Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 19

Thread: Situazione F1

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Default Situazione F1

Stavo pensando , dopo aver visto la gara di ieri , alla fine che farà questo sport , un tempo sinonimo di corse vere , fucina di leggende del volante , considerando che un esordiente è in testa al mondiale ed ha vinto due gran premi a cui non aveva mai preso parte prima d'ora (canada e Usa) ... c'è qualcosa che non va , se basta una macchina performante per cancellare le differenze di esperienza e di bravura ..certo sarà un buon pilota , ma se avesse esordito 15 anni fa , sarebbe finito nel dimenticatoio... e poi mi chiedevo un'altra cosa : come fa Bernie Ecclestone ad avere una posizione di "dittatore" del circus di F1? Come è possibile che i team non siano in grado di contrastarlo nella sua opera di rovina di questo sport , che anno dopo anno si vede privato dei suoi tracciati storici solo per motivi economici? Quanto durerà ancora questo triste carrozzone ?
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

fin quando la vecchia carcassa non tira le cuoia, temo.
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Hamilton è un pilota con i controcoglioni, punto. Prima di tre anni fa i talenti venivano pescati in giro per il mondo senza alcun criterio preciso, non c'era possibilità di capire chi fosse veramente bravo nelle varie categorie minori. Poi è venuta fuori la Gp2 e sono incominciati a venire fuori talenti straordinari come Rosberg, Hamilton, Kovalainen, Piquet, ecc... Kubica e Vettel sono venuti fuori da un'altra realtà, ma è un fatto che tutti questi piloti siano di ottimo livello e la macchina c'entra poco (chiaro, chi sta davanti è perchè la macchina tira) lo si vede dal confronto coi compagni di squadra.

Se Hamilton è davanti ad Alonso un motivo ci sarà no? E Alonso non è il primo minchione che passa per la strada.

Tieni presente che questi sono anni di assestamento, ossia il regolamento è cambiato e nelle scuderie di testa anche i piloti si sono avvicendati. Il fenomeno Schumacher è stata la vera anomalia di questo sport, altrochè, ormai ci siamo abituati male. Questa è una f1 più dinamica in termini di concorrenza tra i piloti.

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Hamilton è un pilota con i controcoglioni, punto. Prima di tre anni fa i talenti venivano pescati in giro per il mondo senza alcun criterio preciso, non c'era possibilità di capire chi fosse veramente bravo nelle varie categorie minori. Poi è venuta fuori la Gp2 e sono incominciati a venire fuori talenti straordinari come Rosberg, Hamilton, Kovalainen, Piquet, ecc... Kubica e Vettel sono venuti fuori da un'altra realtà, ma è un fatto che tutti questi piloti siano di ottimo livello e la macchina c'entra poco (chiaro, chi sta davanti è perchè la macchina tira) lo si vede dal confronto coi compagni di squadra.

Se Hamilton è davanti ad Alonso un motivo ci sarà no? E Alonso non è il primo minchione che passa per la strada.

Tieni presente che questi sono anni di assestamento, ossia il regolamento è cambiato e nelle scuderie di testa anche i piloti si sono avvicendati. Il fenomeno Schumacher è stata la vera anomalia di questo sport, altrochè, ormai ci siamo abituati male. Questa è una f1 più dinamica in termini di concorrenza tra i piloti.
    Beh , a questo punto anche Hamilton è un'anomalia..... e francamente non vedo tutta sta concorrenza tra piloti , visto che tolte 2 squadre le altre non sono in grado di competere per la vittoria.... poi se a te piace sto schifo , GG
    Spoiler

Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Beh , a questo punto anche Hamilton è un'anomalia..... e francamente non vedo tutta sta concorrenza tra piloti , visto che tolte 2 squadre le altre non sono in grado di competere per la vittoria.... poi se a te piace sto schifo , GG
    Non è che mi piaccia, come hai detto tu Ecclestone mi fa girare i coglioni non poco, vedi canada. Non lo so, a me emoziona ancora la f1, ma io ho un modo tutto mio di viverla, per esempio domenica mi sono esaltato vedendo Rosberg fare il garone che ha fatto e anche se è uscito a 4 giri dalla fine sono rimasto contento. Questo per dire che per me arrivare a punti è come vincere. E se Hamilton vince da esordiente non ho nulla da ridire, anzi è proprio il contrario, mi fa piacere perchè è anche una persona a modo al contrario di molti altri.

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Hamilton senza dubbio è davvero forte e la sua macchia tarrella mica poco...ma la vera domanda è:la F1 di adesso vi diverte?Io è da quando sono bambino che la guardo ma ora mi sta davvero stancando...è diventata una noia mortale...in tv non fanno altro che far vedere il tentativo di sorpasso di Alonso su Hamilton,m non perchè sia bello,semplicemente perchè è stata l'unico tentativo provato in tutto il GP!

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Il vero problema e' che nella Formula1 la macchina è troppo importante rispetto al pilota...
    Nel MotoGP se sei "pazzo" ce la puoi anche fare avendo una moto non al TOP per la formula1 puoi essere chi ti pare ma senza una vettura buona non vai da nessuna parte...

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Hamilton è senza dubbio fortissimo, e nella F1 l'abilità conta ancora un macello perchè non credete che guidare uno di quei mostri sia semplice.

Il fatto è che per mille motivi, per come si sono evolute le macchine, per l'aerodinamica etc etc, la F1 ha perso di spettacolo.

Loro sono cmq senza dubbio bravi, non ci piove, ma per questioni tecniche è diventata una noia mortale. Dovrebbero togliere i pit stop, altro che cazzi, allora imo diventerebbe sicuramente più godibile.
    Del resto, una volta i pit non esistevano

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Dovrebbero togliere i pit stop, altro che cazzi, allora imo diventerebbe sicuramente più godibile.
    Del resto, una volta i pit non esistevano
    Via tutta l'elettronica , cambio manuale , gomme slick , niente gran premi del caxxo tipo bahrein

Spoiler

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Via tutta l'elettronica , cambio manuale , gomme slick , niente gran premi del caxxo tipo bahrein
    Non seguo più la F1 perchè mi annoia, ma non credo che abbiano molti controlli elettronici.

Se escludiamo l'aiuto alla partenza non dovrebbe esserci nulla di che poi

-----

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Non seguo più la F1 perchè mi annoia, ma non credo che abbiano molti controlli elettronici.
    Se escludiamo l'aiuto alla partenza non dovrebbe esserci nulla di che poi
    Non sono un ingegnere , però ho come l'impressione che ci sia ben più che un aiuto alla partenza
    Spoiler

Ma guarda non credo proprio che aiuti come abs, esp o controlli di trazione siano concessi dal regolamento.

La perfezione del giorno d'oggi è dovuta all'aerodinamica. Se esci dalla scia perdi troppo e inoltre vieni disturbato dal flusso dell'auto che ti precede. Vieni disturbato, tra le altre cose, perchè le auto di oggi sono studiate anche per "disturbare" la scia :O

-----

Lieutenant Gate's Avatar

su nuvolari (sky) fanno ogni tanto F1 story, dove rifanno guardare i gran premi del 70/80.

TUTTO UN ALTRO MONDO

le macchine non correvano come ora, pero' avevano praticamente ZERO elettronica ..

La si che contava avere il pelo sullo stomaco .. si vedono di quei numeri che neanche in motogp 125 fanno

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Hamilton mi ricorda tanto Villneuve (o come cazzo si scrive) al suo esordio in F1, speriamo nn faccia la sua stessa fine.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Kith's Avatar

le f1 oggi son piene di elettronica, altrochè, accanto ai vari ing. meccanici è pieno di elettronici nei box

e cmq l'f1 è una gran noia, l'hanno distrutta pian piano. 10 Anni fa era ancora molto godibile.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Page 1 of 2 12 LastLast