allora va bene bravo sillo
allora va bene bravo sillo
"Chi fa il piano va sano e va lontano"
Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
__________________
*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
*DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
*WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off
*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
*AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
*WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off
vai, mio piccolo padawan!
"Chi fa il piano va sano e va lontano"
hanno montato sto motoretto sulla nuova saab 93
intanto rumors di fiat all'attacco di jaguar e/o land rover
Ykykal Bonedancer
Puppete Shaman
Maseeda Valkyrie
Bakuninn Runemaster
Impossibile, questo motore non è ancora uscito e sicuramente prima di tutto verrà montato su auto del gruppo fiat.
Del resto fiat powertrain sta macinando guadagni su guadagni grazie agli ottimi propulsori prodotti che vengono venduti anche ad altri produttori, però un minimo di esclusiva se la tengono sempre (tipo il 190cv si vedrà solo su fiat / alfa, mai su altre case).
L'acquisto di jaguar per me è una puttanata, ormai il giaguaro non è più ne carne nè pesce e rischi una tripla sovrapposizione tra alfa maserati e ferrari..
Ottima cosa sarebbe invece l'acquisto della land rover, i fuoristrada in casa fiat mancano e questo è IL marchio per eccellenza.
Però vedo entrambe molto ma molto improbabili
edit:
letto ora l'articolo.. verrà davvero montato sulla 93
Boh mi sfugge il senso della mossa
Last edited by Axet; 12th June 2007 at 01:45.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
il senso della mossa sono le economie di scala, piu motori vendi, pui il costo del singolo motore cala, in particolar modo quando devi ammortare le spese di sviluppo (se un prodotto ha successo, distribuisci il costo fisso di r&d su molti piu pezzi, facendoli costare meno), inoltre hai da ammortare nuovi impianti (probabilmente in questo caso non sara un costo drastico visto che useranno vecchi impianti cambiando poche linee )
i costi variabili (i materiali, il lavoro, la promozione, etc) sono invece fuori da questa logica, anche se non del tutto ci sono tante implicazioni
ps: poco importa se la 93 entra in concorrenza con la 159, a conti fatti la fiat ci guadagna, perche puoi abbassare il prezzo della 159 (o avere un margine di guadagno/sconto maggiore) per l'effetto descritto prima
Last edited by bakunin; 12th June 2007 at 12:29.
Ykykal Bonedancer
Puppete Shaman
Maseeda Valkyrie
Bakuninn Runemaster
Eh ok ma credevo che l'esclusiva se la tenessero per loro.. cmq fiat powertrain a furia di vendere milioni di motori è forse la società del gruppo che guadagna di più lol :O
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Protto guarda che la 93 anche prima montava il 1.9 JTD Fiat da 150cv, ha sostituito il 2.2 Tid
Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
__________________
*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
*DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
*WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off
*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
*AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
*WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
proton leccati le dita che vendiamo i motori....portano moltissimi soldi, e' da li che si e' risollevata davvero la fiat
<SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
<Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
<NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot
Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.
Eh lo so, fiat powertrain e la sezione veicoli commerciali (e pure l'iveco và)..
nulla contro la vendita dei propulsori visto che portano soldi che servono ad innalzare il livello qualitativo e a portare in futuro motori sempre migliori, però và anche considerato che tenere l'esclusiva su motori del genere vorrebbe dire tanto a livello di immagine.
Nel senso, se vuoi sto motore eccezionale che caga in testa a qualsiasi 2 litri diesel mai creato ti compri una fiat, un'alfa o una lancia. Altrimenti t'attacchi.
Anche questo avrebbe un suo perchè
Però evidentemente ci guadagnano di più a venderli, quindi bene così. Dico solo che almeno il lancio potevano farlo su una vettura del gruppo, sempre per una questione di immagine
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
l'immagine non si fa solo coi propulsori....e poi cmq siamo gia' avanti coi common rail, non e' questa la priorita'...
ora servono soldi e gia' coi pochi che ci sono sono stati fatti dei passi da gigante.....vendendo propulsori (e tenendo appunto quelli di elite, infatti il 190cv rimmarra' nostro) e alzando la qualita' grazie al guadagno da essi vedrai che non ci guarderanno piu' come degli spazzini dell'automobilismo nei prox anni....ne sono convinto e sicuramente con questo andazzo la fiat grp e tutti i marchi annessi faranno dei passi da gigante, serve solo tempo e pazienza...marchionne sa il fatto suo
<SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
<Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
<NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot
Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.
Vabbè, spero almeno che le tecnologie multiair per i benzina e uniair per i diesel, che usciranno in futuro e si preannunciano essere una rivoluzione come lo è stato il common reail, vengano tenute esclusive.
All'epoca il common rail era stato venduto a bosch perchè fiat era in crisi, ora cammina alla grande con le proprie gambe, teniamoci sto pd di multiair
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...