Page 8 of 13 FirstFirst ... 456789101112 ... LastLast
Results 106 to 120 of 195

Thread: cosa combinate a bologna ahahahahah

Lieutenant Thor's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    spiega spiega...

alura... da dove cominciare.....

il centro di bologna era cinto da mura, i punti di accesso alla città sono chiamate "porte" (porta santo stefano, porta saragozza etc.) immaginatele come quello che era l'ingresso dei castelli medioevali, e parte della struttura prende il nome di "cassero"

alcune di queste porte sono ancora "abitabili" ed ospitano associazioni et similia (ovviamente essendo a bologna a porta santo stefano siamo riusciti a dare uno dei casseri al circolo anarchici e a porta saragozza lo abbiamo dato ai finocchi, evito ogni commento)
    per cui da sempre il ritrovo per eccellenza dei "busoni" (termine tanto caro ai bolognesi ) è il cassero.

morale per farla breve una notte di alcuni anni fa soggetti ignoti andarono al cassero armati di cazzuola, malta e mattoni e letteralmente murarono la porta di ingresso del cassero poi ci appesero sopra il cartello con scritto "aperto dietro"

genio allo stato puro
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Thor View Post
    il centro di bologna era cinto da mura, i punti di accesso alla città sono chiamate "porte" (porta santo stefano, porta saragozza etc.) immaginatele come quello che era l'ingresso dei castelli medioevali, e parte della struttura prende il nome di "cassero"
    alcune di queste porte sono ancora "abitabili" ed ospitano associazioni et similia (ovviamente essendo a bologna a porta santo stefano siamo riusciti a dare uno dei casseri al circolo anarchici e a porta saragozza lo abbiamo dato ai finocchi, evito ogni commento)
    per cui da sempre il ritrovo per eccellenza dei "busoni" (termine tanto caro ai bolognesi ) è il cassero.
    morale per farla breve una notte di alcuni anni fa soggetti ignoti andarono al cassero armati di cazzuola, malta e mattoni e letteralmente murarono la porta di ingresso del cassero poi ci appesero sopra il cartello con scritto "aperto dietro"
    genio allo stato puro
    cmq la sede non è + li l'hanno spostata al'incrocio con don minzoni

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

genio allo stato puro
    Questa e' arte!

@Anna grazie per la spiegazione

Lieutenant Thor's Avatar

ah si è vero sull'altro lato di porta saragozza c'è pure un mini "tempietto" dedicato alla madonna....

cmq la storia di bologna è legata tantissimo alla figura della madonna, è molto cara a tutti i bolognesi indipendentemente che si sia credenti o meno... è tradizione secolare della nostra città.
    se aprivano sta mostra finiva che gli davano fuoco con tutti i finocchi dentro...
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Lieutenant Thor's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    cmq la sede non è + li l'hanno spostata al'incrocio con don minzoni

sisi li han messi alla salara, altra serie di edifici storici di bologna.... restaurato tutto il complesso ovviamente coi soldi nostri e chi ci han messo dentro??? i gay... bella merda

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    e la liberta' di potere esercitare il culto di una religione senza disprezzo altrui in essa, non e' un bene anche piu importante?
    ma non eravate voi ad indicare spesso il supremo valore di poter indicare le opinioni o la suprema liberta di manifestare il proprio pensiero?
    in quanto atei(come me tra l'altro) ritenete che un pensiero religioso non sia un "pensiero" e quindi non meritevole di tutela?

io sono d'accordo con te, fino ad un limite. Il limite e' il concetto del disprezzo. Che una persona abbia il diritto a non essere disprezzata.. non ne sono sicuro. Cioe', evidentemente ha il diritto a non essere disprezzata per la propria religione, tenendo in considerazione gli articoli sul vilipendio, pero' non so se sono d'accordo con tali articoli. Non sono sicurissimo, ma esiste una garanzia legislativa che mi protegge dal disprezzo delle persone se io penso e affermo che la terra sia piatta? Esiste una legge che dovrebbe punire tutti quelli che sul forum infamano.. che so.. .Costantino di "Uomini e Donne"? A me sembra che la maggior parte delle scelte (sociali, intellettuali, sportive, e altro e altro ancora) non siano protette dal giudizio e dallo sberleffo di chi le considera impopolari.
    Ovviamente ha tutto un altro aspetto la discriminazione, ma non mi sembra che sia questo il caso.
    La questione e': la liberta' come da te giustamente descritta e concepita (quella che si ferma dove inizia quella degli altri) comprende il diritto a non essere preso in giro dal mondo? Se fosse cosi', e volessimo essere coerenti, dovremmo stare sempre molto attenti a esprimere le nostre opinioni. Io non so davvero che pensare a proposito.

A kith che parlava di maometto: la questione e' questa: il gesto di sfotto' a Maometto ha esattamente la stessa pesantezza morale di quello di cui stiamo parlando. Io non ricordo se mi sono mai espresso a riguardo, ma se dovessi raggiungere una decisione, sarebbe identica per le due questioni.
    Un altro aspetto, che tu confondi e mischi perche' ti fa comodo, e' quello strategico. La condanna - eventuale - alle vignette danesi non riguarda una valutazione morale sul diritto di espressione, ma una valutazione pragmatica e politica sulla convenienza della scelta di pubblicare quelle vignette in funzione dei meccanismi di causa ed effetto che scatenano.
    E da questo punto di vista (assolutamente differente da quello concernente l'etica del gesto in se') infamare e provocare i terroristi islamici e' differente da infamare e provocare i ciellini. Non sei d'accordo?
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

genio allo stato puro
    è una brutta roba da fare e moralmente sbagliato...

ma pz mi fa troppo ridere: .

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    io sono d'accordo con te, fino ad un limite. Il limite e' il concetto del disprezzo. Che una persona abbia il diritto a non essere disprezzata.. non ne sono sicuro. Cioe', evidentemente ha il diritto a non essere disprezzata per la propria religione, tenendo in considerazione gli articoli sul vilipendio, pero' non so se sono d'accordo con tali articoli. Non sono sicurissimo, ma esiste una garanzia legislativa che mi protegge dal disprezzo delle persone se io penso e affermo che la terra sia piatta? Esiste una legge che dovrebbe punire tutti quelli che sul forum infamano.. che so.. .Costantino di "Uomini e Donne"? A me sembra che la maggior parte delle scelte (sociali, intellettuali, sportive, e altro e altro ancora) non siano protette dal giudizio e dallo sberleffo di chi le considera impopolari.
    Ovviamente ha tutto un altro aspetto la discriminazione, ma non mi sembra che sia questo il caso.
    La questione e': la liberta' come da te giustamente descritta e concepita (quella che si ferma dove inizia quella degli altri) comprende il diritto a non essere preso in giro dal mondo? Se fosse cosi', e volessimo essere coerenti, dovremmo stare sempre molto attenti a esprimere le nostre opinioni. Io non so davvero che pensare a proposito.
    e' questo in effetti il succo del discorso, si in linea di principio a mio avviso si dovrbbe stare molto attenti ad esprimere le opinioni, tu fai l'esempio di Costantino, be io posso pensare che costantino sia un coglione e farmi una mia opinione, posso fare delle battute rivolte a lui ma non posso infamarlo ne disprezzarlo, non pubblicamente e la mia manifestazione di pensiero anche di odio avverso costantino deve essere limitata.
    Viviamo in tempi molto "forti" non so come meglio definirli, tempi dove il buonsenso si sta sempre piu perdendo perche un atteggiamento arrogante o "pheego" va piu di un atteggiamento composto o quantomeno educato.
    se esaminiamo il reato di Ingiuria (si reato per cui e prevista pure la reclusione fino a 6 mesi) la fattispecie e' l'offesa del decoro e e l'onore di una persona.
    Mi rifaccio alle leggi ed ora indichero cosa viene indicato dall corte di cassazione come decoro ed onore non tanto per avere i paraocchi o essere monotematico ma semplciemente per partire da alcuni punti fermi e poi al massimo muoverci da quelli visto che se ognuno di noi cerca di definire cosa secondo la sua testa e' ingiurioso o lede onore e decoro non la finiamo piu'.
    Onore e' sencondo la suprema corte l'insieme di valori morali (rettitudine, probita', lealta') mentre il decoro attiene a dignita fisica, sociale ed intellettuale, e viene specificato che tale lesione avviene non solo per frasi dirette ed immediatamente ingiuriose ma "altresi' da espressioni che, per loro volgarita' colpiscono un individuo in un sentimento anche se trascendono la mera ingiuria"
    va anche detto che poi anche il contesto dalle norme stesse deve essere valutato, chiaramente se si appella qualcuno di terrone in un contesto scherzoso e totalmente diverso da un contesto in cui il "terrone" prende la connotazione di discriminazione razziale e cosi via

tu dici
    ma esiste una garanzia legislativa che mi protegge dal disprezzo delle persone se io penso e affermo che la terra sia piatta?
    si perche per te che hai una determinata cultura scientifica prendi per il culo qualcuno che possa pensare che la terra e' piatta, ma andiamo oltre al di la di una cosa manifesta come la terra che NON e' piatta, l'esempio e' facile perche e' scientificamente provato che la terra non e' piatta, ma sulle cose che implicano delle scelte morali o di "credo" o quantomeno dove sono lecite tutte le posizioni anche opposte? e cosi facile come intendi? cose che non sono provate in un senso o in un altro? cose come l'esistenza di un dio?
    una legge scientifica se non erro indica che fino a che di qualcosa non e' provata l'impossibilita' allora e' possibile.
    esiste una norma che tutela ad esempio gli omosessuali, che secondo alcuni sono immorali e contro natura e per altri invece la quinta essenza della normalita'? si esiste.
    esiste una norma che vieta che qualcuno venga discriminato o inguiriato perche e' mussulmano rispetto che cattolico, laddove le opinioni comuni sono "bigottismo, rigidita' ed essere anacronistici" (sia cattolici che mussulmani sia chiaro)? si esiste.
    per quale motivo un omosessuale deve essere tutelato secondo il suo essere "giusto" mentre un cattolico non puo'?
    io posso pensare che il cattolico sia una merda o che il "finocchio" sia contro natura (sono esempi eh non bollatemi) ma entrambi hanno un fottutissimo e sacrosanto diritto di essere tutelati da atti che ledono il loro onore e decoro e da ogni provocazione che non gli permette di manifestare il loro pensiero che in ultimo si concretizza con il loro modo di essere o che puo semplicemente offenderli.

questi sono i concetti che stanno alla base ma che sono sostanzialmente connaturati da un buonesenso, un vivi e lascia vivere, una liberta' dagli altri e negli altri laddove l'essere liberi come ripeto non e'fare cio che si vuole o si pensa ma farlo rispettando le liberta' degli altri o si rischia che la liberta' diventi esclusivamente un "cappello vuoto" da riempire volta per volta con quello che piu ci piace ergo volubile e fluttuante e quindi priva di significato.

al di la delle fattispecie di reato per non veicolare tutta la discussione dal punto di vista giuridico, so bene che un sentimento come l'odio e' tanto lecito (almeno per me lo e') quanto l'amore ma di fatto, sempre a mio avviso e senza essere qualunquista, per richiamare il tuo esempio, costantino e' libero di fare il coglione ed io sono libero di non guardare costantino, non considerarlo, spegnere la tv, dovessi trovarmelo davanti potrei se ne avessi voglia fargli fare la figura del coglione ma senza inguriarlo, nell intimo con i miei amici e conoscenti indicare il disprezzo che ho avverso i suoi confronti ed il modo di essere ma non posso ad esempio fare un blog sulla coglionagine di costantino o fare una mostra fotografica/artistica che si chiama "Costantino piange Neuroni", con un chiaro riferimento offensivo alla sua scarsa materia grigia, ad esempio
    Last edited by McLove.; 20th June 2007 at 15:07.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    si perche per te che hai una determinata cultura scientifica ti scherni che qualcuno possa pensare che la terra e' piatta, ma andiamo oltre al di la di una cosa manifesta come la terra che e' piatta, l'sempio e' facile perche e' scientificamente provato che la terra non e' piatta, ma sulle cose che implicano delle scelte morali o di credo? e cosi facile come intendi? cose che non sono provate in un senso o in un altro? cose come l'esistenza di un dio?
    Questa cosa mi fa un po' specie, lo ammetto.

Nel senso che viene "protetta" quella categoria di persone che, sulla base del NULLA, decidono di credere in qualcosa (una fede religiosa è un dogma, appunto, e non dimostrabile in nessun modo), mentre non sono "protetti" coloro che credono in dati empirici E dimostrabili come nel caso della scienza (intesa nel senso più ampio possibile).

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    solo quando vi fa comodo.

Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar

Mosaik per esempio Cattelan, che è l'autore del wojtyla colpito dalla meteora
    è alla stessa stregua di sti canisciolti, solo che lui si è fatto un nome e allora c'è gente che dice che le sue cose sono arte e le paga milioni perché è una gran puttana. Bisogna saper vendere bene la propria immagine e lui è bravo. e' lo stesso che dicendo di fare arte aveva appeso dei pupazzi realistici di bambini impiccati ad un albero di milano. per me è uno di quelli che invece di creare distrugge dietro la presa in giro dell'avanguardia, un cialtrone insomma.

Quote Originally Posted by brumbrum View Post
    Mosaik per esempio Cattelan, che è l'autore del wojtyla colpito dalla meteora
    è alla stessa stregua di sti canisciolti, solo che lui si è fatto un nome e allora c'è gente che dice che le sue cose sono arte e le paga milioni perché è una gran puttana. Bisogna saper vendere bene la propria immagine e lui è bravo. e' lo stesso che dicendo di fare arte aveva appeso dei pupazzi realistici di bambini impiccati ad un albero di milano. per me è uno di quelli che invece di creare distrugge dietro la presa in giro dell'avanguardia, un cialtrone insomma.
    Capisco perfettamente quello che dici.
    Anche se mi rendo conto di non avere abbastanza cultura per dare del cialtrone a nessuno.
    L'unica cosa certa è che gli artisti sono puttane da sempre , e vanno dove ci sono la fama ed i soldi.

Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar

c'è un limite alla puttanaggine ed è dato dall'amore per ciò che si fa

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Palur View Post
    Anche se mi rendo conto di non avere abbastanza cultura per dare del cialtrone a nessuno.
    Se molti artisti pensassero la stessa cosa, l'arte sarebbe migliore.
    Al massimo, prova a dare del cialtrone a qualcuno e poi digli "guarda che è arte, sciocco!".

Quote Originally Posted by brumbrum View Post
    c'è un limite alla puttanaggine ed è dato dall'amore per ciò che si fa
    non saprei definirli questi limiti sinceramente.
    Come non saprei distinguere tra ciò che è arte e cio che non lo è.
    Mi pare di poter dire che siccome l'arte è di fatto un business , come tutti i business deve fare i conti coi massmedia .
    Un papa colpito da una meteora può risultare una buona pubblicità , una madonna che piange sperma no .
    Una merda d'autore si , dei bambini impiccati no i versetti satanici (anche se dipende dai punti di vista) si le orgie di una tredicenne no.
    Non so , non riesco a capire.
    Fondamentalmente non riesco a capire se per far parlare di se l'unico sistema sia creare delle bombe a orologeria.
    Prendi anche mitorai.E' un artista?
    Non è un provocatore , è tecnicamnte bravo ma è un artista?
    A parte il fatto che non si fa da solo nemmeno piu i modellini ormai.
    Se ci mettiamo a discutere su cosa è arte e su cosa non lo sia e quindi debba essere censurato non so come ce ne usciamo.
    Tutto molto triste imho in generale.

Page 8 of 13 FirstFirst ... 456789101112 ... LastLast