Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 35

Thread: Ghost in the Shell

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Default Ghost in the Shell

Raga ma a parte il film, vedo per esempio a Gamestop che ci sono almeno 6 DvD di Ghost in the Shell, sono altri OAV o sono serie o episodi brevi???

Grazie delle info.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Dopo il film Ghost in the Shell sono usciti:

1° serie - Ghost in the Shell: Stand Alone Complex
    2° serie - Ghost In The Shell SAC II GIG
    Ghost In The Shell - Solid State Society (OAV)

Spoiler

MA son tutti seguito del primo o sono "complementi" per ampliare il mondo di ghost in the shell????

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

complementi del mondo di gits, tratti dal mondo desctitto dal film... sono molto belli
    A poi ce il 2° film di gits ma forse lo hai visto.
    Spoiler

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    MA son tutti seguito del primo o sono "complementi" per ampliare il mondo di ghost in the shell????
    Sono assolutamente tutti prequel, anche se ci sono delle incongruenze con il primo film, forse la più grande è il ruolo di Togusa, che fa già parte della sezione 9, nel film invece sembra che sia stato appena reclutato.

Hador's Avatar

Stand Alone Complex e 2nd GIG sono serie ambientate prima dei film, del tutto indipendenti da questi ma veramente belle (con parecchie trovate geniali, a cominciare dal concetto di stand alone complex). Sono tutt'altro che banali e restano le due serie nelle quali ho trovato più difficoltà a capire i sub eng, ma li trovi pure in ita.
    Poi ci sno i due film che sono indipendenti e innocence segue il primo
    poi c'è 'oav che nn ho visto

ehm sfortunatamente no, non so quale sia il seguito...non seguo molto il mondo manga...ormai sono sposato e squattrinato....il titolo plz? almeno vedo se lo reperisco ad un prezzo decente

Ghost in the Shell: Innocence

In italiano ( ) L'attacco dei cyborg...

Mitico...tradotto alla lettera :P Tnx delle info cmq...vedo di trovarlo a 10€ che se spendo 40€ la mugghiera mi stupra il cranio con un ferro da stiro

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

solo a me gits fa cagare?
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Warrant Officer gorgon's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Mitico...tradotto alla lettera :P Tnx delle info cmq...vedo di trovarlo a 10€ che se spendo 40€ la mugghiera mi stupra il cranio con un ferro da stiro
    nel caso specifico, dopo averlo visto te lo stupreresti da solo il cranio...
    una roba così soporifera e sconclusionata che nemmeno ti immagini...

personalmente se non mi sono preso a mazzate nelle OO per averci speso 5euri e 50 è solo grazie al fatto che appena uscito dalla sala mi sono infilato in un'altra sala a vedere Cars

@slurpix: in linea di massima fa cagare anche a me[*], a parte il primo film che m'era piaciuto parecchio
    [*] soprattutto la versione cartacea made in shirow [IMO uno disegnatore mediocre senza il minimo senso della narrazione, nonché uno dei peggiori sceneggiatori di sempre... probabilmente lo zozzone più sopravvalutato del mondo del fumetto assieme a McFarlane]
    Last edited by gorgon; 17th June 2007 at 14:43.
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Quote Originally Posted by gorgon View Post
    ....più sopravvalutato del mondo del fumetto assieme a McFarlane]
    ARGH!!! BLASFEMIAAAAAAHHHH!!!!!

A me il primo era piaciuto, ok ancora devo vedere un bel OAV stile tonfamenapicchia ai livelli di Ninja scroll...ma....cmq era bello

Fara io ti ho avvisato e come te tutti gli altri, ma te non infierire.....fuggite stolti!

Hador's Avatar

non sono daccordo, ghost in the shell va capito ma soprattutto va "vissuto", la storia è un contorno, l'amientazione è tutto. Sia nei film che nella serie animata è il mondo costruito nella serie ad essere protagonista, infatti ha una quantità di dialoghi e discussioni che raramente si vede in una serie d'azione.
    Il concetto di ghost, della rete e le situazioni rappresentate nei film e nella serie (il laughing man, il signore dei pupazzi, in innocence la discussione sulle bambole, in sac l'episodio sulla bambina che poi trovano in un corpo di vecchia eccetera eccetera) secondo me sono molto ben calibrate e coerenti, in modo da descrivere nei minimi dettagli un futuro possibile, mostrando come i protagonisti siano abituati o osservino con cinismo cose al limite del grottesco

Quote Originally Posted by Hador View Post
    non sono daccordo, ghost in the shell va capito ma soprattutto va "vissuto", la storia è un contorno, l'amientazione è tutto. Sia nei film che nella serie animata è il mondo costruito nella serie ad essere protagonista, infatti ha una quantità di dialoghi e discussioni che raramente si vede in una serie d'azione.
    Il concetto di ghost, della rete e le situazioni rappresentate nei film e nella serie (il laughing man, il signore dei pupazzi, in innocence la discussione sulle bambole, in sac l'episodio sulla bambina che poi trovano in un corpo di vecchia eccetera eccetera) secondo me sono molto ben calibrate e coerenti, in modo da descrivere nei minimi dettagli un futuro possibile, mostrando come i protagonisti siano abituati o osservino con cinismo cose al limite del grottesco
    Guarda che secondo me chi denigra GITS (a parte l'invito grafico dell'intervento precedente che spero non mi frutti un cartellino nero ) lo fa perchè in questa serie hanno importanza capitale la politica, la sociologia e la filosofia.

Non è un cartone con le lucette e le menate da giappocinni, eh...

Shub, mica ho capito che volevi dire

Page 1 of 3 123 LastLast