Page 7 of 8 FirstFirst ... 345678 LastLast
Results 91 to 105 of 108

Thread: Comprata la moto!

Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Non salgo mica in cattedra, dico che finche si tratta di andare a 130km/h nel traffico non ho nessun problema visto che cmq l'ho sempre fatto
    e allora non solo sei un ragazzino ma sei pure scemo...
    e la moto a quelli come te nn la dovrebbero nemmeno dare...

proprio 1 settimana fa un ragazzo che conosco intorno ai 100km/h ha sbattuto (con la moto) dentro una macchina....
    bacino rotto
    50% delle costole rotte
    polmone perforato
    coma 1 settimana

12 anni fa invece uno che faceva 80km/h con il 125 nel traffico investi' una nonnetta proprio davanti a me, lui volo' e fece una scivolata di una 30ina di metri per finire sotto la macchina (ferma ..anke se cambiava poco) di mia madre... precisamente sotto il mio sportello, quando aprii la scena era molto splatter...

aveva l'ulna e radio fratturati ed esposti, aveva perso una mano xkè amputata dalla lamiera della moto, e strusciando la faccia per terra (xkè il casco faceva figo tenerlo sulla fronte invece che messo seriamente) aveva perso parte della mandibola...

a 130 andateci in autostrada o in pista, non nel traffico

complimenti per l'acquisto G. sfanalami se mi incroci xkè io nn ti riconosco di sicuro con il casco

ps: final destination style..la nonnina che fu investita 12 anni fa morì qualche anno dopo sempre investita -.-'
    Last edited by Falcodiluce; 9th June 2007 at 12:24.

Sillybee's Avatar

Si però non dobbiamo partire dal presupposto che la moto va automaticamente a sbattere appena la accendi.

Ci stai tu in sella e le dici tu cosa fare, con una sportiva da 130 all'ora ci metti 1,5 secondi a fermarti... l'unico fattore variabile è il tempo che ci impieghi ad accorgerti dell'imprevisto... quindi non puoi distrarti nemmeno una frazione di secondo.

Ti faccio un esempio, mezz'ora fa ero in centro città con l'R6 , procedevo in seconda a 50 all'ora in una strada trafficata, e mi sono girato 1 secondo per guardare una STRAFIGA sul marciapiede, nel frattempo la macchina davanti a me ha frenato, se avessi guardato la topa per 2 secondi anzichè 1 a quest'ora starei scrostando il muso della moto da quella renault laguna di merda
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Si però non dobbiamo partire dal presupposto che la moto va automaticamente a sbattere appena la accendi.
    Ci stai tu in sella e le dici tu cosa fare, con una sportiva da 130 all'ora ci metti 1,5 secondi a fermarti... l'unico fattore variabile è il tempo che ci impieghi ad accorgerti dell'imprevisto... quindi non puoi distrarti nemmeno una frazione di secondo.
    Ti faccio un esempio, mezz'ora fa ero in centro città con l'R6 , procedevo in seconda a 50 all'ora in una strada trafficata, e mi sono girato 1 secondo per guardare una STRAFIGA sul marciapiede, nel frattempo la macchina davanti a me ha frenato, se avessi guardato la topa per 2 secondi anzichè 1 a quest'ora starei scrostando il muso della moto da quella renault laguna di merda
    Ciò non toglie che eri a 50 all'ora e nella peggiore delle ipotesi avresti dovuto pagare il rifacimento del cupolino e di parte della carena, a 130 avrebbero dovuto rifarti buona parte delle ossa.

130 in città -> incoscienza mista a stupidità. Senza se, e senza ma.

Una strada è libera solo finché qualcuno che non hai pensato non la occupa, vedi gatto, cane, vecchietta, ragazzino che sbuca da dietro un cancello per recuperare un pallone, sono TROPPI i fattori che mettono in pericolo la vita degli altri, e il discorso "si ma so gestirla" è un discorso imbecille e pericoloso.

Certo che si può gestire la moto, ma il problema non sei tu, è quello che ti succede intorno. a 50 orari fai due graffi alla moto, a 130 rischi di ammazzare te e qualcun altro.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Ciò non toglie che eri a 50 all'ora e nella peggiore delle ipotesi avresti dovuto pagare il rifacimento del cupolino e di parte della carena, a 130 avrebbero dovuto rifarti buona parte delle ossa.

130 in città -> incoscienza mista a stupidità. Senza se, e senza ma.

Una strada è libera solo finché qualcuno che non hai pensato non la occupa, vedi gatto, cane, vecchietta, ragazzino che sbuca da dietro un cancello per recuperare un pallone, sono TROPPI i fattori che mettono in pericolo la vita degli altri, e il discorso "si ma so gestirla" è un discorso imbecille e pericoloso.

Certo che si può gestire la moto, ma il problema non sei tu, è quello che ti succede intorno. a 50 orari fai due graffi alla moto, a 130 rischi di ammazzare te e qualcun altro.
    Ah d'accordo però aggiungiamoci il fatto che facendo prima-seconda con le moto odierne superare i 100 all'ora è questione di 3 secondi scarsi, non penso si stesse parlando di attraversare la città senza mai scendere sotto i 130...

Parti da un semaforo, dando un filo di gas fai prima-seconda e sei a 80... a questa velocità non stai andando ne piano ne forte per il mezzo che guidi, ma se cadi o sbatti hai la certezza di farti male se non malissimo.

E stavi andando piano e con prudenza.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Ah d'accordo però aggiungiamoci il fatto che facendo prima-seconda con le moto odierne superare i 100 all'ora è questione di 3 secondi scarsi, non penso si stesse parlando di attraversare la città senza mai scendere sotto i 130...
    Parti da un semaforo, dando un filo di gas fai prima-seconda e sei a 80... a questa velocità non stai andando ne piano ne forte per il mezzo che guidi, ma se cadi o sbatti hai la certezza di farti male se non malissimo.
    E stavi andando piano e con prudenza.

Se sei il primo che parte a un semaforo puoi anche arrivare agli 80 e poi regolarti col gas, tutto dipende dalla strada che fai.

Andare a 130 in mezzo al traffico invece, ritengo personalmente che non abbia giustificazioni di nessun genere.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Sillybee's Avatar

Secondo me ognuno deve usare il polso destro nella piena consapevolezza di quello che sta facendo e prendendosi la responsabilità totale nei confronti di se stesso e degli altri.

Oltre a questo ci sono i limiti, quindi anche nei confronti della legge.

Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar

Dopo il mio incidente l'idea di moto l'ho abbandonata, con una monster, io e la mia ex, su un rettone da 200 km/h.
    Fortuna facevo gli 80, perchè un ciclista, si un ciclista, che stavo superando, decide di girare a sinistra senza controllare, tagliandomi la strada e disarcionandoci dalla moto, che si schianta nelle campagne piu sotto, noi ci siam consumati sull'asfalto e spaccati braccia + vertebre incrinate. 2 mesi a casa piu fisioterapia per riacquistare la mobilità del braccio.
    e tutto per cosa, per un ragazzino 15enne che con la bici non conosce le regole della strada.
    Ah, e naturalmente, appena stati al lago, luglio pieno, cazzo serve la tuta protettiva? che caaaldo meglio girare in manichette corte -.- ero deficiente proprio.
    Comunque il bullarsi di fare i 130 nel traffico mi ricorda molto di quando avevo 14 anni e giravo con la vespa, il mio motorino va piu del tuo! oooh come sei figoooh!!!1
    se ti prendi una moto pesante come queste non sei solo un pericolo per te, ma anche per gli altri sulla strada

Shalee's Avatar

adesso non vorrei dire eh, ma Jarsil ha come termine di paragone una monster....70 cavalli...ma parcheggiala va'
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Se sei il primo che parte a un semaforo puoi anche arrivare agli 80 e poi regolarti col gas, tutto dipende dalla strada che fai.
    Andare a 130 in mezzo al traffico invece, ritengo personalmente che non abbia giustificazioni di nessun genere.
    falcodiluce non merita rispsota che si commenta da solo porello, cmq mi pareva di esser stato chiaro che con traffico non intendevo centro città ma un provinciale, quindi extra-urbana, trafficato.

A 130 li sorpassi tutti in scioltezza senza rischiare ^^

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

bisogna stare molto attenti....purtroppo basta un cane che ti attraversa la strada e sei fregato. Perchè se uno non è proprio esperto, il cane lo evita e finisce orizzontale o contro qualcosa di peggio.

Io stesso che so, anche con la macchina, che il cane va preso...non ci riuscirei. Sono sicuro che sterzerei e dovrei solo stringere il culo e sperare che non arrivi niente nell'altro senso.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Il problema della moto è che dalla moto si cade.Dall'auto no.E questa è una FOTTUTA differenza

And many more lol

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    bisogna stare molto attenti....purtroppo basta un cane che ti attraversa la strada e sei fregato. Perchè se uno non è proprio esperto, il cane lo evita e finisce orizzontale o contro qualcosa di peggio.

Io stesso che so, anche con la macchina, che il cane va preso...non ci riuscirei. Sono sicuro che sterzerei e dovrei solo stringere il culo e sperare che non arrivi niente nell'altro senso.
    Mio cuggino che dei cane se ne fotte l'ha preso e ha fatto la capriola col CBR 600. Il cane non s'è fatto niente, lui graffiato una spalla (le giacche da moto fanno la differenza negli incidenti) La volta successiva mettiamo un 72enne al posto del quadrupede che attraversa di "corsa" scavalcando delle catenelle che suddividono la carreggiata dal marciapiede proprio nel momento in cui scatta il verde: risultato, vecchio sbalzato a 2 metri d'altezza che si schianta con la faccia a terra (1 mese d'ospedale), CBR contro una Porsche e rimbalza sul culo di un M3, moto distrutta e cugino ammaccato. Da quel giorno inizia un calo irrefrenabile della vista per la botta in testa, ora porta gli occhiali.

Quando giri in moto è una giungla, sembra che nessuno ti veda e che tutti cerchino di venirti addosso apposta

Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    falcodiluce non merita rispsota che si commenta da solo porello, cmq mi pareva di esser stato chiaro che con traffico non intendevo centro città ma un provinciale, quindi extra-urbana, trafficato.
    A 130 li sorpassi tutti in scioltezza senza rischiare ^^

tranquillo... gli ospedali sono pieni di Valentini dei poveri...

silly nn sto dicendo che appena sali in moto automaticamente cadi... ma non si puo' dire che nn sia meno pericolosa di un auto (e non mi tirate fuori la statistica che ci sono piu' incidenti in macchina che in moto, tanta gente che ha l'auto la moto nn ce l'ha e il sabato sera quando la gente beve la gente nn ci va in moto in discoteca...)

fare 130 in moto nn è come farli in auto, ok nn sono 50ini ma se prendi male una buca (visto che di strade conciate male ce ne sono parecchie) mentre sei un po' distratto o in piega nn penso che la moto nn ne risenta...
    se ti attraversa un cinghiale mentre fai 130 in una strada di campagna nn so quanto ti fai bene...

c'è un mio amico che si vanta sempre con l'R6 di arrivare a 220-240 nelle strade provinciali... che in 3 sec arriva a 1xx ... sono convintissimo che una moto se la sai guidare ti da molta piu' sicurezza di un auto, ma le ruote sono 2, le strade italiane sono quelle che sono.. e spesso x strada ci sono imprevisti..

a volte anke io vado a 130in auto nelle strade poco fuori città (anke se è molto piu' diverente un bel traverso a 50km/h)...alle 3 di notte dopo che nn ho bevuto niente e dove nn c'è nessuno...vantarsi di fare 130 in mezzo al traffico è da scemi

Sillybee's Avatar

Ma appunto è un mix di buonsenso, prudenza, rispetto delle leggi, intelligenza, rispetto della vita altrui e della propria.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Ma la gente a quanto pare proprio non sa leggere

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 7 of 8 FirstFirst ... 345678 LastLast