Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 17

Thread: Computer nuovo, com'è?

Ipnotik's Avatar

Default Computer nuovo, com'è?

Ho chiesto al mio venditore di fiducia di farmi un computer come si deve per giocare soprattutto.
    Questo è il preventivo, che ve ne pare?

AMDX2 5600+
    memoria ram 2048 mb
    HD 250 GB SATA 2
    floppy
    masterizzatore DVD DUAL
    scheda grafica NVIDIA GEFORCE 8600GT 256MB
    windows XP (che poi aggiornerò in futuro con vista se voglio...)

750 euro + IVA

Premetto che nn ci capisco quasi un c**** quindi sono accettate critiche in modo che posso chiedergli di cambiarmi qualche pezzo...
    Spoiler

Hador's Avatar

questo non è un come si deve per giocare, ma dipende sempre da quanto puoi spendere

Zaider's Avatar

Non voglio essere critico come hador, però ho qualche domanda.
    Che mobo prendi?
    Marca e velocità della ram?
    gratz.

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Non voglio essere critico come hador, però ho qualche domanda.
    Che mobo prendi?
    Marca e velocità della ram?
    non c'è scritto altro sul preventivo.

Hador che intendi? Cmq volevo spendere sui 1200-1300 euro al massimo, proponi alternative
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar

Guarda la mia cofigurazione in firma, io ho speso 1400, puoi risparmiare qualcosina volendo e scendi a 1200-1300.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

Hador's Avatar

no il discorso è un altro
    prima di dice quanto si vuole spendere poi si dice la config, più spendi più ottieni, una via di mezzo è soggettiva, per avere un parere oggettivo devi tirare fuori una cifra.
    E' ovvio che un pc da 1300 euro è MOLTO più potente da quello da te proposto
    (la gtx ora come ora serve a una sega)

Ensign Guaire's Avatar

Con 1200/1300 euri senza schermo imho ti prendi un p5n-e sli, ci butti sopra un e6600, una Geffo 8800gtx, un 2 giga di ram ddr2 pc6400 da 800mhz, 2 HDD, uno da 10rpm bello prestante e l'altro giusto per contenere dati, i soldi che ti avanzano li spendi per un buon case + dissi per l'overclock del procio e scheda grafica (anche se penso che al momento non ne hai bisogno) e azzarderei a dire gege

Aspetto Hador che essendo molto più picciettaro di me magari saprà darti qualche consiglio in più, comunque con una configurazione del genere fai girare tutto il girabile al momento

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

bravi che interessa pure a me... la mia geffo 5200 tra poco prende e si suicida e visto che il babbo si è dimenticato che mi deve un pc senza limiti di cifra mi toccherà pagarmelo da solo, quindi restate nella media

Lieutenant Commander Kith's Avatar

il processore non so se ti conviene, ora intel predomina per qualità/prezzo (e te lo dico da amdista ) quindi fatti un conroe, poi è importante sapere la marca della scheda madre, e delle ram in seguito.

per 700€ comunque non è malaccio anzi..
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Ma + che altro i vari quad-core, 80 schede grafiche in sli ecc. servono realmente per vedere + performance nei games o sono solo robe da bimbiminkia per ottenere + punti a 3dmark?
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Hador's Avatar

+ spendi + hai vantaggi, se non nell'immediato sicuramente ti dura di più.

ora come ora cmq il sistema che con siglierei, a seconda un po' di quanto uno può spendere ma siamo li, è p5n3-sli/p5b + E64200/E6600, 2 gb ram corsair/ocz, geforce 8800 gts 320mb, 2hd 100/200 giga raid 0.

Tunnel's Avatar

Pc in firma, ci togli i raptor e come prezzo ci sei
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    + spendi + hai vantaggi, se non nell'immediato sicuramente ti dura di più.
    Si ma se una cosa non è supportata ora, inutile che me la compro ora, la prendo dopo e la pago di meno. (riferito ovviamente ai quad core Sli e compagnia bella).

Ma servono ste cose? Cioè ancora non ho capito se ci sono applicazioni con supporto a ste sli, quad core ecc. oa la cosa è veramente marginale boh.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Si ma se una cosa non è supportata ora, inutile che me la compro ora, la prendo dopo e la pago di meno. (riferito ovviamente ai quad core Sli e compagnia bella).
    Ma servono ste cose? Cioè ancora non ho capito se ci sono applicazioni con supporto a ste sli, quad core ecc. oa la cosa è veramente marginale boh.
    per quanto riguarda SLI... si ci sono applicazioni che lo sfruttano..

per i quad core onestamente non so se esistono già applicazioni che li sfruttano come per i dual core ma di sicuro il SO li sfrutta aumentando le prestazioni
    Lux.
    Dwightz.

Hador's Avatar

serve != sfruttato
    SLI è sfruttato, 2 schede video hai un incremento di fps/prestazioin del 50/80% sulla singola di fascia più alta (2 gts da 320 vs 1 gtx per esempio), non serve se non per prestazioni alte/risoluzioni alterrime (con una gts funzia tutto alla grande), quad core ora come ora non è sfruttato dai videogiochi e cmq costa troppo, i processori di riferimento sono il 6420 (costa meno) e il 6600 (costa un po' di più).
    Dico la gts perchè la gtx è più potente, ma ora come ora secondo me è una spesa inutile. Piuttosto prendersi una gts con MB SLI e prenderne una seconda quando ci sarà bisogno

Page 1 of 2 12 LastLast