Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 49

Thread: brr foglio rosa a 16 anni

Quote Originally Posted by Kith View Post
    il tuo è un discorso del cazzo. Mica lo dico io che a 16 si è meno responsabili che a 20.

La responsabilità la acquisisci con l'età, dare la macchina in mano a uno di 16 anni non è come dare la macchina in mano a uno di 21.

I coglioni ci saranno in entrambi i casi ma ti assicuro che nel 2° saranno molti di meno.

ti giuro l'ho riletta 2 volte ma non ho capito il significato

Se intendi i controlli, qui in lombardia se vedono la P te li fanno seduta stante, a un mio amico 2 volte, a me 0 media 1
    In Francia è possibile prendere il foglio rosa a 16 anni e grazie a questo gli incidenti dei neo-patentati si sono drasticamente ridotti. All'effetto pratico dai nostri cugini ha funzionato, perche da noi non dovrebbe funzionare ? C'è anche da tenere conto che diventa obbligatorio attaccare all'auto un nuovo contrassegno ( GA - Guida accompagnata ).
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    ....perche da noi non dovrebbe funzionare ?...
    perchè noi siamo l'I-T-A-L-I-A.
    direi che questa basta come risposta

Razj's Avatar

In Francia è possibile prendere il foglio rosa a 16 anni e grazie a questo gli incidenti dei neo-patentati si sono drasticamente ridotti. All'effetto pratico dai nostri cugini ha funzionato, perche da noi non dovrebbe funzionare ? C'è anche da tenere conto che diventa obbligatorio attaccare all'auto un nuovo contrassegno ( GA - Guida accompagnata ).
    Perché siamo in un paese dove i politici vogliono il gelato ed i 16enni rapinano pub con pistole giocattolo?

Warrant Officer Pioggia's Avatar

io vi dico una cosa, non sono d'accordo con questa proposta...
    ne parlavo anche oggi con i miei colleghi di lavoro...

io siccome rinnovo la patente ogni 2 anni, quest'anno sono arrivato in ritardo nella prenotazione x la visita di rinnovo... beh sono riuscito a girare in macchina senza patente x 2 mesi e sono residente a Trento (città con il rapporto forze dell'ordine/cittadino piu alto d'Italia)...
    I Was
    Vortigern Hib: Pioggia Barda 7Lx
    Lancelot Hib: Pioggina Barda 8Lx
    Igraine Mid: Pioggia Healer 5Lx
    Gareth Hib: Pioggina Barda 7Lx
    Now
    FreeShard Genesis: Cabalism Cabalista

Lieutenant Commander Kith's Avatar

ti han risposto gli altri, scenderò un pelo più nello specifico.

In Italia non esistono controlli, e se ti beccano che non sei a posto, la maggior parte delle volte ti dicono:" si bla ok prox volta non ti lasciamo andare etc.etc." (anche se poi ti fanno la multa a tutti i costi, perchè non hai parcheggiato nel senso di marcia )

Ipoteticamente (escludendo alcuni casi) l'Italia è il paese più bello del mondo come costituzione e leggi.
    Peccato che tra il dire e il fare cè di mezzo il mare (l'oceano qui in Italia)
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Se è una proposta che serve a diminuire il numero di incidenti spero non passi.Se serve ad aumentarli si

And many more lol

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Perché siamo in un paese dove i politici vogliono il gelato ed i 16enni rapinano pub con pistole giocattolo?
    pistola a salve modificata per sparare colpi veri
    uno in meno e GG
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    uno in meno e GG
    a bè su questo siam d'accordo

Petty Officer 3rd Class AlBendi's Avatar

In francia a 16 fai conduite accompagnée ovvero puoi guidare solo con un tizio che ha la patente da 3 anni mi pare o 2 nn ricordo , poi a 18 anni hai cmq un limite di cilindrata per la macchina mi pare sia sui 60/70 cavalli ; oltre a questo hanno aggiunto anche ridotto della meta' i punti per i neopatentati ed inasprito le pene . Oltre a questo ci sono riduzioni di 20km/h su tutte le strade per i neopatentati oltre a controlli molto + rigorosi e miliardi di autovelox sparsi in tutte le strade.

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by AlBendi View Post
    In francia a 16 fai conduite accompagnée ovvero puoi guidare solo con un tizio che ha la patente da 3 anni mi pare o 2 nn ricordo , poi a 18 anni hai cmq un limite di cilindrata per la macchina mi pare sia sui 60/70 cavalli ; oltre a questo hanno aggiunto anche ridotto della meta' i punti per i neopatentati ed inasprito le pene . Oltre a questo ci sono riduzioni di 20km/h su tutte le strade per i neopatentati oltre a controlli molto + rigorosi e miliardi di autovelox sparsi in tutte le strade.
    cojone ste cose stanno pure in italia, sei te che non le hai mai rispettate

Petty Officer 3rd Class AlBendi's Avatar

ma soka frocio who cares se ci sono pure in italia? :/ stavo parlando della francia io !
    e poi io rispetto sempre tutto!! TUTTO

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

sono commosso , due cartellini in pausa caffè ç___ç grazie di cuore !
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    sono commosso , due cartellini in pausa caffè ç___ç grazie di cuore !
    LOL@cartellino per offese. Perché ho dato del cojone a uno che conosco da 5+ anni?

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    il tuo è un discorso del cazzo. Mica lo dico io che a 16 si è meno responsabili che a 20.

La responsabilità la acquisisci con l'età, dare la macchina in mano a uno di 16 anni non è come dare la macchina in mano a uno di 21.

I coglioni ci saranno in entrambi i casi ma ti assicuro che nel 2° saranno molti di meno.
    Hai ragione Kith ma conta che molte delle cazzate che si fanno a 18 anni con la macchina sono date anche dalla "novita'" del guidare...

Dopo che hai guidato per x 2 anni quando sali la prima volta in macchina da solo magari hai meno voglia di fare "cazzate" perche' guidare e' diventata una cosa normale

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Razj View Post
    LOL@cartellino per offese. Perché ho dato del cojone a uno che conosco da 5+ anni?
    il fatto che tu lo conosca o meno non cambia la sostanza che se tu e un altro utente vi pigliate ad insulti in simpatia e scherzando vi potete pigliare delle sanzioni.

Questo per evitare che vada a sfancularsi un thread utile.
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast