Sono convinto che Priebke non sia un pericolo per la società e capisco pure gli arresti domiciliari a casa sua (data la sua età) nel centro storico di Roma, ma Lui ha un debito verso gli Italiani che non penso si possa estinguere in questa vita percui il fatto che possa girare libero per strada anche se per andare al lavoro lo ritengo un insulto.
Poi se la legge Italiana dice il contrario sicuramente ho torto io![]()
ma lo ripeto nuovamente finche la politica verra affrontata dagli elettori come il grande fratello per cui quello e' piu simpatico dell altro o dove la politica si fa su chi si fa meno i suoi interessi questo e' quello che ci meritiamo.
La politica dovrebbe farsi e ritornare sulle spinte ideologiche e sui grossi temi come la repressione dei crimini sull economia o un sistema economico su temi come l'assistenza o il lavoro.
ma dicono che non e' piu tempo ora la politica si fa sulle persone, esattamente come il grande fratello..la politica e' ideologia le presone sono solo gli strumenti
vuoi che ti faccio un esempio tornando al discorso delle detenzioni o della funzione della pena? sai quanti provano il tuo stesso sdegno e poi hanno votato o dicono di votare un partito che spinge da anni la rieducazione come unica mira della pena? quando lo sbatterli dentro e buttare la chiave e' di tutt'altro colore politico.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
pardon il ritardo... era una sempice costatazione di quanto facile è uscire di galera per chiunque: rito abbreviato, patteggiamento, buna condotta, saldi...
in particolare mi fa ridere che uno che è condannato per omicidio esca/abbia sconti per buona condotta... cioè non ho parole! (indipendentemente dal caso del 3d)
Il carcere duro non serve a na sega cosi come la repressione bisognerebbe puntare alla prevenzione che un concetto molto più umano e moderno; ora ci son vari modi per fare prevenzione in una dittattura si usano le squadre in una democrazia seria bisognerebbe tornare a formare l'educazione civica della gente; a volte penso che però in italia la prima soluzione sia l'unica attuabile.
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:
... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
... in loving memory of...
Proud Returning Customer On
Dark Age of Camelot
with:
http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
Spoiler
330 forse, 335 no. E cmq ancora una volta, stiam parlando di un ufficiale delle SS, quindi uno che lo ha fatto come scelta di vita, quindi se uno sceglie di vivere da figlio di puttana, e' anche giusto che muoia come un lurido figlio di puttana, imho durante il processo di norimberga avrei impiccato tutte le SS e tutte le camicie nere.
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:
Che nel diritto moderno venga attribuita a Feuerbach ci siamo, ma nasce come concetto nel diritto romano e la massima appartiene a Giustiniano stesso, esattamente nel Digesto
edit: i giuristi o studiosi Tedeschi come Feuerbach (padre del forse piu famoso figlio filosofo) sono grandi ed avidi conoscitori del Diritto romano da sempre, il problema e' che il 99% delle loro teorie non sono altro che..diritto romano stesso, non hanno inventato nulla o quasi![]()
Last edited by McLove.; 15th June 2007 at 02:26.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
... in loving memory of...
Proud Returning Customer On
Dark Age of Camelot
with:
http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
Spoiler
Mc stai a pija na cantonata enorme, anche perchè dimmi dove stavano principio di legalità e tassatività nel diritto romano, l'analogia era ben più che concessa, anche con giustiniano... fai un po' di ricerca seria che è un errore abbastanza comune
amministrativo II mi sta rendendo l'uomo più pignolo di questo pianeta QQ
sto parlando del brocardo non gia del principio di Legalita' ...
il brocardo e' dei digesta e di Giustiniano, che poi con Nulla poena sine lege si intenda il principio di Legalita' moderno, ora, ci siamo ma il brocardo, nel suo significato di Massima giuridica ed esule da ogni significato che puoi dargli in ottica di diritto moderno, nasce con Giustiniano (che poi se dobbiamo essere pignoli, per assecondare il tuo amminitrativo II, Giustiniano promulga il digesto che altro nn e' che la raccolta di frammenti delle opere di giurisprudenza romana secolare)
che poi nel diritto moderno con Nulla poena sine lege si intenda il principio di legalita' che consta del quadruplo aspetto di:
tassativita'
divieto interpretazione analogica
irretroattivita' della legge penale
ed infine riserva di legge
e' chiaro che sono tutti concetti piu o meno esuli dal diritto romano