Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 19 of 19

Thread: Situazione F1

  1. #16
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default

    L'elettronica non conta tantissimo sulla perdita di spettacolo. Anzi, è proprio il contrario, nel senso che ammesso e non concesso che l'elettronica aiuti i piloti e ne appiani i livelli, le gare sarebbero più spettacolari con i piloti tutti vicini.

    Il problema è uno, ed è l'aerodinamica. L'anno scorso si parlava dell'alettone magico, quello diviso in due parti e che riduceva il disturbo in scia, vedremo se si è trattato di una bufala o cosa. Per me l'unica via praticabile è quella di imporre un limite al cx, che sarebbe il coefficiente di penetrazione dell'aria. Oppure, ma meno praticabile, un limite in metri quadri della superficie aerodinamica (alettoni, alette varie sparse per tutta la vettura, ciminiere, copertura delle ruote, insomma, tutto che non sia strettamente il telaio). Ora come ora i limiti riduardano soltanto la dimensione delle varie parti.

    Cmq molti non se ne saranno accorti, però il processo di risanamento è già iniziato in questi due anni. Motori meno potenti e da quest'anno tutti limitati a 19000 giri, dall'anno prossimo abolizione dell'ultimo aiuto elettronico rimasto, il traction control, probabilmente la reintroduzione delle gomme slick e la possibilità di vendere auto complete ai team minori (stronzata colossale per me, ma per lo spettacolo più macchine competitive ci sono, meglio è).
    Anche quest'anno, soprattutto per via della regola che bisogna usare in ogni granpremio sia le gomme dure che quelle morbide, ci sono molti più sorpassi, non è più come due anni fa che arrivati a 10 metri dalla macchina davanti ci si fermava. Adesso le cose sono leggermente migliorate. Certo, circuiti barzelletta come Indianapolis non aiutano, ma tutti i circuiti nuovi sono concepiti per agevolare le manovre, quindi benvengano gare nuove, ma invece di andare a farle in India e Messico che si attrezzassero in europa per realizzare dei nuovi circuiti decenti...

  2. #17
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    si infatti la f1 l'han distruttat con le varie regole aggiunte ogni anno, non con l'elettronica.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  3. #18
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    le f1 oggi son piene di elettronica, altrochè, accanto ai vari ing. meccanici è pieno di elettronici nei box

    e cmq l'f1 è una gran noia, l'hanno distrutta pian piano. 10 Anni fa era ancora molto godibile.
    Si kith ma l'elettronica è nel motore

    I motori ora sono dei grandi computer in pratica, ma questo serve solo ad aumentare le prestazioni non ad aiutare il pilota.

    @fara:
    Sarà, intanto nonostante i V8 e nonostante i 19k rpm di regime massimo si toccano velocità maggiori rispetto agli scorsi anni... gg

    Come dicevo io qualche reply fa il problema è l'aerodinamica e il disturbo intenzionale della stessa.
    Oppure potremmo anche parlare del fatto che se uno sta troppo in scia alla vettura davanti và sì più veloce, ma visto che stà in una zona di "vuoto" và a surriscaldare gomme, freni e motore

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #19
    Lieutenant Tibù's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Brescia
    Posts
    4.835

    Default

    Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Via tutta l'elettronica , cambio manuale , gomme slick , niente gran premi del caxxo tipo bahrein
    a dire il vero ce ne sono di assai peggio del bahrein di circuiti

    comunque da quest'anno la F1 non è poi male,grazie ai nuovi talenti come Alonso,Hamilton,Rosberg,Kubika,Kovalainen la qualità dei GP è aumentata e nn di poco,ci sono molti più sorpassi e duelli soprattutto tra le vetture delle scuderie "intermedie" (bmw,williams,renault,redbull...direi pure ferrari visto che quest'anno nn pare vada molto),persino tra le outsider nn cè + quel grande divario e ci sono più lotte.
    Ovviamente nn si è tornati ai duelli con Senna,Mansel,Prost o esageriamo a quelli di Villeneuve padre(),ma sicuramente nn è più quella noia mortale che è stata nel periodo 2000-2005.
    peccato che schumacher abbia smesso proprio quest'anno.

    ps:rivoglio Hockeneim vecchia versione
    Last edited by Tibù; 19th June 2007 at 11:34.
    mandale83 on PSN
    Spoiler


Page 2 of 2 FirstFirst 12

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 56.63 Kb. compressed to 48.78 Kb. by saving 7.85 Kb. (13.87%)]