Page 9 of 9 FirstFirst ... 56789
Results 121 to 130 of 130

Thread: Diaz, 6 anni dopo.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Comunque continuiamo a girarci intorno... una persona "normale" di testa a uno così gli va sotto giusto se minaccia la sua famiglia, se gli si infila vicino in corteo senza minacciarlo direttamente non rischia le ossa per cacciarlo fuori. Ecco questo atteggiamento voi lo chiamate "appoggiare i bb" io lo chiamo "istinto di sopravvivenza".
    bo e' proprio questo quello che contesto, il vs concetto di normalita' e di fonte a qualcosa che puo essere rischioso e per qualcosa in cui credete al punto da smuovervi dalla vs casa e manifestarlo, girate i tacchi

Quote Originally Posted by gallack View Post
    il 99% delle persone comuni quando vedono che la situazione prende una brutta piega fa due cose:
    1) fa lo gnorri , o
    2) se ne va per evitare casini
    probabilmente il comportamento per i piccoli chuck norris del forum può essere da codardi ma io lo chiamo sopravvivenza.
    no queste non sono persone normali sia chiamano cacasotto e qua non voglio fare il Chuck norris della situazione ma se vedo qualcuno che subisce un sopruso sono una brava persona ed intervengo a volte ne ho pagato le conseguenze a volte mi sono sentito una persona migliore

Quote Originally Posted by Necker View Post
    Ribadisco il concetto sicuramente non chiaro nella tua testolina, la gente va per manifestare, per sostenere un'idea comune, per farsi 4 chiacchiere con gli amici, un viaggietto, una bella scarpinata e perchè no anche una sbronza, due canne e magari pure una chiavata. (Tutte cose perfettamente plausibili se vai ad una grossa manifestazione)
    eh no se vai ad una manifestazine di norma dovresti andarci per sostenere un idea, punto. il resto sono cose che esulano la manifestazione e che puoi ottenere anche in discoteca con amici o ad un concerto, o in un qualunque pub/centro sociale
    da li un semplice sillogismo se vai in qualcosa in cui credi la tuteli e basta.

non pretendo mica che un focomelico che pesa 30 kg si metta a contrastare un BB rambo, parlate tutti come se foste il fratello piccolo di Donlurio ed i BB i fratelli incazzosi di rambo, ma per piacere quello che voi catalogate sotto normalita' capita tutti i giorni anche per strada se siete gente che "gira i tacchi" forse non si tratta di fare i chuck norris da forum, ma si essere uomini e non nell accezione maschilista di gente con gli atrtibuti ma proprio di essere esseri umani, cosa che un pavido cacasotto non e'.

edit: tanto per fare un esempio tangibile Palermo qualche messe fa in Uefa giocava il west ham e la sera prima della partita un tot di Hooligans nella zona dei pub (a palermo nel centro storico ci sono circa una ventina di pub/locali ad uno sputo l'uno dall altro) si erano lasciati un po prendere la mano, spaccando tavolini non pagando le birre ed importunando ragazze, non parlo di 4 scemi ma di tanti hooligans (la polizia ne ha poi fermati piu di 100) sia ben chiaro, be hanno superato il limite e pochi sono andati a vedere la partita l'indomani, il gruppo piu facinoroso li hanno trascinati dentro un bar, chiuso la saracinesca e corcati di mazzate e li hanno fatti uscire solo dopo l'arrivo della polizia e non erano solo i proprietari dei locali ma gente comune che era uscita ed era in quei pub con amici per pasarsi una serata di settembre
    e' solo un esempio, sia chiaro ma non e' per un cazzo vero che la gente si caga in mano e gira i tacchi, imho vedete le cose in maniera troppo pavida da un lato ci saranno i chuck norris da forum dall altro pero, dio santo e che e' sutti a perdere troppo tempo davanti a console e pc e forum manco un po di vita normale?

questa la notizia come riportata da repubblica onde evitare che qualcuno scriva su mio CuGGino.

Uefa, hooligans scatenati a Palermo
    Arresti e scontri nel centro storico

PALERMO - Tifosi inglesi in azione a Palermo dove il West Ham giocherà stasera per il ritorno del primo turno di Coppa Uefa. Preceduti da una fama sinistra, con il clima già caldo per la storia delle magliette sulla mafia, i supporter del West Ham, per lo più ubriachi, hanno scatenato incidenti nella centralissima piazza Olivella.

Il bilancio è di sei feriti non gravi, uno inglese e cinque palermitani. La polizia ha arrestato 21 tifosi del West Ham e ne ha identificati 109 inglesi, nei confronti dei quali saranno adottate misure interdittive. Durante gli scontri sono state danneggiate anche due automobili della polizia e una dei carabinieri.

Secondo una prima ricostruzione i tifosi del West Ham, noti in patria per la fama turbolenta, hanno prima avuto diverbi al loro interno e poi si sono scatenati contro i palermitani. Nella piazza piena di locali aperti la notte e pub è cominciato un fitto lancio di bottiglie di vetro, lattine e sedie. Una maxi rissa terminata solo con l'arrivo di un massiccio contingente di polizia.

se se ne ha voglia hooligans , BB, berretti verdi, X-Men se sei di piu li apri e basta sempre se non sei cacasotto.
    Last edited by McLove.; 16th June 2007 at 00:18.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Eh vabbè ma erano a casa della mafia non vale

And many more lol

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Eh vabbè ma erano a casa della mafia non vale
    be a Genova erano a casa dei Genovesi.. se gli spacchi una vetrina e' come se gli ammazzassi la Famigghia, tirchi come sono
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    be a Genova erano a casa dei Genovesi.. se gli spacchi una vetrina e' come se gli ammazzassi la Famigghia, tirchi come sono

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Mc L'esempio che fai non è calzante. Nel caso che citi c'è un gruppo, più o meno numeroso, che viene affrontato da un gruppo di abitanti (magari si sarà trattato di coatti locali che ne so...).
    A genova in quei giorni i genovesi di fatto non c'erano, chiunque poteva se ne era andato, e da quello che so i pochi rimasti hanno spesso aiutato i manifestanti colpiti dalla brutalità delle forze dell'ordine.
    Ci sono testimonianze chiare e precise del fatto che la polizia è stata a guardare quando i BB hanno inziato a sfasciare cartelli e quant'altro per farsi le spranghe, ci sono testimonianze e interviste sul fatto che alcuni BB fossero naziskin e hooligans inglesi a cui era stato detto che a Genova avrebebro potuto agire senza temere la polizia... ci sono altre testimonianza, non so quanto attendibili, di BB visti a dialogo con funzionari delle forze dell'ordine (non agenti) all'interno di caserme prima degli scontri...

Quello di cui stiamo parlando è un evento che Amnesty international, quindi un ente terzo, ha definito come la più grave violazioni dei diritti civili in un paese occidentale dalla fine della seconda guerra mondiale ad oggi...
    253 arrestat tradotti a Bolzaneto di cui, secondo le indagini dei PM 137 hanno descritto in modo preciso, puntuale e coerente maltrattamenti... 73 di questi in infermeria..
    Dei 93 arrestati alla Diaz non uno è stato inquisito per un singolo capo di accusa...

Ora è credibile, razionalmente accettabile che si tratti di singoli abusi o magari bisogna ammettere che c'è stata una precisa volontà dietro?
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Mc L'esempio che fai non è calzante. Nel caso che citi c'è un gruppo, più o meno numeroso, che viene affrontato da un gruppo di abitanti (magari si sarà trattato di coatti locali che ne so...).
    A genova in quei giorni i genovesi di fatto non c'erano, chiunque poteva se ne era andato, e da quello che so i pochi rimasti hanno spesso aiutato i manifestanti colpiti dalla brutalità delle forze dell'ordine.
    Ci sono testimonianze chiare e precise del fatto che la polizia è stata a guardare quando i BB hanno inziato a sfasciare cartelli e quant'altro per farsi le spranghe, ci sono testimonianze e interviste sul fatto che alcuni BB fossero naziskin e hooligans inglesi a cui era stato detto che a Genova avrebebro potuto agire senza temere la polizia... ci sono altre testimonianza, non so quanto attendibili, di BB visti a dialogo con funzionari delle forze dell'ordine (non agenti) all'interno di caserme prima degli scontri...

Quello di cui stiamo parlando è un evento che Amnesty international, quindi un ente terzo, ha definito come la più grave violazioni dei diritti civili in un paese occidentale dalla fine della seconda guerra mondiale ad oggi...
    253 arrestat tradotti a Bolzaneto di cui, secondo le indagini dei PM 137 hanno descritto in modo preciso, puntuale e coerente maltrattamenti... 73 di questi in infermeria..
    Dei 93 arrestati alla Diaz non uno è stato inquisito per un singolo capo di accusa...

Ora è credibile, razionalmente accettabile che si tratti di singoli abusi o magari bisogna ammettere che c'è stata una precisa volontà dietro?
    io alle varie teorie che hai citato non ci voglio credere.
    Il fatto che nessuno dei dementi sia stato arrestato , però , è una destimonianza diretta di inettitudine.
    Nessuno è stato preso a Genova.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Mc L'esempio che fai non è calzante.
    Jami tutto giusto o quantomeno plausibile, ebbene forse sono troppo "buono" per pensare ad un burattinaio che voleva cio' che e' successo a Genova.

Sicuramente il comportamento delle forze dell ordine non e' stato dei migliori ed e' palese proprio con quanto recentemente risultato da un punto di vista processuale e non dal chicchericcio sulla vicenda della scuola diaz.

ma andiamo al mio esempio, che non serviva ad indicare nulla relativo agli accadimenti di Genova,e la seguente era solo una battuta in risposta a quella di arthu, ma la mia critica nasce dal "e' normale girare i tacchi".
    Ripeto, a mio avviso, non e' normale per niente essere pavidi cagasotto, so che mi prendero' del chuck norris dal forum, ma non credo, perche non lo faccio in prima persona, che girare i tacchi sia la normalita' e se viene creduto, senza offesa alcuna, mi spiace avere a che fare con persone che credono che l'indifferenza per l'asserita incolumita' personale sia un modo normale, sopratutto quando poi gli stessi versano lacrime "per gli eroi" o meglio sul culo altrui degli eroi.
    L'esempio stava solo ad indicare che se si vuole e in maniera concreta puoi avere dinnanzi anche 100 e passa hooligans che sono violenti e piu preparati alla rissa di tot palermitani che nei locali stavano bevendosi una cosa con 4 amici e relative ragazze, ma se si supera un limite anche il piu pavido e cagasotto puo' reagire senza essere un chuck norris.
    Last edited by McLove.; 16th June 2007 at 16:18.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Jami tutto giusto o quantomeno plausibile, ebbene forse sono troppo "buono" per pensare ad un burattinaio che voleva cio' che e' successo a Genova.

Sicuramente il comportamento delle forze dell ordine non e' stato dei migliori ed e' palese proprio con quanto recentemente risultato da un punto di vista processuale e non dal chicchericcio sulla vicenda della scuola diaz.

ma andiamo al mio esempio, che non serviva ad indicare nulla relativo agli accadimenti di Genova,e la seguente era solo una battuta in risposta a quella di arthu, ma la mia critica nasce dal "e' normale girare i tacchi".
    Ripeto, a mio avviso, non e' normale per niente essere pavidi cagasotto, so che mi prendero' del chuck norris dal forum, ma non credo, perche non lo faccio in prima persona, che girare i tacchi sia la normalita' e se viene creduto, senza offesa alcuna, mi spiace avere a che fare con persone che credono che l'indifferenza per l'asserita incolumita' personale sia un modo normale, sopratutto quando poi gli stessi versano lacrime "per gli eroi" o meglio sul culo altrui degli eroi.
    L'esempio stava solo ad indicare che se si vuole e in maniera concreta puoi avere dinnanzi anche 100 e passa hooligans che sono violenti e piu preparati alla rissa di tot palermitani che nei locali stavano bevendosi una cosa con 4 amici e relative ragazze, ma se si supera un limite anche il piu pavido e cagasotto puo' reagire senza essere un chuck norris.
    Che ti devo dire Simò, i palermitani avranno "blessing of protection" in bundle...

Sinceramente rischiare la faccia per fermare un animale (o meglio un gruppo di animali) che sta spaccando una città "non mia" (perchè l'80% dei genovesi me compreso era in campagna quei giorni) e magari prendermi pure due manganellate e finire a Bolzaneto per una nottata... beh...

C'e' da considerare anche che i black block all'epoca erano un fenomeno appena nato, non erano pronte le forze dell'ordine a gestirli figuriamoci i manifestanti. Col tempo entrambi si sono organizzati tant'e' che i bb sono stati contrastati meglio sia da fuori che da dentro i cortei.

In ogni caso la paurosa incompetenza delle forze dell'ordine in quei giorni fa pensare male, certo c'e' da considerare che il numero di manifestanti e di agenti erano enormi e che il "terreno di scontro" era ostico ma non dimentichiamo che di solito sappiamo gestire eventi del genere assai meglio di molti altri paesi.

Il fatto e' che quasi tutti gli agenti presidiavano la zona rossa, mentre i bb devastavano l'area circostante (un paio di km dalla zona rossa) praticamente indisturbati.
    Quando si sono decisi a spostare un pò di uomini verso le zone di scontro una camionetta era già in fiamme e Giuliani stava a pelle di leone in piazza alimonda.
    In ogni caso l'intervento e' stato tardivo e goffo, troppo goffo, per esempio (testimonianza diretta di un compagno di uni) i gruppi moderati si erano radunati in una zona defilata (piazza manin) proprio per evitare casini, sono arrivati i bb e in 5 minuti hanno spaccato tutte le vetrine e sono andati via, dopo 10 minuti sono arrivati i cellerini, han chiuso tutto gli accessi e han manganellato aoe una massa di gente che manco ha reagito.

Questo episodio è l'esemplificazione perfetta di ciò che e' successo in quei tre giorni del cazzo, o erano organizzati meglio i bb della polizia o c'e' stato un certo intento a "lasciar fare" per screditare un movimento "pericoloso" proprio perchè molto grosso e composto principalmente da moderati.

E non voglio sentir dire "son troppo buono per pensare ciò" perchè in passato è saltata in aria una stazione per un motivo simile... insomma chi tira i fili può fare questo e altro e le magliette che circolavano fra la polizia con davanti 4 celerini che massacrano un tipo a terra e dietro la scritta "G8, io c'ero" testimonia che anche agli agenti non e' spiaciuto affatto...
    Last edited by Il Nando; 18th June 2007 at 12:46.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Necker's Avatar

più si va avanti a parlare di questo g8 di merda e più sento cose agghiaccianti.

Lo sapevate vero che il soldatino che ha sparato a Giuliani subito dopo il fatto venne accolto in caserma dai commolitoni con applausi inni ad osannarlo come se avesse superato " il battesimo" ? E questa è testimonianza del diretto interessato eh, non di mio cuggino.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander jamino's Avatar

per chi volesse leggere qualche info di prima mano,
    il sito di "supporto legale", associazione che sta seguendo i vari processi di genova.

Si trovano tanti materiali, tra cui le trascrizioni delle testimonanze ai processi...

https://supportolegale.org/
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Page 9 of 9 FirstFirst ... 56789