Page 5 of 10 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 141

Thread: [Wii] La morte di chi Videgioca sul serio...

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    simpatico vedere che per 1 pagina si è andati lisci, ma poi so intervenuti quelli che io e un altro su msn temevamo e gg al topic semi serio sul quale si voleva intavolare una discussione, via co la spada tratta a difende la console preferita
    chissa perche
    Finiscila di fare il nostradamus di sta ceppa di cazzo, temevi il mio intervento più di tutti e invece non dico un cazzo e mi limito a un

ciao neh
    Spoiler

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Blade ma chi cazzo se le incula le vendite di una o dell'altra console qua.
    Sono giocati all'80% da donne? E chi cazzo se ne frega, per le SH sono giocatori e basta.
    Se, sparo cifre a caso, alla sh di turno fare una cazzata come cooking mama costa 10 e viene giocato e quindi acquistato da 2.000.000 di giocatori (donne o uomini non cambia), chi glielo fa fare di progettare un gioco che gli costa 100000000 come MGS, Zelda, Half Life e viene acquistato dallo stesso numero di clienti?
    La paura è che il target delle SH si sposti sempre più verso giochi-puttanata buoni solo per passare mezz'ora di svago e che quindi noi che siamo abituati a tutt'altre esperienze di gioco rimarremo tagliati fuori :O
    il fatto è che ormai cose come zelda mgs hl sono investimenti sicuri, giochi come cooking mama possono essere solo frutto del momento

Hador's Avatar

Vabbè discorso completamente da fanboy pc, non hai minimamente letto quel che ho scritto e risposto una cosa che non c'entra una sega.
    ma cazzocentra, un gioco strutturato non è un gioco difficile, l'unica differenza OGGETTIVA esiste tra gichi diversi è il target a cui è mirato e se si è creata una community che rinnova e rende longevolo il gioco. Un gioco lo si valuta sulle comunità online/su QUANTO viene giocato nel tempo e da chi, sul single player vince chi offre un prodotto con target più ampio possibile (the sims, piace a tutti, pokemon, dai bimbiminchia ai trentenni). Inoltre si giudica l'INNOVAZIONE e la NOVITA', cosa che anche qua scarseggia un po' ovunque (a parte i soliti titoli mostri sacri) se non, paradossalmente, proprio sul wii.
    Il rischio maggiore più che dal wii che ricopre un mercato a se stante, come dice arthu, secondo me viene proprio dalle console next gen che in quanto ora si propongono online e in generi prima esclusivi del pc ora come ora il 90% dei titoli deve uscire multipiattaforma ed essere giocabile dal dodicenne con la ps3/x360, vedi EAborg che dove mette le mani appiattisce, vedi oblivion, vedremo fallout, eccetera eccetera. Commercialmente questa cosa ha talmente senso che è inutile anche pensare di incazzarsi... poi finchè c'è valve c'è speranza

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    togli il "segue i videogiochi da 20 anni", e metti un "ama quel genere di giochi" e sarei d'accordo con te, se non fosse che il rischio non lo vedo proprio e mi sembrano tante puttanate causa rosik per l'incremento sul mercato di giochi che esulano dai gusti del tizio quotato in prima pagina
    ho 25 anni, videogioco da almeno 15, e non cerco il gioco fatto meglio, ma quello che mi fa divertire... cazzo gioco per divertirmi, strano eh
    Cazzo, io mi diverto se un gioco è fatto bene, che strano eh?
    Poi oh se per te preparare una zuppa col ds è un'esperienza di gioco coinvolgente, non so che dirti.

Prova, magari ce la fai, a discernere tra giochini divertenti per passare 10 minuti mentre sei sul treno quando vai in università a giochi di spessore maggiore come un FF o un metroid.

Sono entrambi divertenti, ma c'è una piccola differenza.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

No, ma bello sto thread con l'incipit dato dall'intervista di uno di una software house che sta chiaramente ROSICANDO di non aver pensato in anticipo di sviluppare per il Wii viste le sue vendite.

I party-games o i puzzle-game del menga non sostituiranno MAI le tipologie di giochi più seriosi, è una troiata bella e buona.

La Nintendo è la stessa software house che produce Cooking Mama e Wii Sports, e poi anche Metroid Prime e Zelda. Infatti Zelda e MP sono TIPICAMENTE giochi per "casual gamers", cioé gente che non ha mai videogiocato in vita sua, lo sanno tutti.

Ed è altrettanto ridicolo leggere le ire di certi personaggi che parlano di giochi "complessi" riferendosi ai vari GoW et similia, quelli sono giochi complessi? Gli ultimi giochi "complessi" che ricordo erano le IF della Infocom (e qui giusto Suppa sa di cosa parlo), a confronto un GoW è grafica sbura goduta con l'utilizzo di un paio di neuroni, uno per mano. E quindi? Fa cagare? Non mi pare proprio.

Oppure, per citare il DS, gli ultimi 2 Castlevania sono giochini tipo Cookin Mama? O sono dei signori platform?

Al solito, Nintendo ultimamente viene attaccata pateticamente solo da quelle poche software house che hanno snobbato fin dall'inizio DS e Wii, e ora si stanno mangiando i coglioni vedendo le vendite e il potenziale mercato perso. Che per sviluppare un gioco non è che ci si mette un mese.

Ensign xv25's Avatar

La paura è che il target delle SH si sposti sempre più verso giochi-puttanata buoni solo per passare mezz'ora di svago e che quindi noi che siamo abituati a tutt'altre esperienze di gioco rimarremo tagliati fuori :O
    Vabbe dai e' una gran esagerazione questa Un po' come la gente che dice ommidio a wow giocano 10mil di persone per fare solo pve quindi DI SICURO non usciranno mai piu' mmo pvp oriented Infatti ecco Warhammeronline, Age of Conan e Warhammer40k online(a cui giochera' mio figlio probabilmente, ma vabbe').

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ma cazzocentra, un gioco strutturato non è un gioco difficile, l'unica differenza OGGETTIVA esiste tra gichi diversi è il target a cui è mirato e se si è creata una community che rinnova e rende longevolo il gioco. Un gioco lo si valuta sulle comunità online/su QUANTO viene giocato nel tempo e da chi, sul single player vince chi offre un prodotto con target più ampio possibile (the sims, piace a tutti, pokemon, dai bimbiminchia ai trentenni). Inoltre si giudica l'INNOVAZIONE e la NOVITA', cosa che anche qua scarseggia un po' ovunque (a parte i soliti titoli mostri sacri) se non, paradossalmente, proprio sul wii.
    Il rischio maggiore più che dal wii che ricopre un mercato a se stante, come dice arthu, secondo me viene proprio dalle console next gen che in quanto ora si propongono online e in generi prima esclusivi del pc ora come ora il 90% dei titoli deve uscire multipiattaforma ed essere giocabile dal dodicenne con la ps3/x360, vedi EAborg che dove mette le mani appiattisce, vedi oblivion, vedremo fallout, eccetera eccetera. Commercialmente questa cosa ha talmente senso che è inutile anche pensare di incazzarsi... poi finchè c'è valve c'è speranza
    Si, ok, ma con quello che ho scritto io non c'entrava un emerito cazzo e non c'entra manco adesso.

Quote Originally Posted by xv25 View Post
    Vabbe dai e' una gran esagerazione questa Un po' come la gente che dice ommidio a wow giocano 10mil di persone per fare solo pve quindi DI SICURO non usciranno mai piu' mmo pvp oriented Infatti ecco Warhammeronline, Age of Conan e Warhammer40k online(a cui giochera' mio figlio probabilmente, ma vabbe').
    Paura != cosa certa :O

Si teme che il mercato si vada a svilire, si spera ovviamente che non sia così.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Si teme che il mercato si vada a svilire, si spera ovviamente che non sia così.
    Chi è che lo teme esattamente?E' questo il nodo della questione.Io temevo che i giochi andassero a diventare un merdaio a causa del fatto che con la grafica sbura tutti guardassero a quello e durassero poco e fossero facili , in parte è stato vero , ma in parte i capolavori sono rimasti.

And many more lol

Hador's Avatar

i giochi belli esisteranno sempre, solo rosiki se il c&c3 al contrario dei precedenti è all zerg, se oblivion è un fps con una spada, se sim city 5 di sim non avrà un emerito cazzo.
    per il resto da che mondo è mondo i giochi del cazzo (ma in generale i prodotti del cazzo) sovrastano quelli validi, ma lo zoccoloduronerd non si arrenderà.
    Il videogioco da mercato di nicchia sta diventando un mercato enomre, prima uscivano 5 giochi ed erano capolavori, ora ne escono 300 e di capolavori sono sempre 5, il risultato a grandi linee non cambia solo ti incazzi se ti stuprano i titoloni del passato

Randolk's Avatar

Imho più che Cooking Mama è tutta colpa di Ouendan.
    HAHAHA cazzo è sta merda, accompagni col pennino 3 dementi che ballano blabla e poi tutto il mondo a giocarci. E via di seguiti. Se ci fate caso è l'unico titolo jappodemente per cui è stata ESPRESSAMENTE richiesta e prodotta una versione "occidentalizzata". E si è aperto un mondo.
    Spoiler

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Cazzo, io mi diverto se un gioco è fatto bene, che strano eh?
    Poi oh se per te preparare una zuppa col ds è un'esperienza di gioco coinvolgente, non so che dirti.
    Prova, magari ce la fai, a discernere tra giochini divertenti per passare 10 minuti mentre sei sul treno quando vai in università a giochi di spessore maggiore come un FF o un metroid.
    Sono entrambi divertenti, ma c'è una piccola differenza.

è quello che dico fin dall'inizio, che non si può paragonare giochi come un ff a un metroid a questo tipo di giochi, e che i QQ i videogiocatori vogliono più cooking mama -> faranno meno metroid è una stronzata apocalittica dato che uno non sostituisce l'altro

mi son scocciato di ripetere all'infinito le stesse cose questo continuo sindacare i gusti altrui solo perchè un prodotto che non risponde al proprio di gusto vende e piace è sempre più ridicolo

ho forse mai detto che chi gioca a un qualsiasi ff dopo l'viii è un giocatore dai gusti orridi? eppure a me fanno tutti cagare, e potrei proseguire all'infinito... invece tocca sempre leggere battutine su funghetti e cipolle, rosik?

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    battutine su funghetti e cipolle

Prossimo titolo Nintendo: Mario Risotto Zafferano!

Nazgul Tirith's Avatar

Ma vi siete drogati in massa questo venerdi'?

No perche' rendiamocene conto, che stiam quasi paragonando che giochi come "Cocking Mama" un genere "Facciamo la zuppa" ad un MSG uno stealther game con la paura che siccome la massa compra Cooking Mama e si diverte a fare la zuppa, giochi del calibro di MSG, FF etc etc sono in "PERICOLO" d'estinzione per questo pericolosissimo nuovo genere emergente.

Il Wii attualmente sta sovrastando di vendite?

Per XBox e Ps3 ancora non e' uscito un cazzo di nulla di veramente eccezionale (forse giusto GOW per 360) cosa dovrebbe fare la gente comprare miliardi di PS3 o XBOX in attesa che escano i giochi belli?

Comprano il WII ci giocano in compagnia o online con giochi che divertono che sia un Casual Players o un Pro Gamer.

Cioe' si e' andato avanti mesi e mesi a dire questo gioco sara la Killer Application definitivah della terra verrete tutti lobotomizzatih! E mo ci si caga difronte a cooking mama?

Maperfavore.

L'articolo di Bleszinski e' solo un parlare tanto perche dai aria alla bocca, al posto di sparare stronzate random si rimbocchi le maniche "l'abile" designer e crei un gioco da "Killer Application" e poi, dai aria alla bocca.

Che poi, sinceramente uppo il pensiero di Hador.

Harcore Gamer != Console.
    "not even death can save you from me..."

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

Quote Originally Posted by Lord Psycho View Post

Che poi, sinceramente uppo il pensiero di Hador.

Harcore Gamer != Console.
    eccerto, l'abbiamo detto io e ache ma non ci ha cagato nessuno... siete solo dei quaqquaraquàppèppè

ma poi tu naz che cazzo ne vuoi sapere che ancora cappi a 25 fps (ps, ho scoperto una cosa strana riguardo il cap visivo degli fps ).

MIPIACEILCIOCCOLATO

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by Miave View Post
    eccerto, l'abbiamo detto io e ache ma non ci ha cagato nessuno... siete solo dei quaqquaraquàppèppè
    ma poi tu naz che cazzo ne vuoi sapere che ancora cappi a 25 fps (ps, ho scoperto una cosa strana riguardo il cap visivo degli fps ).
    MIPIACEILCIOCCOLATO

HAUhauhauhuahuahuaHAUHAUhahaha ammazzati stronzo
    "not even death can save you from me..."

Page 5 of 10 FirstFirst 123456789 ... LastLast