fosse per me avrei punito il padre
fosse per me avrei punito il padre
Last edited by CrazyD; 9th June 2007 at 16:16.
boh non so mai se è la notizia riportata a cavolo o se ci sono queste cavolo di notizie.
Il ruolo di insegnante è critico ma non vedo da 2 mesi di carcere aver fatto scrivere "io sono deficiente" ad un bambino come punizione... se è così è come dare l'ergastolo se rubi una mela ("reato" c'è ma la pena non è adeguata).
Mi ricorda troppo una scena vissuta in un pronto soccorso che metto in spoiler tie.
Spoiler
D'altra parte c'è da mettere anche un contesto scolastico di cui leggo solo ma mi fa sempre più tristezza. Insegnanti/famiglia dovrebbe essere un connubio educativo ma è troppo spesso vista la scuola come un Kinder Garden e quindi in automatico ci sono pretese da parte della famiglia del tipo "ahooo hai fatto rattristire er piccolo con la nota... mo me te magno".
Per quanto riguarda "picchiare"... si vabbeh raga' ma che state a parlare di massimi sistemi?
Io ho imparato a mie spese che urlare è l'ultima cosa che si può fare per attirare attenzione... semplicemente perchè poi non puoi urlare maggiormente, quindi ci vuole moderazione ed attenzione nel tono della voce.
Ma uno scappellotto/sculacciata indicarlo come "picchiare i bambini" per me ritornate alla estremizzazione del mio spoiler.
Tutto qui, spero che la famiglia dell'altro bambino "offeso" mentre andava in bagno faccia una denuncia al "bulletto" per gravi offese personali con risarcimento danni morali di 1milione di euro... vediamo se poi lo scappellotto arriva.
Massima
Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.
I am nerdier than 91% of all people.
Ma infatti io dico che uno schiaffetto o una sculacciata ogni tanto non ha mai ucciso nessuno , e insisto che NON è vero che con le parole i bambini ascoltano sempre.Aspetta di avere un figlio alka poi si riderà tutti assieme.![]()
And many more lol
Niente di nuovo in Italia è da mo che siamo finiti male, non inorridiamoci per questi casi schifosi, questo è solo quello che ci meritiamo in una società che è abituata a premiare chi alza la voce o chi è maleducato, una società dove lavora lo zotico con amicizie a dispetto di chi si fa il culo a studiare, una società dove se freghi sei un ganzo perchè sei un furbo, questo non è niente è solo l'ennesimo campanello di dove stiamo andando...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Belin dai la razza umana si e' evoluta in migliaia di anni corcando i figli di mazzate e ora pare che se anche gli dai uno scappellotto la società va a puttane...
Alka capisco il discorso sulla violenza e sono discretamente d'accordo però i bambini non sono reti neurali codificate in un punto exe. Sono spesso istintivi, irrazionali e a volte sfidano apertamente l'autorità dei genitori per capire dove possono arrivare.
In questi casi la spiegazione con tono fermo non basta e spesso non basta nemmeno l'urlo; l'unica soluzione è uno scappelotto ben piazzato.
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
Sono d'accordo, saremo intelligenti (lol) quanto vi pare ma restiamo comunque degli animali anche noi, e come tutti gli animali, la lezione la si capisce quando ci sbatti la testa contro il muro.
In questo frangente sono decisamente più responsabili i genitori dei figli (del cazzo) che hanno tirato su... perciò si può solo sperare che i futuiri genitori siano persone dotate di buon senso e correttezza.
Faccio un cross... i genitori di Paris Hilton continuano imperterriti a difendere la figlia a spada tratta, dicono che è un ingiustizia.. guardacaso si ritrovano una figlia che è un disastro umano.
Se i Sig. Hilton fossero persone con la testa è altamente probabile che la figlia PAris sarebbe l'ereditiera più intelligente del mondo, ma si sa, i soldi logorano e i risultati si vedono ampiamente.
Come si suol dire tale padre tale figlio ( in sto caso anche madre)
DaocSpoiler
Stiamo discutendo di roba che non può essere dimostrata comunque....
per ora il metodo tradizionale è lo sculaccione... io (quando mi sentirò pronto), proverò (non dogmaticamente) ad evitarlo. Proverò da subito a insegnargli una blandissima forma di disciplina.
Chiaramente è solo una dichiarazione di intenti.
Secondo me vengono su più intelligenti però, costringendoli da subito al dialogo.
Richiederà tempo e un sacco di attenzioni, ma non ho intenzione di fare un figlio se non ho voglia di dargli attenzione...
Ecco ora per esempio non c'ho un cazzo di voglia. Nonostante mia madre voglia un nipote...
sti cazzi...![]()
Visto che nessuno s'è più cagato sta news, volevo ricordare a tutti che la prof in questione è stata scagionata in tutto e per tutto dal giudice.
Una volta tanto che il buonsenso vince, mi sembra giusto ricordarlo.![]()
cmq è vero, alle nostre generazioni se venivamo puniti a scuola, scattava la punizione anche a casa.
ora vieni punito a scuola, e i genitori beoti vanno a picchiare la prof.![]()
sono contento di come si sia conclusa la vicenda... adesso ci manca solo che si deve sopportare tutto lo schifo con cui i giovani di oggi crescono e siamo a posto!
Ma la scuola non era l'altra faccia dell'educazione di una persona (dopo la famiglia) ?
Che andazzo lurido sarebbe segarle le gambe e farla diventare un semplice luogo dove apprendere nozioni da 4 soldi?
DaocSpoiler
Si è stata scagionata, ma molto probabilmente girerà la testa dall'altra parte se si troverà nuovamente in una situazione analoga: farsi trascinare in tribunale non è simpatico, sia dal punto di vista economico che per lo sputtanamento che ne deriva, sarà un'altra di quelle persone che probabilmente deciderà che "il gioco non vale la candela"
I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)