Page 3 of 13 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 195

Thread: cosa combinate a bologna ahahahahah

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by brumbrum View Post
    ecco
    per esempio:
    "la morte della vergine" di caravaggio, (http://www.francescodebenedetto.it/i...io/vergine.jpg) quando fu fatta, venne rifiutata dai religiosi che l'avevan commissionata perché era indecoroso e un po' blasfemo mostrare la madonna col ventre gonfio e i piedi nudi, perché non rispettava l'incorruttibilità del corpo sacro né i canoni della contoriforma, quella che coprì i nudi di Michelangelo, nonostante ciò Caravaggio la dipinse così, per rispetto del "vero" dell'arte e della materia e per non imbrigliare la Pittura a regole imposte senza senso, ritraendo il corpo di una donna morta annegata, conscio del fatto che avrebbero ritirato le sue opere dalle chiese, e fu fatto, tanto che se non fosse stato per Roberto Longhi che piano piano ne riscoprì opera per opera, la cara Chiesa avrebbe cancellato la memoria di un artista così importante per la storia dell'arte. Quiesta in particolarela la salvò un altro artista Paul Rubens comprandola. E successe anche per Vivaldi prete devoto alla musica e non ai precetti religiosi di esser "oscurato" per secola saeculorum dal caro istituto di cui si dovrebbe avere tutto questo rispetto...
    si perchè adesso vogliamo paragonare una mostra organizzata quale protesta anzi ripicca da un movimento in disaccordo con la chiesa con CARAVAGGIO, cioè moderiamo i termini.
    E neanche vale parlare tanto di arte, ormai tutto è arte, cago in un prato ed è arte, picchio un bambino ed è arte, l'arte ha abbandonato la tecnica per sposare la pubblicità.
    Il ragazzo "artista" o aspirante tale di milano fa brera/ied/nava, ha un blog pieno di cazzate da ggiovane intellettuale, attacca adesivi del suo blog su ogni fottuto palo della città e va a ottomila mostre sconosciute giusto perchè fa trendy andare (digressione, anno scorso c'è stata una performance noise di o'malley e vascellari vabbè musica inascoltabile che piace a me, la voce è girata tra la milano artistica, risultato era pieno di gente che non centrava un cazzo e che ovviamente non si è divertita affatto http://www.youtube.com/watch?v=13SKqYRRZW8 ), sinceramente dar gran peso a questo tipo di arte della domenica (avanguardia? pensatela come tra caravaggio e il "surrealismo punk" per me ce ne passa) a me non riesce.
    cioè, va bene tutto, ma stiamo parlando di sta gente qua: http://www.carniscelte.info/?pageid=...9wYWdlaWQ9Mzcy

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    Si certo perchè mettere a ferro e fuoco una città è una normale conseguenza, vedi lì a bologna estremisti cristiani che hanno incendiato macchine etc.?

Lì si attaccava semplicemente per la reazione smodata, per il resto potevano avere ragione..

Guarda che l'ultima volta che Bologna e stata messa a ferro e fuoco è stato (purtroppo) il 2 agosto del 1980 e pare che siano stati dei cattolicissimi estremisti di destra con il supporto dei servizi segreti della cattolicissima repubblica italiana...

Non mi riulta che sia poi stata messa a ferro e fuoco da nessuno in seguito...

O ti riferisci a quel ipotetico progetto di attentato di 4 idioti mai realizzatosi?

Comunque tanto per farci 2 risate ti cito una frase dell'Arcivescovo Biffi all'eopca (http://www.bolognaviva.org/maometto.html

Perché l'Islam è così intollerante verso il cristianesimo?

"La nostra è la religione della libertà: come si legge nelle Scritture, la verità vi farà liberi. Questa visione non è assimilabile con le concezioni islamiche".

Liberi si ma fino a un certo punto: La madonna può piangere lacrime o sangue (solo se munito di apposito bollino di certificazione della curia ovviamente) altre sostanze organiche son vietate...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Guarda che l'ultima volta che Bologna e stata messa a ferro e fuoco è stato (purtroppo) il 2 agosto del 1980 e pare che siano stati dei cattolicissimi estremisti di destra con il supporto dei servizi segreti della cattolicissima repubblica italiana...
    O ti riferisci a quel ipotetico progetto di attentato di 4 idioti mai realizzatosi?
    Comunque tanto per farci 2 risate ti cito una frase dell'Arcivescovo Biffi all'eopca (http://www.bolognaviva.org/maometto.html
    "La nostra è la religione della libertà: come si legge nelle Scritture, la verità vi farà liberi. Questa visione non è assimilabile con le concezioni islamiche".
    Liberi si ma fino a un certo punto: La madonna può piangere lacrime o sangue (solo se munito di apposito bollino di certificazione della curia ovviamente) altre sostanze organiche son vietate...
    Don io credo che semplicemente si tratti di buon gusto , e giustificare quella provocazione spacciandola per arte è una presa per il culo alle nostre intelligenze.
    Se4condo me bisogna darsi un limite , poi , son d'accordo che non è una cosa grave e allucinante come molti vogliono far credere , ma da li a scandalizzarsi perchè i credenti si scandalizzano ce ne passa....

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Oh rly?!
    RInnovo l'invito di andare a spaccare le pietre a tutti quanti fossero interessati.
    Poi non vedo quale sia il problema , musulmani idioti , cristiani idioti , neppiunemmeno.

And many more lol

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Don io credo che semplicemente si tratti di buon gusto , e giustificare quella provocazione spacciandola per arte è una presa per il culo alle nostre intelligenze.
    Se4condo me bisogna darsi un limite , poi , son d'accordo che non è una cosa grave e allucinante come molti vogliono far credere , ma da li a scandalizzarsi perchè i credenti si scandalizzano ce ne passa....
    Ma smettetela.

And many more lol

Ragazzi ripeto l'arte non si definisce in maniera tassativa. Io ogni volta che entro in un museo di arte contemporanea penso "ma anvedi sto paraculo ha messo 3 lattine su una buccia di banana, l'intitola "l'alienazione dell'individuo postmoderno nel vuoto della società attuale" e fa i milioni... non ho capito na ceppa della vita io che vado al lavoro ogni mattina"....
    Però alla fine riconosco che magari ha ragione lui... tra 300 anni lui con quell'opera d'arte dirà sulla nostra civiltà molto di più di quello che dicono i sociologi agli occhi dei posteri...
    Ripeto non possiamo arrogarci il diritto di censurare l'arte. Se no si finisce con le famose mostre di arte degenerata del terzo reich (che guarda caso erano le uniche visitate...).
    Non ti piace e lo ritieni balsfemo? Perfetto non ci vai, oppure lo dici sostenendo che si tratta di poveri idioti.

La chiesa farebbe una figura decisamente migliore a dire: Signori questa mostra a nostro parere è blasfema ma non ce ne potrebbe fregare di meno, perché noi sappiamo che la fede è forte e non viene certo scalfita da una stupidagine simile..."

Punto.. massimo rispetto per un affermazione del genere...
    Ciao Salta......
    Spoiler

Hador's Avatar

jamino prendo una foto della tua famiglia, ci metto dello sperma sopra e la metto in una vetrina.
    l'accetteresti come arte?
    qua pur di andare contro la religione si danno ad altre "credenze" la forma di religioni.
    La guerra non è tra chiesa e arte, semplicemente tra minchiate e buon senso

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Ma smettetela.
    tutti i tuoi cd di musica stanno bruciando all'inferno , eretico contro naturah!

Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    si perchè adesso vogliamo paragonare una mostra organizzata quale protesta anzi ripicca da un movimento in disaccordo con la chiesa con CARAVAGGIO, cioè moderiamo i termini.
    E neanche vale parlare tanto di arte, ormai tutto è arte, cago in un prato ed è arte, picchio un bambino ed è arte, l'arte ha abbandonato la tecnica per sposare la pubblicità.
    Il ragazzo "artista" o aspirante tale di milano fa brera/ied/nava, ha un blog pieno di cazzate da ggiovane intellettuale, attacca adesivi del suo blog su ogni fottuto palo della città e va a ottomila mostre sconosciute giusto perchè fa trendy andare (digressione, anno scorso c'è stata una performance noise di o'malley e vascellari vabbè musica inascoltabile che piace a me, la voce è girata tra la milano artistica, risultato era pieno di gente che non centrava un cazzo e che ovviamente non si è divertita affatto http://www.youtube.com/watch?v=13SKqYRRZW8 ), sinceramente dar gran peso a questo tipo di arte della domenica (avanguardia? pensatela come tra caravaggio e il "surrealismo punk" per me ce ne passa) a me non riesce.
    cioè, va bene tutto, ma stiamo parlando di sta gente qua: http://www.carniscelte.info/?pageid=...9wYWdlaWQ9Mzcy
    non voglio paragonare caravaggio a questi carniscelte perché non ha senso, l'esempio era per dire che l'arte e la chiesa non vanno d'accordo, la chiesa si è servita di grandi artisti, che a loro volta si son serviti della chiesa. questa dei carniscelte non è arte l'ho già detto come aggiungo tanta parte di quello che vien spacciato come tale non lo è. ( ps. vascellari non è male, ogni tanto è un ruffianone, ma vabbé non è mai così facile come sembra potersi esprimere)

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Mjolnir Stormhammer View Post
    devo ancora fare penale infatti sono stato sul vago, incitando che qualcuno postasse qualche chiarimento...
    Per opinione personale non apprezzo questi limiti alla libera espressione personale anche se vanno a colpire simboli religiosi...sono una aperto sostenitore dello sprezzo e della libera offesa gratuita,senza limiti manipolabili diretta quindi al massimo grado di liberta personale...ovvio che la degenerazione in atti concreti di offesa fisica non sia tollerabile ma mi piace pensare che un po di offese e risate non facciano mai male...
    insomma è ora di prendere un po tutto con piu leggerezza, in particolare la religione...senza contare che possono esserci atteggiamenti o manifestazioni religiose che offendono il mio ateismo, senza che pero vengano in tal modo puniti...
    tutto ovviamente imho
    e' qui il problema non si tratta di un limite alla liberta' personale senza andare a citare gli illuministici brocardi come"la mia liberta' finisce dove inizia la tua", sono proprio norme a tutela della liberta'.
    Molti di voi hanno un concetto di liberta' molto limitato indicandolo come "poter fare tutto cio' che si vuole" che non e' il vero e proprio concetto di liberta', ma l'essenza dell anarchia, semmai la liberta' e' da rintracciare nel fatto di poter avere un culto, sia esso cattolico mussulmano buddista o Salcazziano e poterlo manifestare, non essere discriminato e essere tutelato da tutte quelle forme di "disprezzo" come le fattispecie del reato stesso.
    Che la chiesa cattolica sia bigotta e' palese ma tanto quanto e' palese che le masse che si rintanano dietro lo scudo dell'ateismo lo siano anch'esse non ravvisando per l'appunto l'essenza della liberta', che non deve essere ravvisata solo in quello che puoi fare tu ma nel tutelare anche cio' che possono fare gli altri.
    Per fare esempi concreti e non miei pareri per indicare ad esempio Giurisprudenza della suprema corte atti di disprezzo possono essere qualcuno che urla durante una manifestazione religiosa, e mi preme ripetere tutte le religioni, "siete dei vigliacchi", in tal caso chi urla la frase non e' una persona "libera" che manifesta il suo pensiero ma una persona che LIMITA la liberta' religiosa degli altri di professare una religione senza che nessuno per quel comportamento debba sentirsi discriminato offeso e disprezzato.
    nulla di personale e' una provocazione solo per farti pensare un attimo ma se al posto della madonna, maometto etc una manifestazione si fosse chiamata "Mjolnir Stormhammer piange lacrime di sperma" tu avresti, giustamente, diritto ad una tutela in qualita di singola persona, la stessa cosa si estende e per garantire in senso lato la laicita' dello stato anche alle confessioni religiose.
    Per nulla anacronistiche ste norme ne tantomeno limitazione alla liberta' ma strumenti per ottenere una vera e propria liberta' religiosa, provate ad invertire il fatto e ravvisare sta fattispecie per una minoranza religiosa e non la "corazzata chiesa cattolica" e noterete il perche delle stesse.
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    questo sta a significare che è punibile con lo stesso reato anche una persona che mette alla berlina maometto?
    Esattamente.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Io sinceramente ci vedo solo cattivo gusto e provocazione gratuita , distruggere dei budda millenari poi jamino è una cosa direi un pelo più grave che non voler censurare un titolo... cmq alla fine è come dite voi , io ci metterei i nomi e cognomi dei vostri e dei miei cari con un bel ingoia cisterne di liquido seminale di omosessuale prete e pederasta a seguire , tanto alla fine è satira e arte no
    come sei acidah oggi

Tuttologo Estrema's Avatar

jamino prendo una foto della tua famiglia, ci metto dello sperma sopra e la metto in una vetrina.
    qua pur di andare contro la religione si danno ad altre "credenze" la forma di religioni.
    La guerra non è tra chiesa e arte, semplicemente tra minchiate e buon senso
    il problema è che se lo fai le prossime 3 generazione di hador lavorano per togliere i vizzi di jami

C'è un problema di privacy per cui senza la mia autorizzazione ti faccio un mazzo tanto.

Detto questo Si, può essere una forma di arte. lo sperma è da sempre in tutte le culture simbolo di fertilità. Per esere precisi è la cultura delel religioni momoteistiche , in particolare cristiano/cattolica che ha trasformato tuti i richiami alla sessualità in fatti peccaminosi. Guarda caso nelle culture precristiane (greca e romana) oltre alle divinità "celesti" c'erano culti e divinità della terra che richiamavano proprio a tutta questa sfera (i misteri dionisiaci ad esempio.. non vado oltre eprché la storia delle religioni l'ho studiata qualche annetto fa.. tipo 20...)
    ..
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by Palur View Post
    come sei acidah oggi
    e saltaproc non vuole il merluzzo , sai mi ero già illuso

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Non credo tu sia così ignorante da non sapere che ANCHE nel corano c'è scritta la stessa identica cosa, è ovvio che per ogni religione la propria è la vera religione.

Stai facendo una crociata contro il cristianesimo, te ne rendi conto?

si vabbe sangue o lacrime == a sperma, ma ci sei o ci fai?
    Non concepisco che una persona della tua età non sia onesta intellettualmente
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Page 3 of 13 FirstFirst 1234567 ... LastLast