur's Avatar
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    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Non stavo parlando degli ultimi film di DeNiro, stavo dicendo che loro hanno ancora attori capaci di fare delle parti della madonna (che poi non gliele diano perché iniziano a essere vecchiotti è un altro discorso).
    E non ho manco parlato di registi, mentre tu si, ho parlato di attori, e in questo senso non capisco dove sia sbagliato il mio discorso. Gli "attori" italiani di oggi è tutta gente self-made sulla base delle richieste commerciali, la generazione che ormai è praticamente morta tutta era gente che aveva studiato, per fare l'attore, e che poi ha saputo interpetare parti di ogni genere - Alberto Sordi è stato per vent'anni l'iconografia precisa dell'italiano medio, ed è inutile negarlo o scandalizzarsi, il Medico della Mutua o il Borghese Piccolo Piccolo sono l'esempio PERFETTO di com'era l'Italia del '60...
    te l'hai visto il film sulla banda della magliana?
    Io lo porterei come altro esempio.
    Tutti i film o quasi sugli anni di piombo si fermano o sull'analisi politica , di cui nn me ne frega un cazzo in un film , o sull'aspetto documentaristico .
    Quello è un bel film (imho) con una storia che fa riflettere.E devo dire che anche gli attori meritano un clap.
    Sempre troppo rari gli esempi cmq -.- .

  8. #53
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    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Non stavo parlando degli ultimi film di DeNiro, stavo dicendo che loro hanno ancora attori capaci di fare delle parti della madonna (che poi non gliele diano perché iniziano a essere vecchiotti è un altro discorso).
    Infatti ho precisato che era tanto per dire.

    E non ho manco parlato di registi, mentre tu si, ho parlato di attori, e in questo senso non capisco dove sia sbagliato il mio discorso. Gli "attori" italiani di oggi è tutta gente self-made sulla base delle richieste commerciali, la generazione che ormai è praticamente morta tutta era gente che aveva studiato, per fare l'attore, e che poi ha saputo interpetare parti di ogni genere - Alberto Sordi è stato per vent'anni l'iconografia precisa dell'italiano medio, ed è inutile negarlo o scandalizzarsi, il Medico della Mutua o il Borghese Piccolo Piccolo sono l'esempio PERFETTO di com'era l'Italia del '60...
    Io ho parlato di autori e attori, allargando il discorso che per me è uguale per entrambe le categorie. Il tuo discorso è sbagliato, ovviamente sempre secondo me, perchè stai esprimendo dei giudizi comparativi tra la realtà attuale e quella di un cinema che non ritornerà più nella sua grandezza. E' chiaro che anche il più bravo degli attori di oggi non arriverà mai ad un Gassman o ad un Mastroianni. E' la scoperta dell'acqua calda. Non dico di accontentarsi di quello che abbiamo (o di quello che ci fanno vedere), ma almeno cerchiamo di essere clementi.

  9. #54
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    secondo me il problema è che ormai in italia il cinema è affrancato dal sistema televisivo, nel senso che è il sistema televisivo che decide il nuovo attore il nuovo regista ecc ecc passano tutti in schiera nei vari salotti o si sottopongono alle produzioni (solo in rari casi interessanti) dei vari sceneggiati sciacquettoni per farsi strada e arrivare al "grande pubblico".
    E questo abbassa la qualità depriva e affossa la figura dell'attore.
    Non c'è la voglia di recitare, ma di essere famosi tout court, si cerca l'orpello della popolarità: non essendoci motivazione, né amore, non c'è arte.

  10. #55
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    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    In Italia attualmente è finita o quasi la generazione degli Attori (la A maiuscola non è un caso) che hanno STUDIATO recitazione come cristo comanda. Li avete già citati quasi tutti, Gassman, Mastroianni ( ), Sordi, ma avete dimenticato Tognazzi, Manfredi, e pure qualcun altro.
    Beh Giannini sicuramente

  11. #56
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    Quote Originally Posted by brumbrum View Post
    secondo me il problema è che ormai in italia il cinema è affrancato dal sistema televisivo, nel senso che è il sistema televisivo che decide il nuovo attore il nuovo regista ecc ecc passano tutti in schiera nei vari salotti o si sottopongono alle produzioni (solo in rari casi interessanti) dei vari sceneggiati sciacquettoni per farsi strada e arrivare al "grande pubblico".
    E questo abbassa la qualità depriva e affossa la figura dell'attore.
    Non c'è la voglia di recitare, ma di essere famosi tout court, si cerca l'orpello della popolarità: non essendoci motivazione, né amore, non c'è arte.
    sono d'accordissimo... il nostro cinema passa dal filtro tv in cui la merda va avanti e quelli bravi arrancano.

    I risultati si vedono...
    Daoc
    Spoiler

  12. #57

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    io un po' di cose carine nel cinema italoiano di recente le ho viste... per appoggiare fara... voi cosa avete visto di recente che vi sia parso brutto?
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris


  13. #58
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    Quote Originally Posted by brumbrum View Post
    secondo me il problema è che ormai in italia il cinema è affrancato dal sistema televisivo, nel senso che è il sistema televisivo che decide il nuovo attore il nuovo regista ecc ecc passano tutti in schiera nei vari salotti o si sottopongono alle produzioni (solo in rari casi interessanti) dei vari sceneggiati sciacquettoni per farsi strada e arrivare al "grande pubblico".
    E questo abbassa la qualità depriva e affossa la figura dell'attore.
    Non c'è la voglia di recitare, ma di essere famosi tout court, si cerca l'orpello della popolarità: non essendoci motivazione, né amore, non c'è arte.
    faccio solo per dire eh.
    Chiunque faccia arte ricerca la fama.
    La volontà di ogni scrittore pittore musicista e quello che ti pare , è la conquista dell'universo.Quindi l'associazione che hai fatto (magari involontariamente) ricerca del pubblico = spazzatura non è affatto automatica.
    Il problema è che oggi ci sono 2 sfoghi , riguardo al cinema in particolare : quello con un occhio alla tv e quello con un occhio ai salotti intellettualoidi , il tutto condito di interessi di parte , amicizie e vecchi rancori.Questo è uno strabismo che fa soltanto male.Quelli che si salvano sono pochi.
    In questo contesto si è perso quasi del tutto il "saper fare".
    I registi buoni li avremmo anche.Mancano quasi del tutto i tecnici e gli sceneggiatori per non parlare degli attori , troppo troppo pochi e con troppe troppe poche occasioni.
    Queste , oltra al fatto che ci sono pochissimi investitori , sono le cause principali della scarsità di buoni film da parte del nostro cinema

    Edit: se prendi il cinema francese , che produce ottime commedie , veramente divertenti , non è che è fatta di persone che ricercano la "nicchia" eh.
    Last edited by Palur; 7th June 2007 at 22:49.

  14. #59
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    daje tarantino non si tocca, 4rooms, pulp fiction, le iene, kill bill, dal tramonto all'alba, etc etc... logico che le produzioni minori per lui non fanno mercato, per fare un filmone ci vuole tanta tecnica, una sceneggiatura da panico, tanti soldi, tanti bravi attori, tante cose che il cinema italiano non puo mettere in campo, non bastano le buone idee



    speriamo che quando parlava di cinema italiano noioso, non parlasse di benigni, se no mi scende un pochetto



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  15. #60
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    Quote Originally Posted by Palur View Post
    se prendi il cinema francese , che produce ottime commedie , veramente divertenti , non è che è fatta di persone che ricercano la "nicchia" eh.
    un film francese che mi ha stupito e interessato è baise moi, un'altro un po tamarro ma tutto sommato fuori di melone è nido di vespe, poi ce ne sono altri con cassel davvero azzeccati, violento ma coinvolgente quello fatto con la moglie bellucci in cui lui fa l'ira allo stato puro (irreversible)

    gia i francesi ci spaccano il culo non poco sul thriller, sulla commedia ne possiamo parlare, fai qualche esempio di commedia francese



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