Results 1 to 11 of 11

Thread: jeep compass pubblicità

Petty Officer 3rd Class radeonrox's Avatar

Default jeep compass pubblicità

nn so se e la sez adatta
    sto impazzendo a capire di chi è e com è intitolata la canzone di sottofondo nell ultimo spot della Jeep Compass... E un assolo di chitarra, sembra di hendrix o di srv ... boooooooh?

help

Grazie
    radeoN

----

on Wow US:
    Casual Players Guild
    Radeoh lvl 2X Undead Warrior on Warsong
    Folgor lvl 2X Undead Rogue on Warsong
    Radeonrox lvl 4X Dwarf Hunter on Bleeding Hollow
    Folgor lvl 4X Dwarf Priest on Bleeding Hollow

on DAOC US:
    Radeoh lvl 50 6L6 ML8 Lurikeen Eldritch[off]
    Fulgo lvl 50 5L2 ML8 Lurikeen Hero[off]
    Cyphoner lvl 50 2LX ML1 Shar Mentalist[off]

Chief Petty Officer

Dunque, ho sentito solo una pubblicità in cui si parlava di Jeep. Non capendo io niente di automobili e cose a motore, non so se è la stessa che dici tu.
    In quella che ho sentito, il pezzo non era nè di Hendrix, nè di SRV; è facile che sia un pezzo qualsiasi buttato lì all'uopo e suonato vagamente nello stile di Hendrix.

Anzi, guarda, se ricordo bene, è una semplice sequenza C Eb F Bb o C Eb Bb F, suonata appunto nello stile pennellato di Hendrix. A orecchio, eh, non contarci troppo.
    Last edited by ghs; 14th June 2007 at 20:53.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Sequenza assolutamente random (e pure brutta), suonicchiata con sonorità della chitarra alla Hendrix.

All'inizio, se vogliamo essere precisi, sembra l'attacco di Angel di Hendrix, ma poi ovviamente crolla in un misero nulla.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

sono le classiche canzoni semicopiate da pubblicità, i produttori non vogliono comprare i diritti di una canzone famosa, allora fanno 4-5 secondi quasi uguali e poi stravolgono il resto.

TIpo la pubblicità della fiat quest'estate (che i poveracci non han messo seven nation army...), o una pubblicità che gira adesso di un cocktail mi pare, che sembra enjoy the silence dei depeche mode....

poverini mi fanno pena
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Sequenza assolutamente random (e pure brutta), suonicchiata con sonorità della chitarra alla Hendrix.
    All'inizio, se vogliamo essere precisi, sembra l'attacco di Angel di Hendrix, ma poi ovviamente crolla in un misero nulla.
    Scusate solo a me sembrava una specie di little wing?

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Palur View Post
    Scusate solo a me sembrava una specie di little wing?
    Direi di sì, Palur.
    Non c'entra niente neanche con Angel. E' proprio un giretto tipico di 4 accordi (C-Eb-Bb-F, credo) su cui c'è un tizio qualsiasi che suona 5 note in pentatonica minore di C. Posso dirti anche le note che suona, tanto è evidente il cliché.
    Last edited by ghs; 15th June 2007 at 16:00.

Scusate, è che ormai il mio cervello mi tira brutti scherzi: ho perfettamente in mente che la canzone è ripresa da Little Wing, solo che ho pensato alla prima strofa della canzone e siccome recita "An angel came down from heaven yesterday..." ho scritto Angel.

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Scusate, è che ormai il mio cervello mi tira brutti scherzi: ho perfettamente in mente che la canzone è ripresa da Little Wing, solo che ho pensato alla prima strofa della canzone e siccome recita "An angel came down from heaven yesterday..." ho scritto Angel.
    Non ti preoccupare Gala, ormai conosciamo tutti i tuoi problemi legati all'avanzata età..
    ...
    Now Working..

Quote Originally Posted by Sintak View Post
    Non ti preoccupare Gala, ormai conosciamo tutti i tuoi problemi legati all'avanzata età..
    Mi ricordo il testo e sbaglio il titolo, sono proprio da ricovero.

Tu invece non ricordi né titoli né testi, quindi sei ancora più da ricovero a prescindere.

E continuo IMPERTERRITO a scrivere stronzate: Little Wing comincia con un "Well she's walking, through the clouds...".

Ok, addio, vado a comprare una scorta di Gerovital.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

ah la senilità gala...
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.