ma guarda imho è da storditi passare 6 ore filate su un game a prescindere dal genere e dalla piattaforma,poi se uno vuole affibiarsi il nomignolo di nerd o hardcore gamers fatti suoi
il discorso può nn essere valido solo per gli mmorpg direi
ps:io sono stordito,6 ore a FF a volte sono ancora poche![]()
mandale83 on PSN
Spoiler
Io ho sempre pensato agli hardcore gamers come quelli che finivano giochi belli dalla difficoltà improbabile, e sinceramente su console il trend dei giochi è proprio l'opposto, bei giochi ma decisamente non difficili.
ps: un esempio pratico di hardcore gamer puo' essere uno che ha finito ghost and goblin :/
La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.
io ghost and goblin l'ho finito qq
.
cmq ha scoperto l'acqua calda, c'era una nius su tgmonline mesi fa che (e questo lo sta facendo prevalentemente EAborg) molte software house che in passato hanno prodotto o partecipato a sviluppo di ottimi giochi si sono sciolte e/o convertite allo sviluppo di casual games (puzzle e minchiate varie), basti pensare che il gioco più venduto per pc resta cmq the sims...
il termine non è tanto "hardcore gamer" inteso come nerd, ma quanto una fetta di mercato interessato a giochi complessi, e in questi termini non è che le console abbiano in generale aiutato molto
Last edited by Hador; 8th June 2007 at 18:25.
hdr.
bnet profile
Hai ragione tranne che sulla parte dove le console non hanno aiutato..
Quasi tutti i capolavori per console sono giochi complessi, ben strutturati, con una storia curata nei minimi dettagli.
Allora non è che il pc abbia aiutato molto, se la metti così, alla fine fps son sempre uguali punta spara punta spara.
Qui si parlava di ben altre cose, cioè che i giochini del cazzo stanno prendendo troppo piede e rischiano di sovrastare il tutto...
Qui con hardcore gamers il tipo intendeva tutti coloro a cui piace giocare a giochi seri, di un certo calibro, invece che a giochi dove devi affettare le cipolle. Non intendeva certo chi passa la sua vita ad allenrasi per giocare online o a chi gioca 5 ore di file a un qualsiasi gioco.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
ORA che mi si venga a imputare LA SCARSA QUALITA'/DIFFICOLTA' dei giochi moderni alla nintendo mi fa ridere anche il BUCO del CULO.
Capisco la gente non sappia piu' a cosa attaccarsi in preda al rosik ma non saro' certo io a ricordare i single player piu difficili dove sono sempre stati.
E con questo mi congedo.
And many more lol