imho se mettono pve/farm anche solo lontanamente paragonabile a quello di wow (speriamo di no ovviamente, corna su corna), daoc durerà ancora un pò xD
imho se mettono pve/farm anche solo lontanamente paragonabile a quello di wow (speriamo di no ovviamente, corna su corna), daoc durerà ancora un pò xD
Brely, Brely everywhere
Questo ragionamento, per altro legittimo e che in buona parte condivido, credo sia più complesso.
Leggevo l'altro giorno un'intervista al PM di Age of Conan sul grande interesse attorno agli MMORPG odierni. A parte il grande hype legato al mondo di Warhammer, che potrebbe aumentare ancor di più il bacino di utenza "rubando" giocatori al più "antiquato" WOW, WAR fa parte di quella nuova generazione di giochi che possono contare su un mercato molto più ampio rispetto a quanto fosse, per esempio, al lancio di daoc. Vi quoto le sue affermazioni in questo senso:
Insomma per Ellinseng oggi un MMORPG, grazie (o anche no..) a WOW-FARM si presenta a un numero di persone già "preparate" nettamente maggiore rispetto al passato.Che cosa è andato bene per questo genere di giochi, e dov’è che invece è andata male per mmorpg?
Ellingsen: le cose si stanno muovendo definitivamente nel giusto senso per questo genere di giochi. Abbiamo assistito ad un progresso tremendo, e se ci sono stati determinati errori, penso che fossero necessari per essere certi di uno sviluppo sano per il genere.
Il mercato si è incredibilmente allargato grazie a World of Warcraft e c’è più gente oggi informata su questo genere di quando, per esempio, venne lanciato Anarchy Online.
Con Age of Conan stiamo tentando di far evolvere genere in misura ulteriore introducendo quelle caratteristiche e quelle idee che gli sviluppatori precedenti non hanno avuto occasione introdurre. Sottolineo inoltre che riteniamo che siamo sulla pista giusta e siamo fieri di spingere la tecnologia ulteriormente.
Riguardo a ciò che è stato “sbagliato„ , penso che alcuni sviluppatori abbiano osato spingersi oltre quando era ancora troppo presto, invece di continuare con quello che già funzionava. Penso che ora i giocatori si aspettino qualche cosa di innovativo ed emozionante.
Pensi che questo genere di giochi si stia espandendo troppo velocemente al momento?
Ellingsen: guardiamo a giochi del genere quattro anni fa, quando il gioco online di massa occidentale più diffuso grande era EverQuest. Ha raggiunto circa i 500.000 giocatori e la gente stava dicendo che non ci sarebbe stato spazio per un altro gioco di questo tipo. Poi World of Warcraft è stato lanciato ed ha raggiunto oltre otto milioni di abbonati, parecchi milioni dei quali nel mercato occidentale, spazzando viamolti delle più cupe previsioni dei critici.
Ma mentre non penso che il mercato si stia espandendo troppo velocemente, sono invece preoccupato per alcuni sviluppatori che rilasciano giochi incerti che non possono raggiungere quelle alte aspettative che il mercato ha atualmente per questo genere i giochi.
Non necessariamente perché non abbiamo abbastanza talento, ma perché stanno entrando in questo genere di giochi con mezzi limitati.Creare questi giochi assorbe una quantità tremenda di risorse, sia in termini di menti che di finanze, ma specialmente in termini di utilizzo della giusta tecnologia. Questi giochi sono tosti da fare.
DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]
Non mi piace sinceramente quest'atteggiamento da "noi siamo i padroni dell'universoh". Non è lo stile Mythic, di sicuro a spingere per fare i paragoni del caso è stala la EA.
D'altronde i numeri sono quelli (almeno immagino), per cui alla fine è anche giusto metterli in evidenza. Come dice Darkwarrior però orami WOW ha portato i mmorpg alle masse, quindi se domani venisse lanciata la beta di un mmorpg di alto livello (alto livello di licenzia, software house e di game design) farebbe gli stessi numeri di WAR.
Più che altro mi stupisce la differenza enorme con le domande per la beta di gilda. 10k contro 200k è davvero una proporzione schiacciante. 10k è un numero bassissimo anche da solo, cmq.
il punto e che da quando EA è entrata in mythic, le patch di daoc stesso che fanno a dir poco cagare si sprecano.
è ovvia la cosa. sopratutto in italia, molti dei bimbiminkia attuali ai tempi di daoc giocavano a barbie giralamoda e alle tartarughe ninja ijn real, il pc nemmeno lo sapevano accendere... non avevano internet e andavano a letto alle 9 di sera....
DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]
il fatto che ci sia 1 pve alla wow nn comporta necessariamente vhe il pvp faccia schifo, mi spiego meglio. Se wow avessse avuto 1 pvp solido(ad esempio gruppi da 8 e la presenza di ruoli dimenticati come healer supporter e ccer, ruoli aassenti su wow, poichè tutti gli healer per fare pvp si possno speccare dps in qualche modo, ccer e supporter nn sn neanche previsti), un pvp visto come alterrnativva al pve sarebbe stato 1 gran gioco. E scusate, fare le 10ml prima di tutti i nerf era più semplice di fare 1 end game istance di wow? Almeno con wow puoi giocare fino alle 12, con le ml tiravi la mattina. Fare gli artefatti era semplice? Farmavi giorno e notte pure la. Ora daoc ha 1 pve inesistente(giocando 3 ore ho fatto 37-43.5...)... quindi 1 pvwe solido è la base di 1 mmorpg, nn può essere totalmente assente...
Piccolo edit: mi sn scartavetrato i coglioni 300 volte di più a grindare mob per 3 ore con daoc rispetto che fare 40 livelli con 1hunter su wow... e ci ho messo 60 ore la piu o meno
" ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè
il problema non è che ci sia il pve, il problema è che il pve sia il target primario del gioco, visto che la gran parte dei giocatori online preferisce quello
Il problema è che il mondo si sta globalizzando...5 anni fa quando parlavo di daoc la gente ti guardava alibita...ora la gente parla di mmorpg in maniera frivola...l'altro giorno è arrivato il mio capo che sa al max giocare a tetris e mi ha detto di aver trovato un gioco fighissimo dove puoi fare quello che vuoi che si chiama Second Life...vi ho detto tutto...
mah speriamo che non facciano wow 2, pve ok ma non come obiettivo primario. 50 e 50 tra pvp e pve mi starebbe anche bene e sarebbe in ogni caso 10 volte più divertente di wow, almeno se non vuoi fare il pve hai l'alternativa.
Waiting qualcosa di nuovo
Originally Posted by Il Nando
io spero che war sia il contrario, un gioco pvp, e nelle pause pvp ci sia il contentino pve
cmq per quanto riguarda daoc i "bei tempi" erano quelli prima dell'uscita di Toa, dove era stato introdotto quel pve inutile, infatti ora esistono i server classic, appunto senza toa che è stato un gran bel flop di daoc, anke se l'unico
boh io ho fatto praticamente solo il toa hard, quando items come eriny e bracer of zo erano impensabili in pochi, quindi non mi spaventa nulla... anche se è vero, preferirei molto pvp con pve solo come scampagnata... il sidi di turno diciamo![]()
i drop migliori a quanto ho capito si otterrano nelle public quest e in rvr
per l'rvr è come daoc, gilda seria - setup serio - fai rp
per le pq entri in una zona in cui è in corso una pq - la inizi senza essere gruppato - se hai tempo la finisci e prendi lo zo'orkat di turno senza rollare, se hai da fare slogghi e la finisci il giorno dopo o quando puoi
Lugdaag rr7x shaman Karak Azgal
Tulkion rr80 white lion Karak Norn