ma cazzocentra, un gioco strutturato non è un gioco difficile, l'unica differenza OGGETTIVA esiste tra gichi diversi è il target a cui è mirato e se si è creata una community che rinnova e rende longevolo il gioco. Un gioco lo si valuta sulle comunità online/su QUANTO viene giocato nel tempo e da chi, sul single player vince chi offre un prodotto con target più ampio possibile (the sims, piace a tutti, pokemon, dai bimbiminchia ai trentenni). Inoltre si giudica l'INNOVAZIONE e la NOVITA', cosa che anche qua scarseggia un po' ovunque (a parte i soliti titoli mostri sacri) se non, paradossalmente, proprio sul wii.
Il rischio maggiore più che dal wii che ricopre un mercato a se stante, come dice arthu, secondo me viene proprio dalle console next gen che in quanto ora si propongono online e in generi prima esclusivi del pc ora come ora il 90% dei titoli deve uscire multipiattaforma ed essere giocabile dal dodicenne con la ps3/x360, vedi EAborg che dove mette le mani appiattisce, vedi oblivion, vedremo fallout, eccetera eccetera. Commercialmente questa cosa ha talmente senso che è inutile anche pensare di incazzarsi... poi finchè c'è valve c'è speranza
hdr.
bnet profile
Cazzo, io mi diverto se un gioco è fatto bene, che strano eh?
Poi oh se per te preparare una zuppa col ds è un'esperienza di gioco coinvolgente, non so che dirti.
Prova, magari ce la fai, a discernere tra giochini divertenti per passare 10 minuti mentre sei sul treno quando vai in università a giochi di spessore maggiore come un FF o un metroid.
Sono entrambi divertenti, ma c'è una piccola differenza.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
No, ma bello sto thread con l'incipit dato dall'intervista di uno di una software house che sta chiaramente ROSICANDO di non aver pensato in anticipo di sviluppare per il Wii viste le sue vendite.
I party-games o i puzzle-game del menga non sostituiranno MAI le tipologie di giochi più seriosi, è una troiata bella e buona.
La Nintendo è la stessa software house che produce Cooking Mama e Wii Sports, e poi anche Metroid Prime e Zelda. Infatti Zelda e MP sono TIPICAMENTE giochi per "casual gamers", cioé gente che non ha mai videogiocato in vita sua, lo sanno tutti.
Ed è altrettanto ridicolo leggere le ire di certi personaggi che parlano di giochi "complessi" riferendosi ai vari GoW et similia, quelli sono giochi complessi? Gli ultimi giochi "complessi" che ricordo erano le IF della Infocom (e qui giusto Suppa sa di cosa parlo), a confronto un GoW è grafica sbura goduta con l'utilizzo di un paio di neuroni, uno per mano. E quindi? Fa cagare? Non mi pare proprio.
Oppure, per citare il DS, gli ultimi 2 Castlevania sono giochini tipo Cookin Mama? O sono dei signori platform?
Al solito, Nintendo ultimamente viene attaccata pateticamente solo da quelle poche software house che hanno snobbato fin dall'inizio DS e Wii, e ora si stanno mangiando i coglioni vedendo le vendite e il potenziale mercato perso. Che per sviluppare un gioco non è che ci si mette un mese.![]()
Vabbe dai e' una gran esagerazione questaUn po' come la gente che dice ommidio a wow giocano 10mil di persone per fare solo pve quindi DI SICURO non usciranno mai piu' mmo pvp oriented
Infatti ecco Warhammeronline, Age of Conan e Warhammer40k online(a cui giochera' mio figlio probabilmente, ma vabbe').
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Chi è che lo teme esattamente?E' questo il nodo della questione.Io temevo che i giochi andassero a diventare un merdaio a causa del fatto che con la grafica sbura tutti guardassero a quello e durassero poco e fossero facili , in parte è stato vero , ma in parte i capolavori sono rimasti.
And many more lol
i giochi belli esisteranno sempre, solo rosiki se il c&c3 al contrario dei precedenti è all zerg, se oblivion è un fps con una spada, se sim city 5 di sim non avrà un emerito cazzo.
per il resto da che mondo è mondo i giochi del cazzo (ma in generale i prodotti del cazzo) sovrastano quelli validi, ma lo zoccoloduronerd non si arrenderà.
Il videogioco da mercato di nicchia sta diventando un mercato enomre, prima uscivano 5 giochi ed erano capolavori, ora ne escono 300 e di capolavori sono sempre 5, il risultato a grandi linee non cambia solo ti incazzi se ti stuprano i titoloni del passato
hdr.
bnet profile
Imho più che Cooking Mama è tutta colpa di Ouendan.
HAHAHA cazzo è sta merda, accompagni col pennino 3 dementi che ballano blabla e poi tutto il mondo a giocarci. E via di seguiti. Se ci fate caso è l'unico titolo jappodemente per cui è stata ESPRESSAMENTE richiesta e prodotta una versione "occidentalizzata". E si è aperto un mondo.
Spoiler
è quello che dico fin dall'inizio, che non si può paragonare giochi come un ff a un metroid a questo tipo di giochi, e che i QQ i videogiocatori vogliono più cooking mama -> faranno meno metroid è una stronzata apocalittica dato che uno non sostituisce l'altro
mi son scocciato di ripetere all'infinito le stesse cosequesto continuo sindacare i gusti altrui solo perchè un prodotto che non risponde al proprio di gusto vende e piace è sempre più ridicolo
ho forse mai detto che chi gioca a un qualsiasi ff dopo l'viii è un giocatore dai gusti orridi? eppure a me fanno tutti cagare, e potrei proseguire all'infinito... invece tocca sempre leggere battutine su funghetti e cipolle, rosik?![]()
Ma vi siete drogati in massa questo venerdi'?
No perche' rendiamocene conto, che stiam quasi paragonando che giochi come "Cocking Mama" un genere "Facciamo la zuppa" ad un MSG uno stealther game con la paura che siccome la massa compra Cooking Mama e si diverte a fare la zuppa, giochi del calibro di MSG, FF etc etc sono in "PERICOLO" d'estinzione per questo pericolosissimo nuovo genere emergente.
Il Wii attualmente sta sovrastando di vendite?
Per XBox e Ps3 ancora non e' uscito un cazzo di nulla di veramente eccezionale (forse giusto GOW per 360) cosa dovrebbe fare la gente comprare miliardi di PS3 o XBOX in attesa che escano i giochi belli?
Comprano il WII ci giocano in compagnia o online con giochi che divertono che sia un Casual Players o un Pro Gamer.
Cioe' si e' andato avanti mesi e mesi a dire questo gioco sara la Killer Application definitivah della terra verrete tutti lobotomizzatih! E mo ci si caga difronte a cooking mama?
Maperfavore.
L'articolo di Bleszinski e' solo un parlare tanto perche dai aria alla bocca, al posto di sparare stronzate random si rimbocchi le maniche "l'abile" designer e crei un gioco da "Killer Application" e poi, dai aria alla bocca.
Che poi, sinceramente uppo il pensiero di Hador.
Harcore Gamer != Console.
"not even death can save you from me..."