Page 3 of 9 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 126

Thread: Gamespot - Xbox360 vs PS3 Graphics comparison Round 2

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Cmq occhio a non fare confuzione con titolo multipiattaforma e conversione.

La cosa è ben differente.

Allo stato attuale se non sbaglio non esiste nessun gioco multipiattaforma tra PS3 e X360, tutte le uscite giocabili su entrambe le console (tra l'altro poche) sono frutto di conversione da PC e da X360.

E' quasi una normalità che le conversioni sia minori o uguali rispetto alla controparte da dove sono state prese, quasi sempre risultano peggiori (anche se spesso è una scusa dei fanboy di attaccarsi al cavillo, certe differenze spesso sono proprio insignificanti, altre piuttosto pesanti (vedi Re4) ).

Il titolo multipiattaforma invece è inteso come progetto su + piattaforme, quindi non è una conversione di un codice ottimizzato per una macchina e poi adattato per un'altra ma almeno dovrebbe essere uno sviluppo in parallelo del codice sulle varie piattaforme scelte.

Spesso si fa confusione tra conversioni e titoli multipiatta, e cmq la differenza è importante sottolinearla.

I giochi multipiatta in quanto tali se non sbaglio dovrebbero iniziare ad uscire proprio in questo mese.

Quindi io delle conversioni onestamente non mi fiderei mai ma questo è un discorso generale, alla fine è sempre meglio giocarla sulla macchina originale (se possibile ovviamente) se no attaccarsi al pixel se le differenze sono veramente minime è veramente roba da fanboy.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Guaire View Post
    Multimedialità intendi solo il bluray giusto?
    Uscita hdmi su 360 c'è con l'elite che uscirà tra poco, che comunque imho non serve a un cazzo, migliora si la qualità visiva, ma di pochissimo, al massimo te l'appoggio per la qualità audio
    I giochi sono l'unica cosa che può portare a preferire una consolle all'altra, ma questo si è detto già da eoni
    Eh, si. Hai capito proprio tutto

Vabeh ma il mercato PS3/360 di quest'anno si giudicherà in autunno/inverno, quando la consolle M$ farà uscire esclusive come Halo 3, Bioshock e Mass Effect e PS3 farà uscire Ratchet e Clank ()
    Rachet & clank è un eccellente platform, un gioco da 9.5 per intenderci.
    Ovviamente ti deve piacere il genere.

Vorrà dire che mi dovrò accontentare di heavenly sword, ninja gaiden e compagnia bella

@il topic:
    beh che i titoli multipiatta siano più o meno uguali si sapeva, bisogna vedere le esclusiva per le differenze

Quote Originally Posted by Darkwarrior View Post
    Volevo postare anche io ieri sera ma aspettavo di vedere se avessero in mente di fare altri episodi..
    Beh è evidente (leggersi anche tutti i commenti di chi ha redatto l'articolo n.1 e n.2) sia nella prima che nella seconda parte della "prova" xbox360 vince praticamente in tutti i titoli (perde solo in Oblivion se nn sbaglio..)..perlomeno sullo shot e con tutte le attenuanti del caso.
    Non me l'aspettavo per nulla e ciò che mi ha colpito di più è la differenza piuttosto grossa in termini di AA tra le due console in tantissimi dei giochi in questione.
    Tanto ora arriverà qualcuno a smentire le immagini
    Non c'è bisogno di smentire le immagini, è inutile raffrontare dei titoli multipiattaforma soprattuto visto e considerato che la x360 è in giro da 2 anni, la ps3 da meno di uno, e che la console microzozz è similerrima a un pc da programmare mentre la console sony è una cosa completamente nuova

Ribadisco, bisogna andare a vedere le esclusive altrimenti il confronto non ha senso ^^
    Last edited by Axet; 14th June 2007 at 20:50.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Ma il bello è che i titoli progettati per essere multipiatta ancora non si so visti.

Quelle viste fin'ora sono tutte conversioni, ed essendo l'architettura della x360 + simile ad un pc è ovvio che ora come ora nelle conversioni da pc sia avvantaggiata (che cmq è tutta una questione di esperienza vedi oblivion che è una conversione fatta molto dopo ed è risultata migliore su ps3).

Ed è ancora + naturale che una conversione da X360 sia migliore su X360 che su PS3 (e ci mancherebbe lol).

Anzi a dire la verità bisognerebbe stupirsi di come le differenza di conversione sono veramente minime in alcuni casi, vedi rainbow six vegas titolo progettato originariamente per PC/x360.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Post molto interessante.
    No really
    In pratica serve a capire quali dei due fallimenti sarà peggiore

And many more lol

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Ma il bello è che i titoli progettati per essere multipiatta ancora non si so visti.
    Quelle viste fin'ora sono tutte conversioni, ed essendo l'architettura della x360 + simile ad un pc è ovvio che ora come ora nelle conversioni da pc sia avvantaggiata (che cmq è tutta una questione di esperienza vedi oblivion che è una conversione fatta molto dopo ed è risultata migliore su ps3).
    Ed è ancora + naturale che una conversione da X360 sia migliore su X360 che su PS3 (e ci mancherebbe lol).
    Anzi a dire la verità bisognerebbe stupirsi di come le differenza di conversione sono veramente minime in alcuni casi, vedi rainbow six vegas titolo progettato originariamente per PC/x360.
    come rigiro la frittata
    bho, mi sarei aspettato qualche tecnologia di AA e antisotropico migliore dalla ps3 considerando che è uscita 1 anno dopo l'sbox, ma a vedè gli zoom di AA ce n'è ben poco. E si parla di chip grafico il motore non centra una mazza

Quote Originally Posted by Hador View Post
    come rigiro la frittata
    bho, mi sarei aspettato qualche tecnologia di AA e antisotropico migliore dalla ps3 considerando che è uscita 1 anno dopo l'sbox, ma a vedè gli zoom di AA ce n'è ben poco. E si parla di chip grafico il motore non centra una mazza
    Eh io pure mi sarei aspettato una conversione di RE4 da paura su Pc invece me la sono vista superare tranquillamente da una console che è 10 spanne sotto la potenza di un PC medio.

Dalle conversioni c'è poco d'aspettarsi onestamente, se ti dice culo te la fanno quasi identica all'originale, ma so mosche bianche.

Vediamo come andranno i multipiatta seri.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Ensign Guaire's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Eh, si. Hai capito proprio tutto
    Ah no perchè capisci te

Rachet & clank è un eccellente platform, un gioco da 9.5 per intenderci.
    Ovviamente ti deve piacere il genere.
    Va bene, non divertirti troppo mi raccomando

Vorrà dire che mi dovrò accontentare di heavenly sword, ninja gaiden e compagnia bella
    Ninja Gaiden? Il remake fatto da una software house di ragazzini di quel gioco uscito su xbox giusto?

Heavenly Sword? Esiste? Ma non l'hanno ancora slittato?

Ribadisco, bisogna andare a vedere le esclusive altrimenti il confronto non ha senso ^^
    http://www.gamingtarget.com/article....pg=2&comments=

Esclusive a confronto, la 360 ne ha di più, la qualità è de gustibus, quindi?

Senior Chief Petty Officer Tilt's Avatar

ot
    Sto giocando NGB, ma pd quant'è difficile -.-
    Cioè sono stato 2 ore a rifare il solito pezzo/boss -.-
    fine ot
    AKA://: Birrozzo - Bingo

Lieutenant Commander Kali's Avatar

Quindi Rachet & clank e' un platform da 9.5 eccellente e blablabla

Invece Supermario(che ha fatto la storia dei videogiochi e segnato la linea del massimo raggiungibile con un platform) solo xche e' nintendo e non ha la graficahh e' "il solito mario funghetti e stelline"

capito ora forse riesco ad entrare nella testa dei fanboy

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

scusate una cosa, la ps3 oramai e' uscita da 4 mesi...............ma quanti cazzo di blue ray vi siete visti ?
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander Devon's Avatar

personalmente ne ho visti una dozzina
    e me li sono goduto, quei film

senza contare vari dvd da quando upscala

Ah no perchè capisci te
    Eh già, perchè le qualità da mediacenter della ps3 ce le siamo sognate tutti nè?

Va bene, non divertirti troppo mi raccomando
    Stai deningrando un gioco che da 9.5 circa eh, se mantiene le medie dei predecessori
    Allora potrei dirti "non divertirti troppo con new super mario bros", no?
    Del resto se tutti i platform fanno schifo fa cagare pure nsmb no?

Ninja Gaiden? Il remake fatto da una software house di ragazzini di quel gioco uscito su xbox giusto?
    Eh, già.
    Proprio un giochino fatto da ragazzini, non un gioco della madonna.
    Ma và..

Heavenly Sword? Esiste? Ma non l'hanno ancora slittato?
    Poverino
    Ma sei pure interista?

http://www.gamingtarget.com/article....pg=2&comments=
    Esclusive a confronto, la 360 ne ha di più, la qualità è de gustibus, quindi?
    Cos'è, hai 5 anni che rispondi come un bimbo?
    La qualità degustibus che cazzo vuol dire, secondo te son meglio 70 esclusive di cui 70 ridicole e 2 fighe oppure 35 esclusive di cui 15 strafighe?

Ma per piacere, dammi il gomito và.

Quote Originally Posted by Kali View Post
    Quindi Rachet & clank e' un platform da 9.5 eccellente e blablabla
    Invece Supermario(che ha fatto la storia dei videogiochi e segnato la linea del massimo raggiungibile con un platform) solo xche e' nintendo e non ha la graficahh e' "il solito mario funghetti e stelline"
    capito ora forse riesco ad entrare nella testa dei fanboy
    Tu sei un fanboy, e pure uno dei peggiori.
    Dovresti sapere come agisci, no?

Cmq mai detto che super mario è una merda, infatti nsmb per me è il miglior gioco per DS.

Ho detto che hanno rotto il cazzo a rifilarci mario in tutte le salse, c'è la sua porca differenza

-----

Almeno mario fa cose differenti, snake son 5 piu mgs4 fan 6, capitoli che fa la stessa cosa
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    Almeno mario fa cose differenti, snake son 5 piu mgs4 fan 6, capitoli che fa la stessa cosa
    A parte che i mgs son 4 e uno deve ancora uscire (escludo i primi su nintendo perchè erano in 2d e ben poco c'azzeccano con i successori), ti rendi conto della puttanata che hai sparato?

Ora, tra super mario 2 e super mario 3 cos'è cambiato? Ah, vero, nel 2 tiravi le verdure fuori dal terreno e le lanciavi in giro, mentre nel terzo potevi volare trasformandoti in un procione.

Cazzo!

E cmq non hai capito, as usual, una sega.
    Io non mi riferivo ai vari capitoli del mario originale (il platform), mi riferisco a tutto quello che ci viene propinato e contiene mario.
    Mario kart, basket, calcio, black jack, contrabbandiere, pusher, carabiniere, etc etc ^^

-----

A parte che i mgs son 4 e uno deve ancora uscire (escludo i primi su nintendo perchè erano in 2d e ben poco c'azzeccano con i successori), ti rendi conto della puttanata che hai sparato?
    Ora, tra super mario 2 e super mario 3 cos'è cambiato? Ah, vero, nel 2 tiravi le verdure fuori dal terreno e le lanciavi in giro, mentre nel terzo potevi volare trasformandoti in un procione.
    Cazzo!
    E cmq non hai capito, as usual, una sega.
    Io non mi riferivo ai vari capitoli del mario originale (il platform), mi riferisco a tutto quello che ci viene propinato e contiene mario.
    Mario kart, basket, calcio, black jack, contrabbandiere, pusher, carabiniere, etc etc ^^
    Tralasciando che il secondo metal gear su nintendo era rozzo da paura, infatti io mi riferivo apposta a quello, al fatto che mario viene proposto in salse differenti mentre altri giochi vanno avanti solo mettendo Titolo =+1
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****

Currently PhD

Page 3 of 9 FirstFirst 1234567 ... LastLast