Ok, utilizziamo questo thread per tutto ciò che riguarda il campionato: regole, tabellone, risultati, iscrizioni. Quindi, qualsiasi post che non riguardi strettamente questa roba, verrà impietosamente cancellato.
Mi occuperò di aggiornare di volta in volta il post con i risultati e la classifica man mano che andremo avanti.
Il regolamento:
1) L'iscrizione è libera a qualsiasi utente del forum. Ogni partecipante dev'essere riconosciuto univocamente da un Mii + Friend Code, a prescindere su quale console giocherà le partite.
2) Al momento dell'iscrizione, va indicato Nickname usato in game, Friend Code collegato e lo stadio che verrà usato dal giocatore per tutta la durata del campionato (play-offs esclusi) nelle partite in casa. In caso di iscrizioni in numero totale dispari, ogni giocatore avrà una giornata di "riposo" per girone di andata/ritorno.
3) Il campionato si suddividerà in stagione iniziale e play-offs. La stagione iniziale sarà suddivisa in gironi di andata e ritorno. I match delle singole giornate fra 2 giocatori saranno giocati al meglio delle 3 partite, la cui durata sarà di 5 minuti a partita. Sarà cura del giocatore di casa organizzare la sfida, con i seguenti parametri:
- Difficoltà: 3
- Numero di partite: Al meglio delle 3.
- Durata: A tempo, 5 minuti.
- Stadio: quello selezionato in fase di iscrizione dal giocatore di casa.
Il giocatore di casa avrà, ovviamente, anche la possibilità di prima scelta del capitano.
5) A termine della sfida, il giocatore vincitore guadagnerà 3 punti, mentre lo sconfitto guadagnerà 0 punti (in caso di sconfitta secca 2-0) oppure 1 punto (in caso di sconfitta al terzo match, 2-1). Inoltre, dovranno essere indicati, a fine match sul forum, anche i risultati delle singole partite, per poter aggiornare il totale di reti subite/fatte, per eventuali spareggi a fine stagione iniziale.
6) Al termine della stagione iniziale, i primi 4 classificati passeranno ai play-offs. In caso di pari punti, passa il giocatore che ha la miglior differenza reti fatte-subite. In caso di ulteriore pareggio, passa il giocatore con più reti fatte. In caso ancora di pareggio, passa il giocatore che ha eventualmente vinto entrambi i match contro l'altro. Se, ancora, c'è pareggio, passa il giocatore che ha il miglior differenziale reti fatte-subite nei confronti diretti con l'altro giocatore. Se c'è ancora pareggio, allora verrà richiesto un match aggiuntivo per decidere chi vince lo spareggio. Lo stadio in questo caso verrà scelto in modo casuale.
7) Gli accoppiamenti nei play-offs saranno 1o-4o e 2o-3o. I match avranno la stessa durata di quelli della fase iniziale, salvo la scelta dello stadio, che verrà effettuata da tutti gli ELIMINATI della fase iniziale. Il 1o ed il 2o avranno comunque la possibilità di prima scelta del capitano e giocheranno in "casa".
8) La finale sarà giocata dai 2 vincitori dei play-offs, seguendo le stesse regole precedenti (stadio scelto dagli eliminati, stavolta compresi i 2 sconfitti nella semifinale) e il giocatore classificato meglio nella fase iniziale avrà la possibilità di prima scelta del capitano e giocherà in casa. L'unica modifica è che si dovranno vincere 2 sfide su 3 per poter essere nominati campioni Uein2K1 di Mario Strikers.