Results 1 to 7 of 7

Thread: [Consiglio] Bonifico Bancario in Germania : quale banca costa meno?

Default [Consiglio] Bonifico Bancario in Germania : quale banca costa meno?

Salve a tutti!!!
    Vorrei fare appello alla vostra saggezza ed esperienza di vita (e non sono ironico) , dato che devo fare un cavolo di bonifico su un conto in germania alla deutsche bank.Purtroppo non ho bancopostaonline senno era fatta.
    Il bonifico è di 40 euro , non avendo un conto corrente vorrei farlo in contanti (o appoggiandomi ai conti dei miei genitori, piu avanti vi spiego) ma sono rimasto un po' spiazzato telefonando/andando alle varie banche :

-Deutsche Bank: "Spiacenti se non ha un conto non possiamo fare nulla."
    -Banca di Roma(dal conto di mio padre): "Sarebbero 15 euro per l'operazione + 5,16 di costi fissi"
    -Credem (idem altro conto in famiglia): "Boh, non so' , saranno piu' di 3 euro"

Mi mancano di girare ancora un altro paio di banche qui in paese , ma magari qualcuno di voi puo' darmi informazioni utili e certe sui costi con altre banche , magari ci lavorate pure !!!
    Sto' un po' diventando pazzo , fate na buona azione che devo comprare sto pupazzo per la mia ragazza
    Grazie a tutti (spero la sezione sia ok!)
    "Non sciolse il suo dolore nelle lacrime , ma si volse verso la consolazione della vendetta"
    "RAWR RAWR , fight the power !"

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Fare un bonifico bancario in contanti è follia, te lo fanno pagare un sacco (per motivi del tutto gratuiti).

Cmq 15 euro da un conto corrente mi sembra davvero folle, ormai Germania = UE, il costo dovrebbe essere quello standard della tua banca fra Italia-Italia.

Infatti pare strano pure a me , domani andro' a controllare di persona.
    Pero' l'impiegato con il quale ho parlato della BdR pareva esserne certo 8(
    "Non sciolse il suo dolore nelle lacrime , ma si volse verso la consolazione della vendetta"

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Sono banche standard, cioé ladre.

Con Fineco bonifico in Italia o paese UE = spesa 0.

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Premettendo che se non sei correntista molto difficilmente troverai una banca che ti faccia fare un bonifico estero per cassa (e qui si spiega la risposta dell'addetto Deutsche Bank), facendolo da conto corrente il costo dipende dalle condizioni che la banca ti offre (che variano appunto da correntista a correntista), 15 € cmq è follia (tra l'altro 15 € + ulteriori 5 e rotti), nella banca dove lavoro io il costo di solito è quello dei bonifici ITA ovvero 3,50 €, poi se uno ha particolari condizioni cioè opera spesso con l'estero magari è più ridotto (ma non mi pare il tuo caso).

In ogni caso l'ordine di grandezza dovrebbe essere quello, tieni presente cmq che farlo per cassa ti costerà in ogni caso di più (tipo da noi è 6 €)

Ma magari , 6 euro sarebbe ottimo.

Grazie mille delle informazioni , almeno adesso so' quanto è il giusto costo.

Mitico!Banca piccolina, CARIRI, me l'ha fatto senza problemi per 5 euro.

Ora speriamo che funzioni e arrivi.

Grazie a tutti !!